Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Tati
Tati

Ragazze vi abbraccio una ad una…
Alle coraggiose, alle resilienti ma anche a quelle più fragili (in realtà siamo tutte fragili).
Inevitabilmente la vita è cambiata…
Stanotte ho avuto difficoltà a dormire, non mi succedeva dall’inizio diagnosi, forse perché ieri sera ebbi la “brillante” idea di leggermi le storie delle ragazze che sono andate nella stanza a fianco…
🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

Valet87
Valet87
Mary74:
Sai che salgo sulla metro fra la ressa con sto pancione e la paura di cadere e mai mai mai una persona si è offerta di cedermi il posto a sedere?

Io che in questi giorni ho i nervi tesi a fior di pelle, proprio lunedì ho avuto una discussione con una ragazza seduta in metro, che ignorava bellamente una signora davanti a lei in piedi con le stampelle. Seduta ovviamente sul posto riservato ad anziani, disabili e donne in gravidanza.
Settimane fa al supermercato ho rotto le palle a tutta una fila in cassa (con tanto di cartello con priorità) per far passare una ragazza incinta, troppo timida per chiedere di passare avanti. Che poi mi ha ringraziato ammettendo che si stava facendo pipì sotto ma si imbarazzava a chiedere di passare alla gente, che guarda caso “non aveva visto” il suo pancione. Certo come no…
Tanto ormai ho la fama di grandissima rompicoglioni, quindi ormai non mi faccio più problemi e vado avanti come un panzer.
Marla2024
Marla2024

Care tutte e caro dottore,

spero abbiate avuto una buona giornata. Oggi fatta risonanza e per me che sono claustrofobica e' stata una bella sfida. Pero' con l'aiuto di EN gocce l'ho portata a casa.

Nel frattempo la paura sale e mi e' venuto un dubbio atroce. Recentemente avevo fatto degli esami del sangue e Ca 15-3 era effettivamente pari a 30.

Ora che ho l'istologico del tontolone come lo chiamate voi mi chiedevo se questo valore elevato e' significativo della possibilita' di metastasi----

La vostra esperienza che dice? E' un valore che ha impatto?

Scusate tutte queste domande, ma oltre ad essere appena entrata in questo tunnel sono all'estero e per quanto siano tutto bravi e gentili parlano velocissimo e tante volte non riesco a capire tutto.

Buona serata a tutte e un abbraccio

Kemdalia
Kemdalia
Mary74:
Ma quando queste uscite provengono da un infermiere o da un medico che in mezzo al dolore e alla malattia ci vive e che, anche solo per la professione che si è scelto, un briciolo di empatia dovrebbe averlo davvero sale, non solo la rabbia, ma anche il voltastomaco

Concordo. Io magari "pretendo" troppo perché un livello base di sensibilità lo vorrei vedere da chiunque... 🙄 Però sono assolutamente d'accordo che per le professioni legate alla salute o all'accoglienza, l'empatia è imprescindibile. Sono professioni che, per farle veramente bene, secondo me ci vuole una "vocazione", non nel senso religioso del termine.
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono ❤️

Tati
Tati

Raga consigliatemi attività fisica

Marla2024
Marla2024
Kemdalia:
Però sono assolutamente d'accordo che per le professioni legate alla salute o all'accoglienza, l'empatia è imprescindibile. Sono professioni che, per farle veramente bene, secondo me ci vuole una "vocazione", non nel senso religioso del termine.

Mia sorella fa l'infermiera in un grande ospedale di Milano da 30 anni e ha osservato nel corso degli anni un decadimento di queste caratteristiche nelle nuove leve infermieristiche (e purtoppo parliamo anche di medici). I ragazzi giovani fanno questo mestiere non piu' per passione e non hanno una minima empatia per i pazienti, soprattutto nel caso degli anziani che vengono visti come un peso. E' triste dirlo ma queste sono professioni dove l'umanita' deve essere allo stesso livello della conoscenza e anche se ora gli infermieri credo debbano fare l'univerisita' non c'e' nessuno che gli insegna a restare umani.....ma parliamo in generale per fortuna ci sono ancora belle persone....
Valet87
Valet87

Forse me le sono perse io, ma abbiamo notizie della cara Lori fiduciaria? 💞

AleA
AleA
Giuli91
Ciao io solo mani e piedi che si sfogliavano un po’ di basta.
Sono stata molto fortunata ma all’inizio delle cura la mia oncologa mi diceva che i disturbi intestinali sarebbero stati la cosa comune e frequente e di non preoccuparmi.
Io bevevo 2 l di acqua al giorno e prendevo fermenti tutti i gg.
AleA
AleA
Tania70
Verissimo! Inizia la discesa!
AleA
AleA

Buona sera a tutti!
Io ci sono!

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Buona sera blog
Io ci sono ❤️

pepeli
pepeli
Dafne73:
Speriamo passino in fretta questi 7 giorni...😁🌈ne so qualcosa Chiara che ha 11 anni stessa storia quando deve prendere pastiglie...

Mio marito fatica ancor oggi che di anni ne ha quasi 50.😂😂
Robe68
Robe68
Luciana

Stai bella cuccia anche stasera...che febbre e mal di testa si stuferanno di farti compagnia
💕💕💪🌺
Alice82
Alice82

io ci sono

Rispondi