Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buona sera a tutti…
Oggi è arrivato oncotype con risultato 7 la dottoressa ha detto che i benefici delle chemio sarebbero quasi nulla e che va bene solo la terapia ormonale.
Età 45 anni ( ancora con ciclo)
Tumore era 2.7 cm
Solo
Linfonod sentinella positivo su 22
Invasione vascolare negativo
PRG 95
Est 95
Her 2 : negativo
Ki 67 :21%
Scintigrafia e polmoni tutto ok
Dottor salvo Catania cosa ne pensa sulla terapia solo ormonale ?
Grazie a tutti in anticipo
Volevo solo mettervi al corrente perchè non voglio che vi preoccupiate per me nn leggendomi. Fra un mese circa dopo i dovuti esami mi riceverà l'oncologa per darmi eventualmente una nuova cura. Si va avanti con qualche piccolo arresto ma non si molla mai.
Intanto vi mando un abbraccio a ciascuna di voi e vi raccomando di non mollare mai neanche voi,
Da dodici anni ai suoi resoconti clinico-strumentali le ho sempre risposto.....
".........e chi l'ammazza a lei !!!!!!!!!"
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm
Sera a tutti.
Io ci sono.
Oggi siamo dovuti andare a Bari all'ikea per comprare dei mobiletti. Siamo tornati un'oretta fa. Sono schiantata dalla stanchezza
Sono indietro ai post del giorno 13.
In attesa che torni mio figlio vi leggo un pó, sperando di trovare belle notizie.
Vi abbraccio 


Oggi è arrivato oncotype con risultato 7 la dottoressa ha detto che i benefici delle chemio sarebbero quasi nulla e che va bene solo la terapia ormonale.
Tumore era 2.7 cm
Solo
Linfonod sentinella positivo su 22
Invasione vascolare negativo
PRG 95
Est 95
Her 2 : negativo
Ki 67 :21%
Scintigrafia e polmoni tutto ok
Dottor salvo Catania cosa ne pensa sulla terapia solo ormonale ?
Grazie a tutti in anticipo
Concordo con la sua oncologa.
Sarà una bellissima giornata anche domani che inizierà con una golosa colazione😉.
👭❤️🌈
Io 4 anni e mezzo fa ho avuto l'esenzione 048 a scadenza. Scade ad aprile 2025 ( ai 5 anni) . Come devo fare per rinnovarla considerando che sia il follow up che la terapia contiueranno ancora ?
A chi ci si rivolge?
In Piemonte alla asl di appartenenza
Per la sensazione di vuoto alla testa cosa ti ha detto?❤️
Fatta visita radioterapica con giovane medico delizioso. Per la prima volta ho avuto tutte le risposte prima ancora di fare le domande.
E per farsi perdonare di avermi avvertita con poco anticipo del cambio di data della visita mi ha inserita nel calendario di stamattina per la tac di centratura.
Fatta anche quella, sono uscita con i miei tatuaggioni sul bacino e sono andata dritta in panetteria.
Comprato pane pugliese, focaccia ligure, un pezzo di pinsa e un paio di brioche ( praticamente ho attraversato l'Italia solo facendo acquisti in panetteria). E lo so che le brioche non sono salutari, ma domani mio marito è in ferie e ho pensato che ci meritiamo una bella colazione dolce e salata come se fossimo in vacanza..
Oggi è una giornata di sole. E va tutto bene..
Sul referto di visita il medico ha scritto " ottime condizioni generali. Vita attiva. ".
Sono felice anche di questo..




rispondo qui a chi mi ha scritto una mail per manifestare la sua solidarietà in risposta alle minacce dei nostri valorosi odiatori della tastiera, sempre coraggiosamente anonimi.
Quindi
e mi scuso se riposterò questo commento per alcuni giorni qui in risposta alla vostra mail.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
E chi ha dato loro il suo indirizzo?
E come facevano a sapere dove lavorano i suoi figli ?
Ho appena visto un programma sulla RAI con le interviste allarmatissime a illustri medici italiani riguardo alla nomina del complottista antiscientifico Kennedy.
Cosa ne pensa lei ?
Perché dovremmo essere preoccupati in Italia ?
E chi ha dato loro il suo indirizzo?
E come facevano a sapere dove lavorano i suoi figli ?
Non sono così importante da essere minacciato quanto Burioni, Pregliasco, Bassetti, Lo Palco ed altri.
Io sono stato minacciato di morte mentre tenevo un diario della pandemia nel 2020-2021 su
https://www.medicitalia.it/blog/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
Non ho mai scoperto gli Autori di quelle vili minacce.
Nell'articolo avevo attaccato senza mezzi termini inattaccabili colleghi a partire da Zangrillo allora medico personale di Berlusconi.
E recentemente a metà ottobre quando stavo chiudendo il sondaggio sui vaccini.
E su quelle minacce ho forti indizi sui valorosi mandanti che agiscono sempre nell'anonimato
Il mio indirizzo mail è noto sulla rete da 20 anni, mentre le informazioni sui miei figli non so come se le siano procurate .
Spero che su di loro gli odiatori seriali non facciano scherzi.
Per me non fa nulla perchè io non ho paura di nessuno e nella mia vita ho giocato a scacchi con la Signora Mietitrice più volte e più di una volta mi sono considerato già morto.
Ed è ovvio che chi è già morto non ha più paura della morte
Cosa ne pensa lei ?
Perché dovremmo essere preoccupati in Italia ?
A questa domanda sarebbe meglio risponderle fra 6 mesi un anno.
Perchè quanto accade negli Stati Uniti da sempre è predittivo di quanto accadrà in Italia un anno dopo.
Siamo preoccupati perchè le nomine nel governo di Trump sono paragonabili alla nomina di Totò Riina e Matteo Messina Denaro a Ministro della Giustizia e Ministro dell'Interno.
E la nomina di Kennedy Junior, il più grande complottista, disinformatore antiscientifico e No Vax del mondo, paragonabile in Italia alla nomina di Dracula a Presidente del Centro Trasfusionale Avis.
La nomina di Kennedy complottista è una grande sciagura perchè per demolire la Scienza ufficiale ben rappresentata negli USA dall'immunologo di origine italiana Anthony Fauci
Kennedy nel suo programma ha messo ai primissimi posti l'impegno correttissimo per l'alimentazione più sana degli americani in contrasto al junk food, il cibo spazzatura che caratterizza l’alimentazione di molti americani.
https://www.donnaglamour.it/chi-e-anthony-fauci/curiosita/
In altre parole si presenta con premesse corrette per introdurre e rendere credibili tutte le idiozie antiscientifiche che ha generosamente partorito dall'inizio della pandemia
https://www.tag24.it/1242630-chi-e-robert-kennedy-jr-no-vax/
Comunque io sono qui e nessuno mi chiuderà facilmente la bocca
...............................
Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla mia visita ancologica. La buona notizia è che il nodulo e il linfonodo si sono sono ridimensionati di 1 cm il primo, di 1/3il secondo!
Oncologa e ginecologa mi hanno proposto di iniziare la terapia antiormonale, con la leuproerelina che dovrebbe bloccarmi il ciclo e preservare le ovaie per tutto l'iter terapeutico (anche dopo i cicli di chemio) . Ho accettato anche se gli effetti collaterali collegati mi preoccupano, sarà come andare in menopausa... ovviamente ho il solito terrore che le mestruazioni poi possano non tornarmi più e addio ai figli! Qualcuna ha già esperienza con questo farmaco?
Venerdì farò il pegfilgrastim per stimolare la produzione di globuli bianchi.
Grazie
allora prenoteró una visita prima di iniziarlo...lavori grossi non ne ho da fare però farò un controllo
Per fortuna dove vado io in ematologia a Milano sono severissimi.
Norma86 la signora affianco gli ha chiesto di indossare almeno la mascherina ma si è limitato a spostarsi qualche sedia più in là ... egoismo allo stato puro...
Ciao a tutte buonasera dottore
Vi seguo sempre da quando ho inserito la mia richiesta di consulto. Non riesco a fare interventi e leggo spesso termini che non conosco. Inoltre sono in stato d’ansia e attacchi di panico all’ennesima potenza. Dovrò fare il 26 mammatone a sx e biopsia a dx. Mi si aggiunge altro enorme macigno da mio fratello che ha avuto asportazione di un polipo all’ intestino a fine ottobre. Mi riferiscono senza aver fatto test genetici che sarebbe meglio fare indagine per ereditarietà. La neoplasia identificata e’ la seguente anche se da biopsia del prelevato non hanno dato stadiazione ma riferito tipo 2% che non necessita di altre cure se non per ora controlli ogni 3 mesi. Chiedo per favore al dr. Se è fondata la preoccupazione di familiarità. Lui ha 47 anni io 52. Aveva sintomi perdite ematiche da maggio io nulla.
Riporto la dicitura:
neoformazione del cieco con displasia di alto grado e cancerizzazione mucosa asportata.
Grazie infinite
È vero. Ho fatto fatica oggi a collegarmi prima, ma nel pomeriggio ho letto velocemente i messaggi, e mi pare che anche oggi si parlava di esami di stadiazione. Vedo sempre più che dipende molto dalla struttura
Rain, vedrai che ti riprenderai presto. Noi ci siamo 🌈