Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Triplogianna85
ladybug:
Come puoi vedere il blog la vede come ex utente. Ho visto anche io che è tornata a scrivere qualche messaggio random, si sarà iscritta di nuovo.
E poi, ripeto, quando prese la decisione di cancellarsi lo disse chiaramente (e non tutte lo hanno fatto in passato) perchè aveva le sue ragioni, ed io lo ricordo perchè ci rimasi male e glielo scrissi, perchè mi piaceva quello che scriveva, pur non conoscendola di persona mi piaceva come persona "a pelle". Ecco perchè se tornasse "attiva" come una volta io ne sarei felice.
Non entro nel merito della vicenda perchè non ci ho capito nulla.
Se date qualche spiegazione in più su quanto è successo forse sarebbe bello per il blog.
Io ricordo di uno scontro verbale sul tema dei vaccini. con il Dottore.
Aveva torto il Dottore suppongo se chi si è cancellato "aveva le sue ragioni"
Poi qualcuno diventò ex-utente ...e poi non si è saputo più nulla.
Per il resto anche a me fa piacere quando una persona che si è allontanata torna in famiglia.
- Modificato da Triplogianna85
Manu19
Mamyblue
Grazie salvocatania
Buongiorno dottore,ho capito male o questo studio dice che la terapia con i inibitori aromatasi più abemaciclib ( che è quella che sto facendo io,in più come ho scritto altre volte io sono allergica alla chemio), quasi sempre porta a progressione della malattia? Mi è venuto un coccolone
Grazie salvocatania
Buongiorno dottore,ho capito male o questo studio dice che la terapia con i inibitori aromatasi più abemaciclib ( che è quella che sto facendo io,in più come ho scritto altre volte io sono allergica alla chemio), quasi sempre porta a progressione della malattia? Mi è venuto un coccolone
Robe68
ladybug:
E poi, ripeto, quando prese la decisione di cancellarsi lo disse chiaramente (e non tutte lo hanno fatto in passato)Credo che farò la voce fuori dal coro.. la decisione di scrivere, scrivere saltuariamente, non scrivere più può derivare da tante ragioni, e non sempre da indifferenza o mancanza di rispetto verso il blog. Che dovrebbe rimanere un luogo di ascolto e di accoglienza, anche per chi ritorna. Non sempre possiamo assicurare la presenza, a volte neppure con un breve messaggio, ma non mi sento personalmente di giudicare questa condotta.
Mi preoccupa invece di più ( ma sono ovviamente prontissima a fare le mie scuse se esprimessi un pensiero sbagliato, perché in realtà quello che sto per scrivere è un brutto pensiero, che mi arriva da una altrettanto brutta sensazione) che possano palesarsi nel blog utenti fake. Che raccontano una storia più o meno dettagliata , raccolgono qualche messaggio di consenso e non scrivono più.
Questa sensazione, già sperimentata in passato, mi è tornata nei giorni scorsi con il post di Fenice77 ( a cui sono pronta a rivolgere le mie scuse più sincere se scriverà ancora). Quella che se non ricordo male Vitto84 ha definito cazzimma a me è sembrato teatro.. e quando nel post successivo ha alluso a se stessa come " terminale " ho voluto rispondere.
Perché la parola "terminale " può forse ricorrere nei post di chi non è metastatica, perché dentro di sé pensa che sia una condizione che non la toccherà mai.... ma chi è metastatica non la usa. Sfido a trovare in un qualsiasi post non dico mio, ma di Sole66, di Giulygiuly, di Ily, per non dire di Lori, la ricorrenza di questo termine per descrivere la propria condizione di malattia.
Quello che noi sperimentiamo è un immenso giramento di 🥎🥎🥎🥎.. e so di poter parlare oltre che per me anche per Sole66 e per Giulygiuly.
Un giramento di 🥎🥎🥎 che cerchiamo di aggirare vivendo.
Questo è. Altro che terminale.
Mi scuso se invece ho frainteso. Perché ovviamente le mie considerazioni non implicano affatto un giudizio sulla persona che legittimamente può nella mia stessa condizione di malattia avere sensazioni diverse. E se Fenice77 scriverà ancora le mie scuse saranno doverose.
Come pure a chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole.
Le quali parole faranno fare un balzo in avanti alla mia popolarità sul blog...😉
Auguro a tutti un pomeriggio di cose e pensieri buoni 🤗🤗
Triplogianna85
Manu19:
Buongiorno dottore,ho capito male o questo studio dice che la terapia con i inibitori aromatasi più abemaciclib ( che è quella che sto facendo io,in più come ho scritto altre volte io sono allergica alla chemio), quasi sempre porta a progressione della malattia? Mi è venuto un coccoloneMa no lo studio dice che in questa fase di progressioni metastatiche molte pazienti necessitano di cure aggiuntive.
Patri70
Io ci sono ☀️🌻
Ho un po' di arretrati,vi leggerò più tardi, intanto 





e pensieri positivi per tutt*
- Modificato da Patri70
Cate86
Cecilia 1360
💪💪💪
💪💪💪
Va..le
Io ci sono❤️
ladybug
Triplogianna85:
Aveva torto il Dottore suppongo se chi si è cancellato "aveva le sue ragioni"Ehi ehi, non mettiamo in bocca parole non dette. 'Avere le proprie ragioni' non vuol dire 'avere ragione' 😳
In italiano chi ha le proprie ragioni vuol dire che ha le proprie motivazioni, che possono essere condivisibili oppure no. Io non le condividevo, ma ciò non toglie che mi è dispiaciuto quando si cancellò e glielo scrissi apertamente sul blog anche con tono risentito perché mi sentivo come 'tradita' da una presenza che fino ad allora era stata positiva e coatante. Così come ciò non toglie che se dovesse tornare attiva mi farebbe molto piacere.
- Modificato da ladybug
Ex utente
Lara 7077:
Ciao Ginevra 1308!Non ho notato variazioni, a parte quel pomeriggio di domenica.Continuo con gli esercizi a casa e la fisioterapia, ho la sensazione che il recupero sta volta è un po' più lento.
Tu come stai, va meglio l'ansia?
Ciao Lara, bene che non ci siano state variazioni, mi pare una notizia molto positiva
sicuramente è proprio come pensi tu, lo svuotamento da quello che so è più lento nella ripresa ma vedrai che arriverà il momento 😘❤️
Io purtroppo sempre nel mio periodo no, ma non perdo la speranza
...grazie per aver chiesto
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Bax74:
Buon pomeriggio blog vi leggo quando posso anche se sono poco presente ma l'ansia oramai mi domina....Ciao Bax! Quando e se vuoi, noi siamo qui
Triplogianna85
ladybug:
Ehi ehi, non mettiamo in bocca parole non dette. 'Avere le proprie ragioni' non vuol dire 'avere ragione' 😳
In italiano chi ha le proprie ragioni vuol dire che ha le proprie motivazioni, che possono essere condivisibili oppure no. Io non le condividevo, ma ciò non toglie che mi è dispiaciuto quando si cancellò e glielo scrissi apertamente sul blog anche con tono risentito perché mi sentivo come 'tradita' da una presenza che fino ad allora era stata positiva e costante. Così come ciò non toglie che se dovesse tornare attiva mi farebbe molto piacere.
Grazie ora mi è più chiaro e anche a me è dispiaciuta la sua uscita dal blog.
Ex utente
Cecilia 1360:
Non voglio parlare tanto ma mi sento beneBene Cecilia!!!


ladybug
Robe68:
Credo che farò la voce fuori dal coro.. la decisione di scrivere, scrivere saltuariamente, non scrivere più può derivare da tante ragioni, e non sempre da indifferenza o mancanza di rispetto verso il blog. Che dovrebbe rimanere un luogo di ascolto e di accoglienza, anche per chi ritorna. Non sempre possiamo assicurare la presenza, a volte neppure con un breve messaggio, ma non mi sento personalmente di giudicare questa condotta.Robe scusami se ti rispondo di corsa ma devo rientrare a lavoro. Comprendo perfettamente quanto hai scritto, però la cancellazione (cioè diventare ex-utente) è diverso dal decidere di prendersi una pausa o scrivere saltuariamente, cosa che nemmeno io condanno. Io stessa a volte ho preso e prendo brevi pause. Diventare ex-utente invece lo vedo come una sorta di abbandono, come se si rinnegasse tutto quello di scritto e condiviso in precedenza. Ora se a cancellarsi è una utente che ha usato il dottore come bancomat x un consulto io la vedo come una mancanza nei suoi confronti, se lo fa una rfs che è stata qui mesi dispensando affetto, fili colorati, condivisioni, ecc.. la vedo come una mancanza non solo verso il doc ma anche verso di noi che in un certo senso ci affezioniamo.
E ripeto: Pansé ebbe almeno la buona educazione di salutare dopo aver esternato le sue ragioni (ndr motivazioni). In molte non lo hanno fatto.
- Modificato da ladybug
Bax74
Ginevra1308
ladybug
Triplogianna85:
Grazie ora mi è più chiaro e anche a me è dispiaciuta la sua uscita dal blog.