Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Valet87
Sarà che sono reduce da 24 ore di emicrania ma mi aggrego alla squadra di chi non ci ha capito un khezzo.
Pazienza 🤷♀️
Ex utente
Artica:
Non ti conosco, ma, dopo quel poco che ho letto, non posso che accordarmi a quello che ti hanno detto le ragazze.
Io ho fatto terapia per tantissimi anni e mi ha aiutato molto. È faticoso e doloroso in alcuni momenti, ma serve tanto.
La malattia già è difficile, svegliarsi ogni giorno con ansia e paura non è vivere. Ti lascio queste due citazioni, che a me hanno fatto riflettere molto e ogni tanto me le rileggo:
"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore".
«Per vivere, proprio come per nuotare, va meglio chi è privo di pesi, perché anche nella tempesta della vita umana le cose leggere servono a sostenere, quelle pesanti a far affondare».
Forza 💪🏼🌷
Grazie Artica


Ex utente
pepeli:
Forza cara,noi ci siamo 💞Pepeli 😘😘😘❤️❤️❤️
Valet87
ginevra1308
Nei momenti di sconforto guarda sempre indietro per vedere da dove sei arrivata. E cosa sei stata capace di superare con le tue forze.
Hai già preso consapevolezza che senza terapia, i farmaci da soli tamponano fino ad un certo punto. La strada è chiara ora devi solo seguirla 💞
Nei momenti di sconforto guarda sempre indietro per vedere da dove sei arrivata. E cosa sei stata capace di superare con le tue forze.
Hai già preso consapevolezza che senza terapia, i farmaci da soli tamponano fino ad un certo punto. La strada è chiara ora devi solo seguirla 💞
Monica
Valet87:
non ci ha capito un khezzo.Ahah mi hai fatto ridere.
buonanotte a tutto il blog❤️
salvocataniaMedico Chirurgo
ladybug:
Condivido il pensiero di Mamyblue.
Vado a memoria perchè non ho voglia di andare a spulciare indietro nel blog: Pansè è entrata nel blog più o meno nel periodo in cui arrivai io ed è vero che all'inizio aveva un nickname diverso (aveva come nick il suo nome, che io ricordo bene). Poi si cancellò spiegandoci che una sua conoscente l'aveva riconosciuta sul blog e quindi per difendere la sua privacy si era iscritta di nuovo col nick Pansè in ricordo della nonna che amava tanto questo fiore.
Quindi almeno questa storia è vera, non è una minchiata.
Non saprei quale sia storia vera oppure "minchiata" perchè non ricordo quell'episodio.
Invece VERISSIMO è quello che ho raccontato io : Pansè a fine 2024 si lasciò scappare l'imperdonabile "minchiata" di attribuire ai vaccini l'aggravamento della sintomatologia della sindrome influenzale che aveva colpito lei e la sua famiglia.
Minchiata antiscientifica e terrapiattista che ovviamente non potevo lasciar passare. Il giorno dopo Pansè diventò ex-utente sbattendo la porta
salvocataniaMedico Chirurgo
Pansé:
Rispondo al messaggio ricevuto da Patri70.
Ho scelto di non interagire più per i seguenti motivi:
1. i toni usati nei miei confronti mi hanno fatto riflettere parecchio, soprattutto perché non li ho mai usati verso nessuno.
2. se ci fossero stati anche solo tre utenti che mi avessero dato ragione o aver capito cosa intendessi dire, il dottore avrebbe lasciato il blog, quindi tranne Lori, nessuno mi ha dato il beneficio del dubbio o per mancanza di scelta o per propria convinzione.
3. Io le mie spiegazioni le ho date: le impressioni sui post riferiti a Ginevra sono stati commentati da Ginevra e compresi da tutti. In riferimento a Robe, lei stessa ha fatto i nomi delle utenti (le due fenice) cui si riferiva ed altre utenti hanno scritto di aver avuto la sua stessa sensazione, e questo prima ancora che scrivessi io. Quindi io non ho detto niente di nuovo e non mi sono inventata niente.
4. Ogni volta che ho cercato di chiarire ho sempre avuto l’effetto contrario
Esempi, nomi,..
In passato mi è capitato di notare un certo modo di fare a volte strano. I nomi non posso ricordarli tutti, molte utenti che hanno raccontato storie che a me hanno dettato qualche sospetto sono poi scomparse.
Posso raccontare la prima volta che ho avuto l’impressione che qualcosa non andasse, non dico il nome per non urtare la sensibilità delle nuove ma penso che molte si ricorderanno la storia di L, una ragazza di circa 40 anni che ha descritto ampiamente la situazione del suo seno, esterna e interna, con dovizia di particolari, situazione trascurata per quasi un anno perché convinta che “a lei non potesse succedere”. Si descriveva come una ragazza sveglia e moderna con tanto di compagna, ma mi chiedevo come fosse possibile che una ragazza così sveglia potesse poi non aver approfondito ciò che descriveva. Dopo notai che in tante le chiedevano dove fosse seguita ma lei deviava sempre il discorso, più volte si contraddiceva su ciò che scriveva, da qui ho avuto la sensazione che fosse una presa in giro. In quel periodo mi capitò di interagire con altre rfs spaventate e impressionate da questa storia, ad una risposi che per me la storia era troppo strana al punto di dubitarne la veridicità, poi non scrisse più. Fuori di dubbio che possa anche essermi sbagliata, ma da quella volta mi è più volte capitato di attenzionare di più alcune storie strane, con richieste di consulti, contraddizioni palesi e improvvise sparizioni. Tutte le volte che ho avuto l’impressione di assistere a determinate dinamiche, per la maggior parte delle volte ho taciuto, altre volte ho cercato di “lanciare dei messaggi” nella speranza di tendere una mano alle persone a cui erano secondo me rivolti. Già avevo capito, non perché io sia una sensitiva (perché non lo sono, semmai sono attenta a ciò che si scrive) che Robe68 fosse stanca e infastidita e l’ha fatto capire in tutti i modi. Se tutto ciò è stato fatto per allontanarla dal blog mi pare che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto, eppure si è rimasti concentrati su di me.
In oltre due anni che sono qui non ho trovato nessuno con la stessa capacità di dare risposte come le sue ad ogni rfs in difficoltà… senza alcuna offesa, era come se leggesse i cuori e fosse in grado di essere schietta e sincera, cercando riportare alla realtà, facendo attenzione a non urtare nessuno, parlando prima di tutto di se stessa. Mi è sembrato di capire che forse Dada avesse questa capacità seppur con altri metodi, ma non l’ho conosciuta abbastanza per poterlo affermare con certezza.
Ci sono momenti in cui una persona, anche se può portare ancora peso, a volte sente che non è in grado di portare nemmeno un grammo in più, lei l’ha detto, si è aperta, l’ha spiegato.
Ho cercato di avvelenare i pozzi e tutto il resto…provando però a non far perdere al blog una risorsa preziosa come lei!
Quindi, se ho ben capito, avrei fatto tutto io: scritto i messaggi riferiti a lei, aspettato che si infastidisse, rientrata per sostenerla, messo in subbuglio tutto il blog e infine, i messaggi anonimi! Sembra la trama di un film!
Dal messaggio di Patri ho capito che si riferisse a qualcosa di preciso, ho letto qualcosa fino ad arrivare al messaggio anonimo puntualmente arrivato. Leggendo tra le righe mi sembra di capire che l’utente anonima sarei io però, vorrei puntualizzare alcune cose: mi sono ammalata e arrivata qui nel 2023 e quindi non so nulla di questo famoso 2022, di chat, dí condominio e di tutto il resto; sono entrata con il mio vero nome e poi sono uscita perché una persona a me vicina mi aveva fatto credere di avermi letta nel blog e sono rientrata dopo un po’ con un nick meno rintracciabile spiegando il motivo di quel gesto; ho scritto ogni giorno una frase al mattino e ho raccontato praticamente tutto di me e della mia famiglia; ho scritto una mail al dottore raccontando di un percorso fatto con l’associazione di Ada Burrone, ho detto il nome della dottoressa, che lo conosceva e ho raccontato che avevamo parlato del blog; a tratti sono brava a scrivere e poi improvvisamente la grammatica non so neanche cosa sia e, soprattutto, ho così pochi problemi da avere tutto questo tempo libero per poter fare tutto ciò!
Patri mi ha scritto che se non avevo abbandonato il blog era perché ci tenevo. Sì per me il blog è stato importante, mi ha dato supporto più che per me, quando si è ammalato mio marito, quando ero da sola distante da casa senza nessuno, ho conosciuto persone splendide, con qualcuna è nata un’amicizia importante, non mi sono cancellata perché non volevo, in caso qualcuno scrivesse qualcosa in anonimato, che si pensava fossi io, invece è stato proprio così.
Liberi tutti di pensare di me ciò che volete, pago sempre la mia capacità di dire ciò che penso. Da settembre in poi attendiamo la chiamata per un nuovo intervento di mio marito, sarò a Palermo e so che ci sono parecchie rfs di quella città, potete scrivermi privatamente ed incontrarci, il caffè lo offro io, non sarà necessario che mi spogli, sarà sufficiente togliere l’imbottitura del reggiseno e vedere la differenza tra i miei seni per dimostrare che ero una di voi e che non sono una persona falsa che ha inventato ogni cosa di sé.
Ecco Patri, ho obbedito e ho risposto, ma in tutta onestà non credo possa cambiare qualcosa.
Ho letto solo adesso la sua risposta e mi sono detto che
"LA TOPPA E' PEGGIO DEL BUCO "
https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?q=parole+parole+parole+Mina&&mid=5657304EC3E2F2B109065657304EC3E2F2B10906&FORM=VAMGZC
Rilancio la scommessa : cerco 3 RFS che mi scrivano pubblicamente che ci hanno capito qualcosa in questa criptica risposta e poi concluderò io.
Me ne bastano solo 3 .
Ma cerco
Pansé:
Esempi, nomi,..
In passato mi è capitato di notare un certo modo di fare a volte strano. I nomi non posso ricordarli tutti
non dico il nome per non urtare la sensibilità delle nuove
Tutte le volte che ho avuto l’impressione di assistere a determinate dinamiche, per la maggior parte delle volte ho taciuto, altre volte ho cercato di “lanciare dei messaggi” nella speranza di tendere una mano alle persone a cui erano secondo me rivolti.
Leggendo tra le righe mi sembra di capire che l’utente anonima sarei
Robe68 fosse stanca e infastidita e l’ha fatto capire in tutti i modi. Se tutto ciò è stato fatto per allontanarla dal blog mi pare che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto, eppure si è rimasti concentrati su di me.
Parole, parole parole.
E nessuno l'ha accusata di essere l'anonimo troll : il nome del troll lo farò al tempo giusto.
E per favore non associ la sua esperienza a quella di Robi :
Robi è stata chiarissima, onesta, empatica, educata e sono persino sicuro che tornerà.
Ora aspetto che tre RFS illustrino anche a me il significato della sua pseudo-spiegazione.
"sono ammalata e arrivata qui nel 2023 e quindi non so nulla di questo famoso 2022, di chat, dí condominio e di tutto il resto; sono entrata con il mio vero nome e poi sono uscita perché una persona a me vicina mi aveva fatto credere di avermi letta nel blog e sono rientrata dopo un po’ con un nick meno rintracciabile spiegando il motivo di quel gesto;"
Vedo che non perde il vizio di raccontare "minchiate".
Lei è uscita dal blog sbattendo la porta, perchè è diventata un ghost per circa tre mesi passando al ruolo di ex-utente che io considero un atto di vile crudeltà. Ed il ghosting non me lo sono certo inventato io.
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
Lei è uscita dal blog a seguito di un vivace confronto con Salvo Catania e lei , (vogliamo riesumare quel post ?) indossava la veste del più radicalizzato terrapiattista riguardo ai vaccini., creando confusione e disagio in diverse fragili utenti. Poi è rientrata come nulla fosse dopo 3-4 mesi , mostrando oltre ad un quoziente empatico asfittico anche un flebile livello di educazione perchè ECHISSENEFREGA se rientrando non rivolge la parola a Salvo Catania, ma ci si aspetterebbe qualche spiegazione che non c'è stata con il resto del blog. E infatti in 6 mi scrissero stupite e anche di più.
P.S.
Chiedo scusa e mi dispiace moltissimo per i toni che sono costretto a usare.
Ma vi assicuro che non è stato facile mantenere il controllo perchè ho mantenuto il silenzio
da dicembre 2024 a fine agosto 2025 assistendo in silenzio al ghosting di Pansè e ai suoi rientri ( 28 registrati nella mia statistica!) con nuovo account senza profferire parola sul suo comportamento.
Ora
se si manca di rispetto a Salvo Catania, ma non tener conto dei fragili che ci leggono e che manifestano sempre un grande disagio assistendo a diatribe incomprensibili,.....non riesco ad accettarlo.
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
Rilancio la scommessa : cerco 3 RFS che mi scrivano pubblicamente che ci hanno capito qualcosa in questa criptica risposta di Pansè e poi concluderò io.
pepeli:
Volevo sinceramente scriverlo ancora ieri dottore che non ci avevo capito assolutamente niente ma non l'ho fatto x non passa la solita imbranata e tonta.....
Boh....
Mar fiduciaria:
Devo purtroppo dire che il lunghissimo post di Panse’ che mi ero persa e che è stato ripreso ha contribuito ulteriormente a farmi ricredere sulle mie capacità cognitive e razionali .
Invidio chi vi ha capito qualcosa !!!!
E sì che quando ero ragazza i miei coetanei mi definivano “ la razionalità dell’irrazionale” cosa che mi faceva andare in bestia perché l’etichetta mi andava troppo stretta…
Confesso che non sono troppo serena perché ho una sorella allettata per una frattura del bacino( dopo tutto quello che ha passato ) e una realtà che mi denuncia il passare degli anni per me e per mio marito… detto ciò , non ho più la pazienza di leggere MINCHIATE come dice il dottore, basta con le sensazioni, le intuizioni e,sempre citando il dottore, Facta non verba!!!!!
Esco completamente allo scoperto: PANSE’ quando il dottore è stato male avevi intuito che c’era qualcosa che non andava e alcune bene informate tenevano il segreto!!!!!!
Ma per favore!!!!
Vi lascio perché sono arrivati i miei per il pranzo
Un abbraccio a tutti
Mi scuso per la virulenza del post
Antonella3:
io nemmeno purtroppo ci ho capito nulla; quello che mi ha destabilizzato la volta scorsa era che da quel post si lasciava intendere ci fossero "vittime e carnefici" nel blog e come se non bastasse ci fossero anche dei gruppi secondari il cui fine era sparlare degli esclusi. Tipo Mean Girls mah..ma questa descrizione cozzava decisamente con l'esperienza che ho avuto io qui, quindi non le ho dato semplicemente credito. Da quello che ho letto oggi la "dinamica tossica" si riferisce alle persone che entrano simulando una malattia e quindi prendendosi gioco di chi invece tende loro una mano; ma questa non è una dinamica ,si tratta di persone o stupide o con altri tipi di problemi e per questo non ci si può far nulla. Il discorso su Robe68 invece mi ha tanto intristita, perchè se con lei ho avuto i prosciutti sugli occhi ne sono davvero, ma davvero dispiaciuta e me ne scuso ancora.
Mare64:
Doc Anche se non sono una novellina nel blog e neanche nella vita ho visto 61 primavere,non ci ho capito una beata mazza sarò basica , forse da brava toscana parlo pane al pane vino al vino e sono diretta e schietta e i discorsi troppo intrigato non li comprendo io preferisco rimanerci male ,ma capire chiaramente ciò che viene detto (scritto)!
Bax74:
Sinceramente non ci ho capito nulla nemmeno io credevo che essendo da poco qui nel blog mi mancavano dei pezzi per comprendere ma poi ho realizzato a non essere l'unica a non aver capito una mazza
Mamyblue:
Come ho già scritto, del discorso di Panse' avevo capito la parte che si riferiva a Robe e a Ginevra.
Ho capito che lei ha un forte intuito ma forse va un po' troppo oltre, questa intuizione va tenuta un po' a bada e ben direzionata perché dall'intuizione all'immaginare complotti e trame il passo è breve e su quel terreno io Panse' non la seguo più, perché sono abituata a vivere nella concretezza. Però Panse' ci ha parlato tanto della sua famiglia, ha partecipato attivamente lasciando pensieri e riflessioni e mi farebbe piacere se, abbandonando i retro-pensieri rimanesse fra noi
Lady*:
In realtà io più leggo e meno capisco... Mi dispiace che si creino tensioni nel blog e che qualcuno possa sentirsi accusato o offeso perché ho sempre pensato a questo posto come una grande isola fatta di accoglienza, empatia e condivisione.
Non ho mai commentato nulla proprio perché davvero non ci ho mai capito nulla, quindi temevo di dire la cosa sbagliata. Ma davvero è tutto così confuso e fatto di mezze frasi, allusioni e parole dette/non dette che è impossibile (se non ai diretti interessati... E forse nemmeno a quelli) comprenderci qualcosa.
Savi:
Io l’avevo letto da subito, e sinceramente NON HO CAPITO NIENTE, si dice e non si dice. La risposta del dottore oggi, è chiara e diretta invece. Sarei curiosa di capire chi è il troll, ma in fondo la vita è fatta cosi, e di troll ce ne sono tanti anche fuori, quindi vado avanti. Evviva il blog!
Lara 7077:
Buon pomeriggio ragazze e doc!
Anch'io mi unisco a chi ha già manifestato difficoltà a comprendere cosa stia accadendo.
Collegando i vari post dei giorni passati tra ex utenti e interventi di Pansé mi ero fatta una certa idea che però non trova per fortuna riscontro...adesso però fatico a cogliere i passaggi logici di tutta questa storia e dove si voglia parare☹️
Spero sinceramente che tutto si chiarisca una volta per tutte !
10)
ladybug:
E' tutto il resto che non va bene, che mi fa incavolare, e che mi farebbe voglia di urlare ADESSO BASTA! Anche io mi ritengo una persona abbastanza intuitiva, ma ancora non ho il dono di leggere nella mente delle persone.
Quindi la mia risposta è NO, non ci ho capito una mazza. Anzi, laddove le cose scritte iniziano ad insinuarmi brutti dubbi non leggo nemmeno oltre perchè, come già scritto, i sottintesi e le allusioni non mi piacciono. Non voglio che mi si insinuino dubbi su persone e/o fatti che poi in realtà non esistono o non sono mai accaduti. Mi sa tanto di chiacchiericcio di paese, di pettegolezzo. Ma poi perchè dico io??? Qual è il motivo di tutto questo????
11)
Adsc3:
Qui nessuno ha capito niente e un dato di fatto oggettivo .
Si parla di cose vecchie ma chi anche era del blog già dal 2022 trova difficoltà a dare un senso .
🥰🥰🥰
12)
Tere:
Anch'io non ho capito nulla del messaggio di Panse'... sinceramente parlando.
Poi...era un momento di festa e concreto entusiasmo e felicità per il blog e noi che festeggiavamo il traguardo degli 800.000 commenti...ed ero presa solo da quello.
13)
Valet87:
Sarà che sono reduce da 24 ore di emicrania ma mi aggrego alla squadra di chi non ci ha capito un khezzo.
Pazienza 🤷♀️
14)
Annina Fiduciaria:
Buonasera pure io non ci ho capito una fava (greca) (in famiglia diciamo così non chiedete perché perché non lo so 😂).
E aggiungo un bel delle minchiate se non sono fatti concreti. Sono tutti bravi a parlare di sensazioni, impressioni dubbi, elucubrazioni. La dietrologia e i retropensieri li lascio volentieri ai complottisti che pensano che il mare coli giù dalla terra come su un piatto pieno sotto il rubinetto aperto.
Ciao né
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Valet87:
Nei momenti di sconforto guarda sempre indietro per vedere da dove sei arrivata. E cosa sei stata capace di superare con le tue forze.
Hai già preso consapevolezza che senza terapia, i farmaci da soli tamponano fino ad un certo punto. La strada è chiara ora devi solo seguirla 💞
Valet ❤️❤️❤️
Francesca fiduciaria
io ci sono
Francesca fiduciaria
Seli benvenuta. Cerca di stare concentrata sul presente, sul qui e ora.. Su quello che ti fa stare bene.. In fondo nessuno di noi sa quando verrà il suo il tempo.
Francesca fiduciaria
Mar fiduciaria , mi spiace x il periodo che stai passando.. Un abbraccio a te e a tua sorella.
Francesca fiduciaria
Va. Le
Il tuo messaggio mi ha emozionata
Il tuo messaggio mi ha emozionata


