Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
ladybug:
Brava Ginevra!!!! Grazie cara Ladybug





Ex utente
Savi com'è andata??? Siamo tutte in ansia...
Fra76 Fiduciaria
Cecilia 1360:
ragazze e dottore una domanda ma ogni tanto la ferita capita che vi tiri o vi dia fastidio tipo bruciore....io ogni tanto il seno operato ho qualche fitta di dolore passeggera...ma i criceti invece arrivano e non vanno più viaSono passati 5 anni e ancora adesso ogni tanto la ferita pizzica. A me per esempio, anche sulle cicatrici dove c’erano i drenaggi. Penso sia normale👍
Ricordo che anche io ai tempi feci la tua stessa domanda 😄
Cecilia 1360
Fra76 Fiduciaria:
Sono passati 5 anni e ancora adesso ogni tanto la ferita pizzica. A me per esempio, anche sulle cicatrici dove c’erano i drenaggi. Penso sia normale👍
Ricordo che anche io ai tempi feci la tua stessa domanda 😄
Grazie
Ogni tanto mi pizzica anche sul capezzolo ma credo sia normale
Mamyblue
Cecilia 1360:
ragazze e dottore una domanda ma ogni tanto la ferita capita che vi tiri o vi dia fastidio tipo bruciore....io ogni tanto il seno operato ho qualche fitta di dolore passeggera...ma i criceti invece arrivano e non vanno più viaCecilia, è normalissimo. Io, a quasi tre anni dall'intervento, ho ancora ogni tanto un po' di fastidio in particolare in prossimità del taglio ascellare.
Ex utente
Antonella3:
E va benissimo così! io me lo ricordo quando mi hai tranquillizzata per la radio di mamma che doveva farla pure ai linfonodi sovraclaveari; questo per dire che ci sei stata ed in quel momento grazie alla tua risposta io mi sono tranquillizzata ed ho potuto tranquillizzare anche mamma.È vero... Mamyblue è mooooooolto presente
anche nel mio caso è stata la prima ad accogliermi
Ex utente
Ci tengo anche a condividere con voi che Mamyblue mi è molto vicina anche nella scelta dei terapeuti. Pur abitando molto distanti, si documenta su terapeuti della mia zona sulla base dell'orientamento e delle recensioni dei clienti. Ci tenevo a dirvelo, perché nonostante lei abbia detto di essere poco presente (cosa non vera!) io la vedo comunque come una colonna del blog!
- Modificato da Ex utente
Fra76 Fiduciaria
Robe68:
Chi ha espresso il suo dissenso rispetto alla mia opinione, e in particolare alla difficoltà che io ho avuto di interagire con utenti fake ( penso a Mamyblue Vitto84 Ortoressica Fra76) lo ha fatto richiamandosi alle "leggi del blog ". La resilienza l'empatia la condivisione ecc. ecc.
Quindi, per capire, è giusto accogliere senza farsi domande, perché ciò che diciamo può comunque essere utile, perché una parola buona e una mano tesa non si negano a nessuno..ma la mano da stringere non deve essere la mia 😅😅... forse sarebbe bastato scrivere " mi dispiace per come ti senti ", " mi dispiace che queste dinamiche ti abbiano creato difficoltà ", o no? Non sarebbe stato un buon esercizio di empatia? Tra l'altro senza particolare sforzo, ma a me sarebbe bastato.
Chiedo scusa se ti ho dato questa impressione. Io ho solo espresso un opinione su come la penso su un possibile utente fake. Come la esprimo su altre cose. Per esempio qualche giorno fa si parlava come si vivono le attese, il periodo degli esami ecc. Io ho scritto che mi viene l’ansia solo il giorno dell’esame e poi non ci penso più fino all’esame successivo. Altre utenti invece hanno espresso un opinione diversa. Ma Non è che la mia sia giusta e la tua sia sbagliata o viceversa. Solo diversa. E non c’entrano “le leggi del blog”.
Sono qui da 5 anni e ho scritto migliaia di post. Dando la mia opinione e la mia testimonianza. Se ciò che una rfs scrive mi piace la condivido ma non guardo se a farlo è stata Norma, Robe, Mar, Mamy ecc.
Non so se mi sono spiegata. Sicuramente non si è capito nulla.
Non sono brava a scrivere😅
ladybug
Valet87:
Non che robe68 abbia bisogno che io parli per lei, lo fa egregiamente da sola.
Però, lei ci sta dicendo che il problema,quantomeno per lei, non sono stati tanto gli utenti fake in sé, fisiologicamente inevitabili in un luogo virtuale, quanto le conseguenze che hanno avuto su di lei. E io non me la sento di rispondere a Robe “ignora e passa oltre”. Non ho la soluzione in tasca per poterla aiutare sia chiaro. Ma vorrei fare qualcosa di concreto per lenire questo suo dolore, che ci ha espresso in maniera chiarissima ormai svariate volte.
Hai scritto quello che io penso da sempre, ma che evidentemente non sono mai riuscita ad estenare o, almeno, non ho saputo farlo come te in questo momento e ti ringrazio.
Quando Robe è andata via , come te anche io avevo intuito che lei non era infastidita dall'utente fake in sè, ma da tutto quello che un soggetto così, con la sua presenza, con quello che scrive, con (ma si, diciamolo) la presa per i fondelli, può scatenare nella testa di una persona che sta vivendo una condizione "delicata" di malattia.
Quando lei spiegò il suo malessere (e non era la prima volta) ci fu una lista di risposte dove ognuna scrisse che in quei casi bastava attivare il tasto "ignore", come un invito a farlo anche lei. Ma ragazze mie, non tutte sono in grado di ignorare e andare oltre per vari motivi (fragilità? innata empatia? estrema sensibilità?). In quel momento essendo io la prima che non riesce ad ignorare, non la invitai a farlo, anzi (lo confesso) questi ripetuti inviti mi infastidirono. Ma ahimè (mea culpa) nemmeno le scrissi nulla per paura di affondare il coltello nella piaga qualora avessi usato parole sbagliate, non opportune (proprio perchè ritengo Robe una persona empatica e sensibile che, oggettivamente, sta vivendo una situazione di fragilità emotiva). Pensai che non era il momento giusto per i lunghi discorsi e la salutai con un sintetico e sincero "mancherai", dopo aver scritto e cancellato "mancherai e scusa se non siamo state in grado di proteggerti".
Chiedo scusa a Robe se non è corretto quello che ho capito, ma pur non andando a spulciare a ritroso nel blog per rileggere il tuo post di allora, ricordo perfettamente cosa provai quando lessi il tuo messaggio.
Coccinella75
Cecilia 1360:
Savi novità!?! Noi ti attendiamo...speriamo che non debba fare chemio...ma ti assicuro che qualora dovessi farla....tutto è abbordabilissimo...certo ci sono giorni che psicologicamente ci si sente a terra ma si supera...credimi.
ragazze e dottore una domanda ma ogni tanto la ferita capita che vi tiri o vi dia fastidio tipo bruciore....io ogni tanto il seno operato ho qualche fitta di dolore passeggera...ma i criceti invece arrivano e non vanno più via
È normalissimo cara!
Mar fiduciaria
Fra76
Che classe frequenteranno quest’anno i tuoi figli?
Ho perso il conto…🫂
Che classe frequenteranno quest’anno i tuoi figli?
Ho perso il conto…🫂
Savi
salvocatania:
Lei lo sa che nel periodo autunnale in cui il blog era frequentato da Magda , nota complottista e No VAX, il Salvo Catania non solo fu minacciato di morte ma si ritrovò sul tergicristallo della macchina una piantina che riportava i posti di lavoro dei miei due figli e relative minacce Ma come si fa ad arrivare fino a li!! 😡😡😡😡😡 Definirle malate queste persone è molto riduttivo. Questo va oltre la cattiveria, supera ogni limite!
MI UNISCO ALLA CAMPAGNA CONTRO L'INDIFFERENZA
Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.
L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.
(Salvo C.omplicazioni )
salvocataniaMedico Chirurgo
Ale_76:
Buonasera Dottore ha ragione ho controllato ed è ACR c
E allora penso che non abbiano sospetti, ma vogliono andare al sicuro richiedendo la Risonanza Magnetica per l'elevata densità del suo seno.
La densità del seno (nei casi c e d) può ostacolare la diagnosi precoce in quanto la mammografia a causa della marcata densità è “poco leggibile”.
La densità mammaria rappresenta il maggior limite alla capacità della mammografia di evidenziare neoplasie precoci a causa della perdita di sensibilità legata alla sovrapposizione in immagine di diversi spessori mammari. L’avvento della modalità digitale, contrariamente alle aspettative iniziali, non ha ovviato a tale limite.
Segua il consiglio in tutta serenità quindi.
Savi
Triplogianna85:
I virologi come Bassetti sono minacciati e aggrediti tutti i giorni dai No VaxHo visto un video mentre lo facevano, e ci andavano orgogliosi. Fa un rabbia.
C’è una nuova moda, non ricordo se è stata lanciata in Cina, ma ormai seguita molto da altri paesi: IL CIUCCIO PER GLI ADULTI.
Ho già detto tutto. Una società in degrado!!!!
salvocataniaMedico Chirurgo
Ginevra1308:
Già domani, alle 11, ho la prima seduta dalla psicologa.
Vi chiedo tanti fili colorati già da ora...
Mi esprimo da nativo delle Piramidi " Ma ragazze lo sapete che ci leggono milioni di persone ?
Va bene che per Ginevra lo psicologo viene visto come l'aguzzino, il carceriere troppo zelante e incline ai maltrattamenti, che prende ovviamente il suo nome da qualche oggetto aguzzo con cui pungola chi è in sua balìa, ma addirittura chiedere fili colorati per un incontro ?
E quando avrete in programma di incontrare un Funzionario dell'Ufficio delle Entrate cose ci chiederete ?
Un passaporto falso per scappare in Burkina Faso ?
Lo so che
ma non esageriamo.
- Modificato da salvocatania