Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ora dico anche io brava perchè così è più facile affrontare le paure.
Perchè il suo peggiore nemico è il
Ho fatto a lavoro delle analisi del sangue, vanno tutte bene a parte tre valori che mi fanno impensierire:
-Emoglobina : 11.8 (che ho sempre avuta bassa più o meno)
- Globuli bianchi: 3.37
- Neutrofili: 1.59
Il medico di lavoro minimizza.
Dottore che dice?
Ragazze voi?
Sono in cura con Tamoxifene e Decapeptyl da dicembre 2023.
Anche noi minimizziamo
Concordo con il parere di Norma
Buongiorno dottore volevo ringraziarla....le sue parole di ieri sul fatto del cancro Tontolone mi hanno rassicurato non poco....
Sapere di averlo tolto e dover fare la cura per prevenire pian piano mi sta tranquillizzando.
Oggi avrò il colloquio con l oncologa che mi prospettare la cura da seguire....secondo lei essendo stata operata giorno 23 maggio...l oncotype sarà già pronto?!
L'ecografista, carinissima, mi ha proprio detto: "Te lo giuro, non abbiamo trovato niente di sospetto. C'è un referto firmato, non ci metterei nome e cognome se non fossi sicura di quello che ho visto. Fidati di me, non uscirà nulla dalla risonanza, stai tranquilla. Ci serve solo per avere qualche dato in più".
Niente, oh. Stanotte alle 3:00 ancora non avevo preso sono. Sono uno straccio oggi. La senologa ad un certo punto mi fa: "Se avessi saputo che saresti andata così in tilt non te lo avrei nemmeno detto di fare la risonanza. Noi da protocollo dobbiamo fare solo eco e mammo. E' un esame di secondo livello che ogni tanto faccio fare a chi ha il seno molto denso. Ci sono gli strumenti, usiamoli!"
Mi odieranno ormai.
Silvia, sembri la mia fotocopia. Io sto passando giorni orribili e sto esattamente come te. Inoltre, sentire il radiologo ieri e' stato come aver avuto un'anticipazione di qualcosa di brutto, che si fa" reale. Sto in una fase veramente terribile, simile se non peggio alla tua. Diamoci la mano ;(
Dottore io verrei fino a Milano per abbracciarla se fosse realmente così !. Sto malissimo. Non avrei motivo per dirle balle, qui ne vale la mia salute fisica e mentale mi creda !!! Il referto gliel'ho fatto vedere, ma , davvero, a voce mi ha dato la spiegazione di cui sopra. Poi quando la mitigato i toni.. ha detto che in un contesto di displasia e seno fibrocistico queste distorsioni possono essere normali. vi scongiuro , la foto è questa :
Io a questo punto penso che mi sia capitato un calzolaio di radiologo. Ma ho disperato bisogno di sapere una vostra opinione. Bella o brutta che sia.
Ps: da come descriveva, lui "vede" tanti noduli un contesto di seno displastico e denso, e le distorsioni sono da ambo i seni. Insomma, disse pure "lo so che non e' bello sentire ciò, ma deve fare rm".
che aiuta a superare in primis la solitudine della fragilità.
Provaci e tra qualche mese mi darai ragione
Concordo !
Cercare di rimuovere le paure porta solo alla RIMUGINAZIONE e/o attacchi di panico
Un forte in bocca al lupo per oggi... secondo me è pronto l' oncotype, altrimenti non ha senso il tuo colloquio oggi
Saranno i cervicali? ma non mi fanno alcun male!
Sembrano i miei stessi sintomi e io soffro spesso di cervicale, io non ho dolorore, mi si irrigidisce un po' più il collo ma nient'altro e men che te lo aspetti hai qualche attimo di malessere tipo mal d'auto..........
Anche a te?
🙋🏼♀️
❤️
anche tu?
caspita siamo in tante proprio!
ora a distanza di un ora sto meglio ....grazie ragazze
Le ripeto che un aumento della densità parenchimale è fisiologico (per questo si fa la Risonanza...per vedere meglio), altra cosa sono le distorsioni .
Infatti nel referto il radiologo si guarda bene dal descrivere inesistenti distorsioni.
Se non ne parla vuol dire che non le vede.
Se invece le vede e non le descrive dovrebbe dedicarsi all'agricoltura e non alla diagnosi oncologica.
Ora mi spiega quante decine di volte dovrei dirle le stesse cose ?
Io ci sono ☀️🌻
Un saluto veloce e 


a chi è in agenda.Vi leggerò in serata.
Marina capire cosa sia successo mi sembra assolutamente un vostro diritto.Noi ci siamo
Isa
Ps: la cosa brutta e' che penso che il radiologo non avendo scritto nel referto la presenza di queste distorsioni , i senologi abbiano dato fede al referto e non abbiano guardato bene le immagini, forti del referto. Se le cose stanno così, il radiologo ha commesso un errore GIGANTESCO, perciò non so più veram cosa pensare e veram vivo l' attesa della rm con un' angoscia grossa.
Dottore, io vorrei solo capire se secondo lei nella foto che le ho inviato e' presente una distorsione. Lei la vede ? Perché io non sto dormendo la notte per questa cosa qua !!! Davvero !! Mi può dire la sua opinione, bella o brutta che sia, ma almeno mi preparo. Perché io ho dubbi su quella immagine

