Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Savi
Kemdalia:
Scrivo questo post solo perché mi sono accorta che è il mio 3000° post 🎊🎊

Ex utente
LauraG Laura ti aspettiamo. Oggi hai concluso le rosse
Mamyblue

Dottore, per Ginevra è un passo importante, un po' come per noi la visita oncologica, quindi ci stanno i fili colorati

Ex utente
Dottor Catania
Sì Dottor Catania forse ho un po' esagerato a chiedere fili colorati, ma lo sa, ormai l'avrà capito, che sono ansia e sapone. Chiedevo fili colorati più che altro affinché sia l'inizio di un percorso più risolutivo rispetto al passato
Ex utente
Mamyblue:
Dottore, per Ginevra è un passo importante, un po' come per noi la visita oncologica, quindi ci stanno i fili colorati

Mamyblue
Alerai91
Ginevra1308:
Ci tenevo a dirvelo, perché nonostante lei abbia detto di essere poco presente (cosa non vera!) io la vedo comunque come una colonna del blog!

❤️❤️❤️ è davvero speciale Mamyblue
pepeli
Ginevra1308
Vedrai che sarà così.
Io quando andavo dalla psicologa era come andare un po' ad alleggerirmi, tornare un po' coi piedi x terra, ritornare a pensar semplice.
Abbi fiducia in te, ed in lei.
salvocatania
Alerai91:
❤️❤️❤️ è davvero speciale Mamyblue



So bene quale gratitudine meriti nel blog .

Savi
Anna76
Cecilia 1360
La mia merdaccia si è confermata tale. Oggi, dopo giorni in cui la mia fantasia è arrivata fino all’apocalisse provo un sentimento strano, quasi quasi voglio bene alla merdaccia che ho avuto. Oncotype basso, per cui i benefici della chemio sono molto inferiori rispetto ai rischi (non so se l’ho ripetuto bene, ma si capisce credo). Devo fare solo le radioterapie. Non erano previste, ma anche se c’è il rischio del danno alla protesi, mi va bene cosi. Il bicchiere è sempre mezzo pieno!
A chi fa l’enantone, chiedo la preparazione è rognosa come per il decapeptyl?. Ho scoperto che è più comodo, perché hai dei margini di giorni, rispetto al decapeptyl
- Modificato da Savi
Mamyblue

Ma no dai, non ho fatto niente di speciale. Ginevra aveva chiesto semplicemente un consiglio e andrà dalla psicologa che già la seguiva in passato. Io non ho fatto assolutamente niente

Savi
Cecilia 1360:
ragazze e dottore una domanda ma ogni tanto la ferita capita che vi tiri o vi dia fastidio tipo bruciore....io ogni tanto il seno operato ho qualche fitta di dolore passeggera...ma i criceti invece arrivano e non vanno più via

A me molto spesso. Sarà perché ancora fresco, ma non lo ritengo allarmante
Mamyblue
Savi
Savi, sono contenta per te🤗
Quindi adesso radio, enantone e terapia antiormonale?
- Modificato da Mamyblue
Savi
Ginevra1308:
nonostante lei abbia detto di essere poco presente (cosa non vera!) io la vedo comunque come una colonna del blog!

Comdivido.
Mamyblue forse sei stata solo modesta, ma credo tu sia abbastanza presente!
Ex utente
Savi
Savi, festeggiamoooooooo con te

Il fatto di poter by-passare la chemio è super-positivo. Davvero. Sei un po' più tranquilla?
Ale_76
salvocatania:
E allora penso che non abbiano sospetti, ma vogliono andare al sicuro richiedendo la Risonanza Magnetica per l'elevata densità del suo seno.

Grazie mille Dottore
Mi hanno sempre detto che ho un seno denso e ho sempre avuto cisti varie liquide e/o corpuscolari ma eco+mammo annuali sono sempre bastate.
Questa è la prima volta che (dopo la mammo) durante l'eco, si sono soffermati così tanto sulla mammella sinistra chiamando anche la responsabile più anziana per completare l'esame.
Tra l'altro solitamente il responso in quell'ospedale viene dato dopo 7 giorni mentre la responsabile ha preferito farmi attendere e consegnarmi subito il referto per potermi muovere e prenotare la risonanza magnetica.
L'ospedale in cui ho eseguito gli esami è uno dei piu grandi e affermati di Roma dove sono seguita anche per il pancreas.
Comunque aspetterò l'esito della RM che sono riuscita a prenotare per una fortunata disdetta con il SSN il 04 settembre in un altro grande ospedale romano.

Rispondi