Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Anna76
Savi:
Naturalmente tirando fuori le carte non credo facciano storie sulla disdetta

Se hai l’assicurazione viaggio naturalmente nessun problema, ma anche se non l’avessi stipulata non credo ti faranno problemi. Quest’anno avevo in programma una seconda luna di miele, fine agosto inizio settembre (tra pochi giorni festeggio i 25 anni di matrimonio) alle Mauritius, naturalmente ho disdetto 😓😩perché non mi sarei goduta la vacanza dovendo stare attenta al sole ecc
- Modificato da Anna76
Cloe88
salvocatania
Grazie della risposta dottore , io non so cosa pensare.. peraltro la mia lesione era davvero minima (0,8 mm) e non dava nessun segno cutaneo! Inoltre sono molto molto chiara di pelle e non ho nei, di sicuro non nell’area seno/torace! Non riesco proprio a capire la ratio di questa visita… proverò a chiedere!
- Modificato da Cloe88
Savi
salvocatania:
Secondo me non vale la pena cambiare programma.
Come avevo scritto, con molte precauzioni ( orari di esposizione, protezioni severe della cute) si possono non rivoluzionare i programmi della famiglia con le conseguenze facilmente immaginabili.

Grazie mille ad entrambi. Cercherò di parlarne con chi mi seguirà.
Io quando ho ansia, riesco a ribaltare la cosa per fare tanto. Però ho un grandissimo difetto, non chiedo e penso troppo all’immagine che potrei dare di me. Ero indecisa se parlarne con il medico che mi seguirà per non sembrare superficiale. Ma la vacanza farebbe bene a me, e se io sto bene posso far star bene i miei cari. Però di più era per la bambina che ha le adenoidi ipertrofiche, e la vacanza era programmata soprattutto per lei.
salvocatania
Ify89:
Prof, questa cazziata me la sono meritata tutta, perché non e' altro che verità ! Il fatto e' che quando mi guardo allo specchio vedo quella fossetta e precipito nel malessere perché leggendo le cause delle possibili patologie benigne che voi mi avete giustamente detto, non ne trovo una che riguardi me (traumi, infiammazioni, interventi) e il pensiero torna lì. Pero' vi ringrazio per la pazienza, sto cercando di essere positiva e cercherò pure di "rompere" di meno

Vede che il problema "tossico" non riguarda Salvo Catania ,
che può solo interpretare i dati acquisiti.
Ma il problema riguarda il collega che le risponderà sempre sempre sempre che
1) Quella retrazione nasconde il tumore più aggressivo che c'è
2) E lei morirà per la diffusione dello stesso
3) Sarà quindi seppellita o cremata e le sue ceneri sparse...sul lungomare di Napoli
di fronte al Castel dell’Ovo.

Vuole che interroghiamo oltre al dr. Google anche l'Intelligenza Artificiale ?

Già dimenticavo
- Modificato da salvocatania
ladybug

Buongiorno ❤️
Oggi ho fatto il terzo lipoffilling, l'ultimo hanno detto. Ora il prossimo step sarà la sostituzione dell'espansore con la protesi.

Savi
Anna76
Diciamo che anche io ho fatto un po come quando si cerca su google, ho dato per scontanto che farò lo stesso percorso tuo 😂😂😂😂, però mi sono studiata i casi come i nostri e più o meno è cosi 😅😅😅. Io ancora non ho una data per l’intervento, però quando sarà cercherò di esprimermi senza provar “vergogna” 😅. Poi se dopo l’istologico definitivo si ribalta la situazione, me ne farò una ragione. Speriamo di no 🤞🏻 🤘🏻
ladybug

A chi chiedeva info sulla radioterapia fatta d'estate: io l'ho fatta tra giugno e luglio. Ho fatto attenzione a non espormi troppo al sole, ho usato solari con protezione 50+ e se proprio dovevo stare troppo al sole (ricordo di aver fatto gite e tante camminate in quel periodo) avevo acquistato da decathlon delle t-shirt anti UV come ulteriore protezione

Bibi82

Ragazze io ci sono, ma...

dopo un periodo intensissimo,( siamo ancora sulle montagne russe) , ieri abbiamo avuto anche noi la nostra fumata bianca per l'adozione. Non posso dare dettagli perché abbiamo degli obblighi legali di riservatezza e al momento non c'è ancora nulla di definitivo. La situazione è ancora tutta in salita e sarà dura, molto dura. So quanto funzionano, anche se non riguarda in questo caso la malattia, vi chiedo un po' di fili colorati, siamo vicini a un momento molto delicato. Scusatemi la mia scarsa presenza, ma non vi ho dimenticate.

Vorrei abbracciarvi tutte in particolare Isa e Marinella

Ps a tutte le nuove triplette, sono la prova che dopo 5 anni dalla diagnosi, chemio, doppia mastectomia, non solo sono viva e vegeta, sto bene, e pur mantenendo la mia macchietta sul soffitto la mia vita sta andando avanti. W La Vita!

- Modificato da Bibi82
Vitto84
Bibi82


Io ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo per la buona riuscita di questo tuo percorso... di vero cuore
Cloe88
Anna76
Ciao Anna, anch’io radio+ terapia ormonale.. mi hanno detto che la terapia ormonale può essere iniziata - dopo l’istologico definitivo, che in genere arriva 10/15 giorni dopo l’intervento - in un qualsiasi momento nei primi due/tre mesi dopo l’operazione.
Per la radio io la inizio settimana prossima, mi hanno detto che mi daranno molte creme e che il problema dell’estate è che si suda, quindi conviene usare abiti di cotone e traspiranti!
Ti auguro un buon percorso e tanti fili colorati!
Cloe88
Bibi82
Savi
Aribo:
Assolutamente non devi privarti di una vacanza in famiglia!! A me avevano detto che potevo andare al mare e fare anche il bagno ma non dovevo espormi al sole soprattutto nelle ore centrali, e se avessi voluto fare il bagno in ore centrali protezione e maglietta...

Grazie mille. Nel messaggio di prima ringraziavo anche te, ma non avevo cliccato bene.
Il problema sono i tempi. Ho prenotato per inizio agosto e devo ancora sapere quando mi operano. Comunque grazie perché mi stavo facendo tanti complessi se chiedere o no al senologo che mi seguirà.
Aribo
Savi
Aribo
Bibi82:
vi chiedo un po' di fili colorati,



siamo con voi
Anna76
ladybug
Cloe88

Grazie

Rispondi