Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono preoccupata e stanotte avevo l’ansia.
Nn capisco perché su di me gli antidolorifici nn facciano effetto…( dicloreum 150 e palexia 50 3 volte al giorno ) domani 4 ozonoterapia. Da luglio sono sola in uff e ci devo essere per forza.
Ho un coltello perennemente conficcato nella schiena che nn mi da’ pace, la gamba sempre con “le formiche “. Cammino in avanti perché nn riesco a stare dritta .
Nn voglio rovinare i momenti a nessuno, nn voglio far vivere nessuno con una persona malata. Perché si, andrea sta crescendo con una madre che vede sempre stare male.
È oggettivamente nn so che fare.
Venerdì in sala d’attesa a fare ozono c’era una ragazza… operata 6 mesi fa ed ora e’ punto e a capo. Un uomo operato 2 anni fa, ora al posto dell’ernia ha aderenze inoperabili più dolorose dell’ernia stessa. E facendo le peridurali ( che io nn ho fatto perché a pagamento) gli e’ venuto il diabete da farmaci ( certo, sara’ stato predisposto… ma prima mica ce l’aveva)..
Insomma…Sono esausta.
Spero tantissimo che l’ozonoterapia mi aiuti almeno un po’… dicono dopo la 6/7 si inizi a stare meglio…
E' una patologia su cui ho scarsa esperienza,
ma ho sempre ( e c'è abbondante letteratura a conforto) un generosa fiducia nella FEDE per le terapie : anche sull'effetto placebo c'è tanta consolidata letteratura)
http://www.senosalvo.com/placebo_I.htm
Quindi si FIDI e SI AFFIDI non avendo alternative
Il resto
Fili colorati per domani!







Oggi fai shopping mi raccomando soprattutto per te!!😉😉








In fase così acuta nn me le fanno. Dopo se molla un po’ si, manipolazioni e fisioterapia
Ho scritto tante volte che è come camminare su un precipizio e l'equilibrio è un esercizio difficile. Perché basta una piccola distrazione, si volta di scatto la testa perché abbiamo sentito un rumore o una parola che ci fa male, e il baratro è pronto ad accoglierci.
Scivolare nel burrone rende quasi impossibile risalire. Quindi per non cadere dentro del tutto ci difendiamo attaccandoci con le unghie dove troviamo un appiglio. O dove pensiamo che ci sia un appiglio.
Io ho creduto che il mio appiglio per i momenti in cui temevo di cadere foste voi.
Ho sentito così tanto risuonare nella mia testa la parola metastasi nei giorni scorsi che ho urlato "smettetela per favore ". Non avrei dovuto urlare probabilmente, non so. Forse non avrei proprio dovuto dire nulla e passare oltre davvero.
Non ne sono stata capace. Perché il dolore era troppo forte. E perché pensavo che questo fosse il luogo in cui anche poter sbagliare. Sicura che avrei trovato qualcuno che quel dolore avrebbe calmato.
Non sono saggia e dolce e calma come lo è Ily, che è corsa in mio soccorso, non ho la serenità di Lori, la cui sofferenza in questo momento non riesco nemmeno a pensare perché mi fa male fisicamente.
Può darsi che, come ho letto, non sia stata accogliente. Me ne dispiace moltissimo.
Questo luogo per me è stato una cura. Ma non posso pensare che la mia presenza induca altri a "camminare sulle uova". Non me lo perdonerei.
Ma devo rimanere in piedi e, evidentemente, ora lo posso fare, soprattutto avvicinandosi il tempo dei miei controlli, solo mollando la presa.
Spero, soprattutto per me, che potrò riacquistare la serenità che mi consenta di passeggiare sull'orlo del burrone e di rimanere salda. Così da poter continuare a camminare con voi.
Buona domenica a tutti
Intanto.....
anche a lei !
Il resto
No Maryca, ce l'ho anch'io. Sono gli extraterrestri che vogliono iscriversi al blog😄
buongiorno a tutti e buona domenica ,










vi mando un abbraccio a chi ne ha bisogno a chi non vuole sentirsi sola a chi teme di cadere....non vi preoccupate perché insieme si sta sempre sulla strada, nonostante le buche e i precipizzi




Io passato lo stesso iter. Ci vuole tempo ma rientra, come dice il dottore, affidati e abbi fiducia.
Ti dico solo che un giorno in cui dovevo assolutamente andare in ufficio, ho dovuto chiedere a un collega di venirmi a prendere a casa perché non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto ;)
Bentornata💞💞💞
Se ricordo bene tra pochi giorni hai la RM di controllo. Ti tengo per mano.
Vorrei tantissimo poter fare qualcosa in più oltre al mio “io ci sono”.
In inglese c’è un’espressione che trovo meravigliosa, e che forse tradotta in italiano non restituisce la stessa potenza.
Si dice “I see you”: io ti vedo 💞
Ti abbraccio cara robe
Ciao Robe, mi spiace vederti andare via (spero temporaneamente)
Posso dirti che è inevitabile che in mezzo a tanti interventi ci siano anche parole che ci infastidiscono, c'è chi riesce a gestire le proprie preoccupazioni e chi invece butta fuori tutto perché quello è l'unico modo per calmarsi. Tu hai voluto occuparti di tutti (infatti ti avevo chiamato la mamma di noi Rfs, ti ricordi?) tanto che la tua presenza è diventata un punto di riferimento per noi. Spero che questo momento passi e tu possa trovare ancora qui non solo un luogo in cui dare, ma anche un luogo da cui prendere qualcosa per te. Un abbraccio forte🤗
Dottore volevo riportarle di nuovo il referto di mia mamma :
Nei limiti della valutazione TC senza mdc ev delle mamelle, si segnala la presenza, nei quadranti superiori di destra, di voluminoso addensamento tissutale (diam max di 7 cm circa), disomogeneo con area ipodensa, del tipo necrotico-colliquativa contestuale, di aspetto eteroplasico (già valutato con FNAC) associato a sub-e-centimetrici noduli satelliti sul versante esterno ed in sede retroarelare; concomita ispessimento del piano cutaneo della mammella destra con imbibizione edematosa del relativo sottocute, specie a livello della regione retroareolare e la presenza di linfoadenopatie in sede ascellare/retropettorale destra ( 14-26 mm).
Alcune lesioni nodulari, di aspetto ripetivo, sparse bilateralmente, la maggiore di 8 mm, al segmento basale posteriore del LIS. Conservata pervieta' delle principali diramazioni bronchiali.
Nei limiti risolutivi dell'esame eseguito senza mdc iodato e.v., tumefazioni linfonodali si apprezzano a carico della catena mammaria interna destra (10 mm), del mediastino anteriore (17 mm), della loggia di Barety (15), della regione sottocarenale (18 mm); regioni ilari non valutabili senz il mdc ev.
Assente versamento pleurico e/o pericardico.
In pratica da quanto ho capito ci sono anche delle metastasi anche nella segmento basale posteriore del LIS ( Polmone) , la maggiore 8 mm . Volevo sapere c’è la possibilità di una remissione completa delle metastasi , ho molto paura che la situazione sia molto grave con delle metastasi ai polmoni . Che non ci siano più speranze
Non è facile fare previsioni a lungo termine, ma il fatto che ci sia una eccellente risposta sul tumore primitivo ( "con area ipodensa, del tipo necrotico-colliquativa contestuale, ") suggerisce un cauto ottimismo anche sulle lesioni secondarie.
Sai che ho sempre pensato che I see you fosse il nostro "ci vediamo"?





Se ricordo bene tra pochi giorni hai la RM di controllo. Ti tengo per mano.
Vorrei tantissimo poter fare qualcosa in più oltre al mio “io ci sono”.
In inglese c’è un’espressione che trovo meravigliosa, e che forse tradotta in italiano non restituisce la stessa potenza.
Si dice “I see you”: io ti vedo 💞
Ti abbraccio cara robe
Vede che è di molto aiuto agli altri , anche se basterebbe il solo IO CI SONO ?
“I see you” =

