Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mar fiduciaria

Buongiorno dottore
Buongiorno blog io ci sono
🍀🌈❤️🌈🍀

Mar fiduciaria
Isa55
Con te per mano❤️❤️❤️
Ex utente
Eli82:
Ottimo per tuo figlio !!

Grazie Eli
Utente 751XXX

Buongiorno a tutte, buongiorno dottore.
Io sono Ilaria, come le dicevo la sensazione di tensione è sempre presente. Come se il seno fosse più pesante dell'altro.
grazie
Ilaria

Adri-71
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:

🌟 Isa55 per screening pre trapianto.
🌟 Isa55 per tac total body.
🌟 Isa55 per visita ematologica.

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!


Buongiorno a tutti, io ci sono ❤️
Ortoressica

Buongiorno, io ci sono.
Fili colorati a tutti noi.

Sto un po’ così… il dolore atroce alla lombare, grazie agli antidolorifici e ai miorilassanti, è decisamente migliorato. In compenso, stamattina mi sono svegliata con un dolore al lato sinistro. Sempre muscolare, perché lo sento solo quando mi muovo. Posso dirlo? Sono stanca di questi dolori migranti.
Passano da una parte e si trasferiscono dall’altra.

A causa di questo ho dovuto rallentare con gli allenamenti, e questo mi fa venire il fiatone anche solo a fare quattro rampe di scale… quando prima le facevo correndo.
Non sto bene nemmeno con l’umore, da quando mi è stato dato il dosaggio minimo di antidepressivo.

Ovviamente queste cose le posso dire solo qui, perché per il mondo sono “una cazzuta sopravvissuta al cancro”, lavoratrice e mamma presente per i suoi figli.
Io, in realtà, mi sento brutta, vecchia e anche grassa. Sto cambiando tutto il guardaroba perché non mi va bene più niente.

Scrivo queste cose come una sorta di diario, perché spero che le cose migliorino, e se mai dovesse tornare un periodo simile a questo, io possa rileggere e ricordare che ci sono già passata.

Un abbraccio da un’Ortoressica un po’ lamentosa.

Robby

Buongiorno a tutte.........

Speranza77

Buongiorno a tutti
Io ci soni

Speranza77

Isa55
Ti penso

Robby

...In questi giorni l'intestino non mi da pace....sto mangiando regolare, prendendo fermenti (prescritti dal medico), fatto l'anno scorso sangue occulto, ecografia addome ed esami del sangue (tutto negativo)...eppure, ho una certa irregolarita' intestinale (non stitichezza) pero' troppo altalenante la frequenza e anche il resto......Unica cosa è che attualmente sto facendo poca attivita' sportiva...e la mia mente vaga per pensieri malsani.....

Scusate per lo sfogo e l'inutile "lamentela"......

Ex utente
Ortoressica
Buongiorno Ortoressica. Capisco quello che vuoi dire, non è lamentarsi: è raccontare la verità, è aprirsi, è essere umana ed hai tutto il diritto di farlo, soprattutto qui. Questo non ti rende meno forte, anzi... perché ci vuole un grande coraggio a raccontarsi sinceramente e senza filtri. Non sarà facile vedersi rallentare e non essere come si vorrebbe, soprattutto se a questi malesseri si aggiungono quelli dell'umore. Ma, come sai anche tu, è solo un periodo, di questo ne sono certa.
Scrivi, scrivi, scrivi perché questo è un modo, come dici tu, per mettere tutto nero su bianco e per ricordarti, un giorno, che ci sei già passata. Ti abbraccio forte
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Robby:
...In questi giorni l'intestino non mi da pace....sto mangiando regolare, prendendo fermenti (prescritti dal medico), fatto l'anno scorso sangue occulto, ecografia addome ed esami del sangue (tutto negativo)...eppure, ho una certa irregolarita' intestinale (non stitichezza) pero' troppo altalenante la frequenza e anche il resto......Unica cosa è che attualmente sto facendo poca attivita' sportiva...e la mia mente vaga per pensieri malsani.....

Scusate per lo sfogo e l'inutile "lamentela"......

Ciao Robby, sicuramente lo stress sta giocando un ruolo importante in tutto questo, e l'intestino è uno dei primi organi che ne risente. Mandiamo via questi pensieri malsani
- Modificato da Ex utente
Lela

Io ci sono

Robby
Ginevra1308

Si lo so....devo cercare di attivarmi....eppure non mi sento particolarmente ansioso, mi sto adattando alla condizione di single. Probabilmente, inconsciamente ho qualcosa che mi turba....per fortuna che la psicoterapia e voi mi tenete a galla...
salvocatania
751238:
Mammografia ed ecografia
09.04.25
Salve, 42 anni, non fumo, 2 figli con parto spontaneo a termine, seno prosperoso, no casi in famiglia di Ca.
A seguito di controllo di routine ho eseguito ecografia con il seguente esito: assenza di sintomi clinici anamnesi familiare negativa per k mammario, ghiandole mammaria struttura prevalentemente fibroghiandolare.
Formazione ovalare a margini regolari ipoisoecogena non vascolarizzata di circa 7 mm in sede sinistra riferibile in prima ipotesi a fibroadenoma, assenza di adenopatia ascellari, necessario completamento diagnostico mammografiaco.

L'indomani mi sono recata a fare mammografia 3D col il seguente esito: reperto sostanzialmente invariato rispetto al precedente controllo del novembre 2022.
Struttura mammaria addensata e con aspetto parvin nodulare a carattere displasico bilateralmente compatibilmente con il pattern mammario non sono attualmente evidenziabili lesioni di tipo infiltrativo né depositi calcifici sospetti punto calcificazione displasica a sinistra.
Normali piani cutanei e le areole, linfonodi nel caposcellare di destra.
Il tipo di struttura mammaria richiede integrazione diagnostica con esame ecografico che la paziente ha recentemente eseguito presso altra sede con esito negativo per ca.
Si consiglia sorveglianza clinica Comunque controllo clinico Eco mammografico tra dodici mesi in assenza di sintomatologia intercorrente.


Il mio medico dice che si tratta di una forma benigna da tenere sotto controllo.

Posso stare tranquilla?

Maria Ingrosso 42 anni

Maria

Da quanto allega non ci sono sospetti in senso oncologico.
La formazione descritta ha caratteri di benignità e probabilmente è insorta da tempo.
In ragione della sua età atipica per l'insorgenza di un fibroadenoma farei un controllo ecografico a breve (3 mesi) e poi non ci penserei più.

Rispondi