Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Tati
Xhulja:
Ieri sono dovuta andare a prenderlo a scuola e ho chiesto un incontro con la dirigente, perché durante l'interrogazione di filosofia che lui si è offerto da solo per recuperare, oltre che la professoressa non lo ha fatto parlare, lo ha umiliato dicendogli che è nullo, che non studia e che è spacciato, che lui ha fatto un aborto di interrogazione. Questa sarebbe la docente che dovrebbe insegnare ai ragazzi? Lui voleva andare via da scuola

Da docente di pedagogia ti dico che “un bravo insegnante è colui che il mal di pancia lo fa passare agli studenti, non lo fa venire” cit..
Un conto è essere autorevole, un conto è essere autoritario, e comunque alla base della relazione educativa deve esserci empatia e rispetto.
Vai avanti, parla con il dirigente scolastico.

Un abbraccio forte a tuo figlio ❤️❤️❤️
Tati
Fra76 Fiduciaria:
E’ stato meglio così. Una settimana non cambia nulla. Ora pensa a guarire ❤️‍🩹

Grazie cara ❤️❤️❤️
Ily 82 fiduciaria

Buonasera a tutti
Io ci sono 🍀
Stasera avrei bisogno della pacatezza di Ily...
Oggi pomeriggio mi ha telefonato oncologo, scusandosi per avermi fatto attendere alcuni giorni, ma avendo già provveduto al consulto con i radioterapisti.
Farò radioterapia stereotassica anche su questa lesione vertebrale che alla risonanza è risultata attiva. Mi ha spiegato che non è tanto l'aumento dimensionale ( che pure c'è stato ma che di per sé non sarebbe stato allarmante) quanto l'attività metabolica osservata in risonanza a rendere necessario questo ulteriore intervento.
Ho un po' l'impressione di correre dietro alla malattia. Ma corriamo..
Il resto è stabile e la lesione iliaca radiotrattata a dicembre ha risposto bene. Il quadro di malattia è limitato.
Per ora mantengo ribociclib, ma nel frattempo ( non ho ben capito quando, ma chiederò mercoledì quando sarò in dh) farò prelievi per indagine genetica, così che, in caso di mutazioni, sarebbero già disponibili tutte le informazioni necessarie per il cambio di terapia, nel momento in cui non si potesse più mantenere ribociclib ( che evidentemente sta manifestando qualche falla...).
Si fa quel che si deve fare ( compresa la estrazione di un premolare domattina), talvolta, come in questo caso, con un po' più di fatica.
Sono un po' arrabbiata.. del tutto inutilmente. Con chi mi dovrei arrabbiare? E perché? Dovrei, e devo, ringraziare per questo incontro felice con un medico adeguato e competente. Devo ringraziare per avere accesso a possibilità terapeutiche che fanno pensare di poter allungare lo sguardo in là.
E anche per questa giornata di sole..
Un abbraccio collettivo e buona cena ❤

Cara leggo solo ora il tuo aggiornamento e sicuramente sapere di dover fare un trattamento in più , pensare al probabile cambio di terapia e avere l'impressione di affannarsi a rincorrere la malattia fa rabbia , eccome se fa rabbia! Dici con chi dovresti arrabbiarti e perché, be semplicemente con la situazione. Sai che anche io alcuni giorni ho una rabbia verso questa malattia che mi viene da spaccare tutto? ( e si non sono sempre pacata 😉)ma accetto questa emozione che è molto energica e invece di spaccare tutto incanalo questa energia facendo cose...poi mi sento meglio e soddisfatta per tutto ciò che faccio e torno a guardare la vita con l'incanto di una bambina che si entusiasma per un tramonto, per un uccellino che si poggia sul davanzale, per un abbraccio, per una fetta di pane e Nutella ( anche quella ci vuole ogni tanto) e per ogni cosa che è vita! È vero a volte sembra di dover faticare troppo per avere una vita normale ma nel frattempo la vita c'è e abbiamo la possibilità di scegliere se viverla da spettatori o da protagonisti . Ammetto che non riesco sempre ad essere serena ma di certo ce la metto tutta. Ti mando un mega abbraccio cara Robe

Star76 fiduciaria
Xhulja:
Ho preso appuntamento con la dirigente perché ad un ragazzo che si sta preparando per fare l'esame di ammissione all'università del Politecnico di Milano non li puoi dire che è spacciato e purtroppo ce lo ha detto anche a me e a mio marito al colloquio. Mi dispiace ma vostro figlio è spacciato... Bel linguaggio e considerazione. Mi scuso per questo sfogo ma sto vivendo momenti abbastanza stressanti e mio figlio è stressato e questo non mi piace.

mamma mia
Ex utente

Eccomi. Siamo tornate già da un po'. Io ho dormito un'oretta perché ero sfinita. La visita è andata bene, prosegue la sua terapia. Grazie per i vostri fili colorati 🌈🌈❤️❤️

- Modificato da Ex utente
Star76 fiduciaria
Isa55 ho letto dei donatori. incrocio le dita per te!
Ex utente
Isa55:
Però voglio darvi serenità!

Isa ❤️❤️❤️
Non dimenticare però che qui puoi sfogarti quando e come vuoi, noi ci siamo per ogni cosa. Ti mando un forte abbraccio e ti dico grazie per esserci
Ex utente
Tati:
Saltata terapia ieri, me l’hanno spostata di una settimana perché avevo ieri, e ancora oggi, l’influenza. Ho solo raffreddore e qualche linea di febbre ma non hanno voluto rischiare.

Tati, non preoccuparti...recupererai! Nel frattempo riposa e vedrai che ti riprenderai prima
Star76 fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
Robe68:
Si fa quel che si deve fare ( compresa la estrazione di un premolare domattina), talvolta, come in questo caso, con un po' più di fatica.
Sono un po' arrabbiata.. del tutto inutilmente. Con chi mi dovrei arrabbiare? E perché? Dovrei, e devo, ringraziare per questo incontro felice con un medico adeguato e competente. Devo ringraziare per avere accesso a possibilità terapeutiche che fanno pensare di poter allungare lo sguardo in là.
E anche per questa giornata di sole..
Un abbraccio collettivo e buona cen

Robe68: ti penso molto. far tipizzare il tumore è una buona cosa, non tutti hanno accesso a questa possibilità nei tempi giusti. sono convinta che sarà la svolta per trovare il farmaco giusto.
Ex utente
ladybug:
Ansietta all'orizzonte! Mi è arrivata sul fascicolo sanitario la prescrizione x mammografia ed ecografia bilaterale per il controllo annuale quindi ora aspetto la telefonata in cui mi diranno quando andare.
In realtà mi avevano detto che erano in ritardo di 2-3 mesi ma ho comunicato di un prurito che avverto alla tetta superstite, internamente e non in superficie, da un paio di mesi. Lo avevo già fatto presente, ma niente. Ieri ho incrociato la specializzanda e gliel'ho detto di nuovo perchè sono un po' preoccupata allora forse per questo mi chiameranno prima.
Non vi nascondo che sono un po' preoccupata....
Dottore, un prurito di questo tipo (in assenza di nodularità palpabili perchè non ne sento) può essere preoccupante?

Ladybug, vedrai che andrà tutto bene. aspettiamo con te il parere del dottore
- Modificato da Ex utente
Xhulja
Tati:
Un abbraccio forte a tuo figlio ❤️❤️

Grazie mille Tati 💗
Oggi lui sta meglio e si è messo di nuovo sotto a studiare perché ha detto che solo studiando sempre, può farsi valere e poi perché lui vuole andare avanti con liceo e poi Università.
Ti ringrazio per le belle parole che condivido in pieno. 💜💜
Star76 fiduciaria
Lori Fiduciaria:
Mar Fiduciaria
Non mi pronuncio sul comportamento di Trump verso Zelensky perchè lo ritengo oltre ogni misura pacifica e sono convinta che fosse stata una trappola. Trump per me si crede imbattibile e questo mi fa paura ma quello che non ammetto è che in Europa ci sia ancora qualcuno che lo ammira e parliamo anche in Italia. Ho seguito alcune parole di Salvini che mi fanno rabbrividire.
Speriamo d superare questo momento politico veramente preoccupante.

avvilente :evil avvilente tutto, i video con le statue d'oro , il disprezzo per le vite umane, la riduzione del personale guardiaparchi, l'eliminazione delle equipe mediche che indagano sui nuovi virus.. un elenco infinito...
ci manca solo il papa non credente (vi ricordare Padre Pizzarro di Corrado Guzzanti?) e abbiamo fatto bingo
Ex utente
Xhulja
Xhulja, purtroppo a volte mi sembra che ci siano insegnanti tutt'altro che insegnanti!!! Sono sicura che tuo figlio raggiungerà i suoi obiettivi. Fai bene a parlare con il dirigente. È una situazione delicata ed è giusto che lo informi, se lo desideri. Per il resto, raccomanda a tuo figlio di non dare troppo peso a questa faccenda, perché il suo valore non è certo determinato da un'interrogazione andata male 😘❤️
Xhulja
Tati:
Saltata terapia ieri, me l’hanno spostata di una settimana perché avevo ieri, e ancora oggi, l’influenza. Ho solo raffreddore e qualche linea di febbre ma non hanno voluto rischiare.

Ti auguro di riprenderti al più presto dall'influenza. Un abbraccio e tanti fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈💗💗
Norma86-2
Xhulja:
Mi dispiace per le mie assenze ma purtroppo è un periodo un pochino meno bello che sto vivendo con il mio grande che a maggio compie 18 anni. Lui sta frequentando il quarto anno del liceo scientifico Tosi qua a Busto Arsizio. Tutti gli anni è uscito con una media del 8 e poi in condotta 9 o 10.
Da quest'anno un declino di voti, seppur continuando a studiare come un matto, purtroppo alcuni docenti hanno già deciso di dimezzare la classe e li rendono la vita scolastica difficile. Ieri sono dovuta andare a prenderlo a scuola e ho chiesto un incontro con la dirigente, perché durante l'interrogazione di filosofia che lui si è offerto da solo per recuperare, oltre che la professoressa non lo ha fatto parlare, lo ha umiliato dicendogli che è nullo, che non studia e che è spacciato, che lui ha fatto un aborto di interrogazione. Questa sarebbe la docente che dovrebbe insegnare ai ragazzi? Lui voleva andare via da scuola perché si sentiva male. Ha studiato una settimana intera, Keplero, Copernico Aristotele, Bruno, e Galileo Galilei, e tutte le divergenze, i concetti e i pensieri e le scoperte. So tutte queste cose perché l'ho interrogato io tutte le sere, non è andato alle partite di calcio, non è uscito con gli amici per prepararsi per questa interrogazione e lei cosa fa? Non lo fa continuare, non lo fa parlare e dicendogli che è un aborto di interrogazione. Ma ci rendiamo conto? Lui è demotivato, deluso e dice tanto è inutile che studia perché lei farà sempre così. Ho preso appuntamento con la dirigente perché ad un ragazzo che si sta preparando per fare l'esame di ammissione all'università del Politecnico di Milano non li puoi dire che è spacciato e purtroppo ce lo ha detto anche a me e a mio marito al colloquio. Mi dispiace ma vostro figlio è spacciato... Bel linguaggio e considerazione. Mi scuso per questo sfogo ma sto vivendo momenti abbastanza stressanti e mio figlio è stressato e questo non mi piace.

L'empatia questa sconosciuta

Rispondi