Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
sole 66
Seli
Presente anch'io, come ti ho scritto prima mts polmonari e forse una al fegato(ma quella e' veramente dubbia) faccio terapia ormonale+Abemaciclib ancora a dosaggio massimo Il tutto in pasticche) da un anno e la mts più grande al polmone di 8 mm si e' ridotta a 2 mm. Ora devo fare la tac ad aprile vediamo come procede...Seli siediti e respira forte, vedrai andrà bene.
laila80
Doc tutto bene? Sbaglio o è qualche giorno che non scrive?
Noi ci siamo
Star76 fiduciaria
Mamyblue:
Sono appena rientrata, più tardi vi leggo, ma intanto vi dico che domani ho la PET. L'ultima era stata dubbia, con una piccola area infiammatoria nel polmone diagnosticata come lesione attinica, anche se qualcuno degli oncologi non ne era convinto. Quindi andiamo a vedere come sta la vecchia Mamy e ho davvero bisogno del vostro aiuto e dei vostri fili colorati🙏

Eccomi!
Patri70
Marea:
Ciao Seli, io diagnosi nel 2017 con metastasi al fegato de novo. Tutto in remissione appena finita la chemio, quest'anno sono 8 anni, punto agli 80!

Norma86-2
Seli:
Per il bacino sulla PET c'è scritto così:
Si apprezza piccola località iperglucidica (SUV MAX 4.56)in corrispondenza della porzione posteriore dell ala iliaca sx,in sede parasincondrosica compatibile con localizzazione secondaria in fase evolutiva

Seli, visto che vai a caccia , comprensibilmente, di esperienze di metastatiche , ti segnalo tra le 201 metastatiche del blog la nostra colonna storica del Lori Fiduciaria che oltre ad essere una Long Survivor, 13 anni fa (già utente del blog ) aveva una TAC-Pet con quasi tutte le ossa interessate da metastasi e sparite nel giro di pochi mesi di terapia..

Patri70
sole 66:
Presente anch'io, come ti ho scritto prima mts polmonari e forse una al fegato(ma quella e' veramente dubbia) faccio terapia ormonale+Abemaciclib ancora a dosaggio massimo Il tutto in pasticche) da un anno e la mts più grande al polmone di 8 mm si e' ridotta a 2 mm. Ora devo fare la tac ad aprile

Norma86-2
sole 66:
Seli
Presente anch'io, come ti ho scritto prima mts polmonari e forse una al fegato(ma quella e' veramente dubbia) faccio terapia ormonale+Abemaciclib ancora a dosaggio massimo Il tutto in pasticche) da un anno e la mts più grande al polmone di 8 mm si e' ridotta a 2 mm.
Ora devo fare la tac ad aprile vediamo come procede...
Seli siediti e respira forte, vedrai andrà bene.

Grazie Sole perchè il tuo contributo è sicuramente più carismatico del mio.

Ex utente
Mamyblue:
Ginevra, ho letto di tuo figlio che ha avuto un ulteriore parere diverso dall'endocrinologo. Credo che sia normale che tuo figlio si interroghi. Non aveva mai fatto nessun percorso in precedenza con farmaci e dieta? Di solito si arriva alla chirurgia bariatrica dopo aver tentato altri approcci. In ogni caso vedrai che sarà in grado di fare la scelta giusta, anche se avere dei dubbi alle soglie di un intervento risultera' sicuramente faticoso per lui (e anche per te)

Mamyblue, grazie per il tuo messaggio. Sì, lui ha provato varie diete (non tantissime, ma comunque un numero tale da fargli capire che per lui, purtroppo, è difficile seguirla nel lungo termine). Non ha provato farmaci. Quando meditava questa decisione, parlando anche con un suo amico che lavora all'estero, aveva saputo che i farmaci vanno bene per chi deve perdere pochi chili, e poi bisogna continuarli. Invece la chirurgia bariatrica ti permette un mantenimento sul lungo termine. Il mio timore è che la paura (ripeto, comprensibile) possa bloccarlo e possa impedirgli di fare un passo importante.
Ex utente
Patri70:
Ginevra1308 è comunque una decisione importante e deve essere convinto lui,al di là di cosa dicono altri.
Vedrai che sceglierà la cosa più giusta per lui

Grazie mille, Patri 😘❤️
sole 66
Norma86-2
Vitto84
Mamyblue]


Dolce Seli


Figlio di Ginevra


🌈 per voi

Scusate se dimentico qualcuna è estendo i fili a tutte noi
Norma86-2

Napoli :Terremoto 4,4

Vergognosi commenti dai soliti leoni della tastiera .................


??????

https://www.informazione.it/a/9593CA3A-9B34-433E-AF49-1BFF7BA41916/Speriamo-che-accada-presto-Geolier-furioso-risponde-agli-assurdi-commenti-sul-terremoto-a-Napoli

Un terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito l’area dei Campi Flegrei alle 01:25 della notte, con epicentro localizzato nella zona di Pozzuoli. Il sisma è stato avvertito distintamente in gran parte dell’area flegrea e a Napoli città, suscitando paura tra la popolazione già provata dall’aumento della sismicità nella zona.

- Modificato da Norma86-2
Mamyblue

Ciao Isa, mamma mia che decisione ti aspetta!
Ragazze, scusatemi, ma io non mi sento di dare consigli a nessuno sulle decisioni da prendere. Sono argomenti troppo importanti e delicati, penso che l'unico che potrebbe farlo è il Dottore.
Posso dirvi solo che vi sono vicina, qualunque decisione prendiate

Adsc3
Mamyblue
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🫂
Adsc3
Mamyblue
Mi riallaccio a questo post dato che volevo scrivere la stessa cosa .
Farsi domande e importante poi sta anche ai medici consigliare in base al caso .
🫂Ginevra 🩷🩷

Rispondi