Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
ezio 73
Patri70
ezio 73
Alerai91
ezio 73
Triplogianna85
ladybug

Buongiorno ❤️ Io ci sono ❤️

ladybug
Cecilia 1360
Belli!!!! 😍😍😍
Savi
Alerai91:
Ti ricordi per caso come lo sentivi al tatto?
Comunque lei non ha altri segni di pubertà, non ha ancora peluria né altri cambiamenti.

Una specie di dischetto, tipo una moneta di 1€ circa. Io lo ricordo piatto, non proprio pallina. Proprio sotto il capezzolo. Lo senti se fai tipo un pizzico da un lato all’altro del capezzolo. Poi ad un certo punto sentivo un po male/fastidio, ma non ricordo se era perché dalla curiosità controllavo sempre se fosse li 😂, oppure era dopo un tot quando mi sono avvicinata al primo ciclo.
Savi
ezio 73
Dispiace dei pensieri negativi, che ogni tanto spuntano fuori. Può essere che ci influenza il cambiamento del clima.
Ortoressica

Io ci sono 🤩

ladybug
Alerai91
Vedi che sei stata gia rassicurata 😊
Comunque anche io andai nel panico con mia figlia anche perché le facevano abbastanza male. Il pediatra ci rassicurò
Kemdalia
Marinella49
Che bella la storia della palmetta! 🌴😍 Grazie per avercela raccontata
Kemdalia
Cecilia 1360
Che bella famiglia che siete!! 💖💖
salvocatania


Ultimo appello al chiarimento sulle insinuazioni e sospetti lanciati nel blog, non si comprende a quale scopo.
A mio parere sono solo frutto di fake con lo scopo di destabilizzare il blog.
Poi spiegherò su cosa si fonda questa mia convinzione.



Ultimo con la disponibilità a discutere su tutto .

Da domani però cercheremo di relegare definitivamente nell'oblio questa triste vicenda e tenendo conto che



- Modificato da salvocatania
Alerai91
Savi:
Una specie di dischetto, tipo una moneta di 1€ circa. Io lo ricordo piatto, non proprio pallina. Proprio sotto il capezzolo. Lo senti se fai tipo un pizzico da un lato all’altro del capezzolo. Poi ad un certo punto sentivo un po male/fastidio, ma non ricordo se era perché dalla curiosità controllavo sempre se fosse li 😂, oppure era dopo un tot quando mi sono avvicinata al primo ciclo.

Mi hai tranquillizzata ancora di più perché è proprio così che lo sento al tatto… GRAZIE
Alerai91
ladybug:
Alerai91
Vedi che sei stata gia rassicurata 😊
Comunque anche io andai nel panico con mia figlia anche perché le facevano abbastanza male. Il pediatra ci rassicurò

Grazie
salvocatania

Rispondo a chi continua a scrivermi di non lanciare più appelli a chi non ha nè vuole dare spiegazioni sulle insinuazioni-sospetti inventati.

Grazie per il consiglio , ma ormai manca solo un giorno e poi tireremo le somme.

Non sono così ingenuo da pensare che Pansè rientri nel blog a dare spiegazioni perchè


Ma io sono testardo e ho sempre FEDE e SPERANZA , non in senso religioso.

Non posso dimenticare che un "certo" Umberto Veronesi che mi aveva regalato 8 prefazioni su testi di Senologia che avevo scritto io , in una di queste scriveva di essere stato colpito da una mia frase
" La Speranza è ciò che anticipa il meglio, mentre si vive il peggio "

Ecco perchè faccio tanto affidamento alla

Fare affidamento a Fede e Speranza è la principale caratteristica di chi come me viene classificato come un inguaribile

------------------------------------------------


A chi continua a chiedermi privatamente perchè Pansè dopo avere provocato uno tsunami non senta la necessità di chiarire ( e nessuno ha compreso lo scopo ) posso solo rispondere che ne prendo atto e presto spero di rispondere solo con un laconico + associato al tasto



------------------------------------------------------------



e allora



Ovviamente sono sempre in attesa, anche se ancora per poco e non oltre oggi che qualcuno spieghi alle decine di RFS che continuano a scrivermi privatamente e che non hanno capito cosa stia succedendo nel blog
Molti non sanno che il blog può essere considerato un vero Iceberg perchè esiste una parte di utenza non iscritta al blog ma che lo legge da sempre.
E' la parte sommersa del blog che è molto attiva anche sui social dove siamo citati in continuazione.
Del resto registriamo

Nei primi tempi questa situazione di avere una "utenza passiva" , quasi mi dava fastidio, ma poi mi sono adeguato a dialogare via mail con molte utenti "lettrici passive" e che non sono iscritte al blog, ma esprimono continuamente apprezzamenti o critiche in maggioranza costruttive. E per me sono uno specchio del nostro contributo come



Avevo già raccontato sul blog che addirittura una utente passiva nel 2023 mi aveva ringraziato spiegandomi che un consiglio ricevuto da Juventina Fiduciaria, anche se diretto ad una RFS attiva, anni prima....................le aveva salvato la vita.




--------------

salvocatania:
#796.774 Scritto: 17-08-2025 12:13

Pansé:
Il post di oggi non è stato scritto per creare polemiche, ma per tendere una mano in questo caso a Robe68. Ci sono tante nuove utenti che non sanno di fatti accaduti in passato; riguardo me c’è chi ricorda a cosa mi riferissi e chi no, anche perché nemmeno ricordo chi fosse presente nel blog durante gli episodi a cui facevo riferimento, ma il punto non è questo, non voglio aprire vecchie discussioni o fare nomi di chi non è più presente e non più rispondere. Posso però portare un esempio di ciò che intendevo, visto che ho letto che ha già risposto la diretta interessata, pur sapendo che probabilmente non sarò capita, ma corro il rischio, al massimo chi è dietro questi post può solamente aumentare l’antipatia nei miei confronti, l’esempio è il post odierno della/del solita/o utente anonima/o degli ultimi mesi.
Ecco qual’è il mio pensiero malato e contorto: come ho già scritto non ho interagito per mesi ma ho sempre letto, apparivano questi post anonimi dove si faceva sempre riferimento a preti e gravidanze….sempre in riferimento al mio disagio mentale, ho subito pensato che questi post fossero chiaramente una presa in giro verso Ginevra che, come ha spiegato in maniera davvero ammirevole, stava attraversando un momento di grande fragilità; continuando con le mie paranoie: perché Ginevra? Perché è sempre lì pronta ad avere una parola buona per tutti, accogliendo chiunque e che, ormai da tantissimi mesi ha ampiamente dimostrato che lei è la persona che è da quando ha cominciato il percorso consigliatole da tantissime utenti.
Saranno sempre mie paranoie ma trovo conferma nel fatto che oggi, approfittando di una discussione che poteva avere dei toni garbati e chiarificatori, l’utente anonimo/a ha commesso l’errore di scrivere chiaramente a chi si riferiva visto che ha ripescato un post di Ginevra a cui lei stessa ha risposto, ma….è più che evidente che il problema sono io.
Lo stesso pensiero (condiviso da altre, visto che sono usciti fuori i nomi di chi si pensa abbia destabilizzato altre utenti) l’ho fatto su post dubbi che hanno fatto star male Robe68 ed altre utenti, anche se solo lei ha espresso chiaramente il suo disagio.

Quindi in concreto:
Mi ero accorta che ci fossero post diretti a Ginevra? Si.
Sono intervenuta in difesa di Ginevra? No, perché ero distante dal blog e non volevo ricadere negli errori passati e dí questo chiedo scusa a Ginevra.
Mi ero accorta che ci fossero post diretti a Robe68? Si
Sono intervenuta in difesa di Robe68? Non direttamente per non essere fraintesa nuovamente ma ho scritto un post che speravo lei capisse, anzi ero certa.
Tutto quello che ho scritto è un mio pensiero, frutto di una mente contorta o sveglia, chi lo sa… sono tuttavia certa che questa spiegazione verrà interpretata come la si vuole con i limiti dell’essere in un luogo virtuale. Molte non mi conoscono, io non cammino con il mio bagaglio a mano, ma devo portarne altri, tanti altri e chissà, forse è il peso che porto che mi crea enormi difficoltà a farmi capire dalle persone.
Mi dispiace dei toni e delle frasi usate.
Probabilmente sarà l’ennesimo chiarimento chiesto e non capito o frainteso, ma almeno ci provo sempre a chiarire.
Ahimè!

Ora però intervengo anche io.
E le dirò quello che penso veramente.
Intanto però lancio un sondaggio al blog che serve a me e non tanto al blog stesso





Oggi Pansè ha scritto questo post che considero un chiaro insulto al buon senso e intelligenza di chi scrive da tanti anni.


Pansé:
In passato sono accadute tante cose, purtroppo io sono tra quelle che spesso si è accorta di certe dinamiche, a volte intuendo anche a chi fossero riferite. Molte volte ho cercato di intervenire per cercare di “proteggere” le persone a cui erano diretti alcuni attacchi, spesso ho parlato troppo e oggi mi rendo conto di avere sbagliato, soprattutto perché il risultato è stato quello che è stato, mettendomi contro tante persone. Ho continuato a seguire e mi sono continuata ad accorgere di tante e tante cose ma ho scelto di rimanere in silenzio, perché sono così, non riesco a non dire ciò che penso e, soprattutto, perché ho ritenuto fosse giusto e opportuno che ognuno maturasse la capacità di interpretare e capire da sé, senza tralasciare il fatto che, spesso, mi chiedevo se fosse veramente come l’istinto mi diceva oppure no. Continuo a chiedermi il motivo di certe cose, alcune risposte le ho trovate ma scelgo di tenerle per me.
Oggi però mi sento di chiedere scusa, la prima a Robe68, e anche ad altre, chiedo scusa perché io vi ho viste benissimo ed ero anche certa di quali attacchi fossero riferiti soprattutto ad alcune, mi dispiace perché forse potevo dire o aggiungere qualcosa, ci ho provato, anche se in maniera velata, perché avevo intuito…ma non in tempo visto che poco dopo un mio post è seguito quello di Robe che preannunciava un suo allontanamento. Chiedo scusa se con il mio silenzio vi ho fatto credere di non vedere o non capire il vostro malessere, di non capire l’incertezza del domani che a volte fa capolino in una mente che cerca disperatamente di aggrapparsi ad altro, così come capisco il dolore di Angy o di Fede riguardo ai problemi con i figli, o di Bax74 con suo fratello…purtroppo è vero anche quello che dicevano altre, che non si riesce per tanti motivi a trovare la risposta giusta nel momento giusto.
Scrivo tutto ciò perché credo di aver capito quello che intendeva Robe68 con il post di stamattina: non è facile scegliere tra un enorme bisogno di star bene e non farsi tirare giù nel baratro e il bisogno di esserci per chi ha necessità in un momento di difficoltà che si conosce bene, specialmente per chi come lei sente profondamente il bisogno di aiutare gli altri. Per chi ha un cuore sensibile è difficile chiudere gli occhi e girarsi da un’altra parte, ma oggi penso che deve sempre prevalere il rispetto e l’amore se stessi, occorre fare ciò che permette di riuscire a vivere l’oggi il più serenamente possibile, perché l’unico modo per non pensare al domani e non guardare il passato è proprio godersi ogni istante presente.

Questo è quanto ha scritto Pansè.
Dal mio punto di vista tutto inventato e falso. Perchè ????
Fa cenni a sadici utenti farlocchi che avrebbero lanciato attacchi a povere vittime del blog anche queste sconosciute ., di cui Pansè ci pensa bene a rilevarne l'identità, semplicemente perchè inesistenti.
Ad ogni fantasiosa narrazione mostra di voler spiegare ed invece , tanto per complicarci la vita, poi tiene tutto per sè.

Dal mio punto di vista si tratta solo di "minchiate" inventate non comprendo a quale scopo se non quello di destabilizzare il blog. Cui prodest ?

Ho conosciuto tante persone che trascorrono la loro vita a fare dispetto a...qualcuno
Evidentemente anche a noi è toccato lo stesso destino.....




Ora può darsi che il rincoglionito Salvo Catania non abbia rilevato questi fenomeni, ma
se almeno 3 utenti del blog confermeranno le minchiate di Pansè come vere, vi giuro che in 24 ore , anche se pensavo di festeggiare il quindicesimo compleanno del blog in autunno, toglierò le tende e così potete sbizzarririrvi con le le storie inventate di Pansè e delle sue fans di chat.



PS.
Pansè da questo momento o documenta le "minchiate" che le scappano dal mouse con nome e cognome (ovviamente basta il NIK) e link del post.....oppure taccia !!!!---------------------------------------------
Da domani

Non ci sarà più spazio per ripensamenti e vale la regola che



Anche se sono pessimista perchè Se è vero La canzone "Lo scopriremo solo vivendo" di Lucio Battisti esplora temi di incertezza e scoperta personale. Il testo esprime sentimenti di paura e speranza mentre si affrontano le avventure della vita. Alcuni versi chiave includono: "Comunque adesso ho un po' paura" e "Ora che quest'avventura sta diventando una storia vera". La canzone invita a vivere il momento e a scoprire il significato della vita attraverso le esperienze.

https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?pglt=43&q=lo+scopriremo+solo+vivendo&cvid=97d050ebc1f1404ca6358ec34bd794ab&gs_lcrp=EgRlZGdlKgYIABBFGDkyBggAEEUYOTIGCAEQABhAMgYIAhAAGEAyBggDEAAYQDIGCAQQABhA0gEJMTIzOTdqMGoxqAIAsAIA&PC=LCTS&ru=%2fsearch%3fpglt%3d43%26q%3dlo%2bscopriremo%2bsolo%2bvivendo%26cvid%3d97d050ebc1f1404ca6358ec34bd794ab%26gs_lcrp%3dEgRlZGdlKgYIABBFGDkyBggAEEUYOTIGCAEQABhAMgYIAhAAGEAyBggDEAAYQDIGCAQQABhA0gEJMTIzOTdqMGoxqAIAsAIA%26FORM%3dANNTA1%26PC%3dLCTS&mmscn=vwrc&mid=57551015AD945B91D33857551015AD945B91D338&FORM=WRVORC&ntb=1&msockid=daaa06067db011f08d937f571e30a00c

Il nastro Rosa di Francesca Fiduciaria

Rispondi