Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Vale_

Ciao a tutte,
Ho effettuato anche la visita CAS e si sono dimostrate davvero cazzute.
In sintesi sto correndo a prenotare PET, lunedì agobiopsia al linfonodo e test genetico, martedì risonanza alla mammella. Entro la settimana del 6 dovremmo ricevere le risposte che ci permetteranno di capire che strada seguire.
Inutile dirvi che il linfonodo mi preoccupa ma ho letto molte di voi ad aver avuto vari linfonodi attaccati ed essere qui belle pimpanti.
Mi hanno rassicurato dicendomi che entro la fine di ottobre partiremo, che sia con l’intervento o con le cure ma partiremo. Io mi sento molto stanca adesso, sto cercando di organizzare il lavoro giorno per giorno ma faccio fatica.
Attendo che il dottore mi dia una bella sferzata di energia che qui il caffè non basta.

Anna76
Ortoressica mi ritrovo al 100% nelle tue parole
Maryca
Robe68
Cara Robe non ti dirò il mio profondo affetto, questo lo sai già, né quanto apprezzi le tue parole sempre sincere, mai scontate, capaci spesso di mostrare 'il re nudo'. Perché dentro ogni tua frase si legge limpida la tua esperienza, la tua forza e la tua fragilità, la tua vita a volte complicata, a volte allegra, difficile, pesante, leggera, incoerente come sempre è la vita. In questo periodo di sospensione e attesa ti chiedo solo come stai. Mi pare Elsa Morante sostenesse che la domanda d'amore, l'unica, sia "hai mangiato?"
Quindi hai mangiato?
Proprio ieri Ladybug scriveva che questa malattia ci porta via il tempo. Io credo che sia vero. Per quanto siamo brave, per quanto spostiamo il pensiero in là, in mezzo ai nostri giorni ci sono i controlli, le visite, le ansie, le paure, i ladri del tempo. Ed è uno strano paradosso che i ladri del nostro tempo siano proprio quelli che ci regalano il nostro tempo. Ti stringo le mani cara, e aspetto con te, con fiducia.
Poi parleremo dei dolorini articolari itineranti che disturbano le nostre camminate e che bellamente ignoriamo😉
Robe68
Maryca:
Mi pare Elsa Morante sostenesse che la domanda d'amore, l'unica, sia "hai mangiato?"
Quindi hai mangiato?

La domanda che ogni giorno mi sentivo fare da mia mamma, durante una delle telefonate quotidiane.
A lei talvolta mentivo, ero presa da tanti impegni e non le volevo dare il pensiero di non avere avuto il tempo di pranzare... mi inventavo squisiti pranzetti e credevo di farla franca..
A te non mentirò. Ho mangiato 🤗.
Tengo le tue mani. E il tuo affetto. I dolori itineranti li lasciamo volentieri altrove ( se volessero 😉).
Isabella2708
Maryca:
Mi pare Elsa Morante sostenesse che la domanda d'amore, l'unica, sia "hai mangiato?"
Quindi hai mangiato?

sapete che sono appassionata di Korea e serie TV coreane...e ho iniziato ad appassionarmi durante il lock down . La prima cosa che notai nelle serie TV è che SEMPRE SEMPRE SEMPRE una delle prime domande che una mamma fa ad un figlio, una nonna ad un nipote, un fidanzato ad una fidanzato, un marito alla moglie non è "come stai?" ma "hai mangiato? hai mangiato abbastanza? hai mangiato bene?"
La cura e l'amore passano anche e sopratutto dalla cultura di una buona alimentazione
Cate86
Isabella2708
Isabella condividiamo la stessa passione, ho scoperto da un anno circa le serie coreane e ne sono innamorata😍 è vero quello che dici, il loro modo di prendersi cura delle persone è attraverso il cibo che rimanda proprio all'accudimento di chi si vuole bene.
Stai guardando qualcosa adesso? Io ho finito su netflix you and everthings else..mi è piaciuta molto❤️
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono ❤️

Savi
Lara 7077:
Seconda radio fatta!Oggi è andata decisamente meglio! Ripensando ieri notte alla giornata passata, mi sono resa conto che ciò che più mi aveva stressata era il maneggio della maschera

Ne sono felice Lara!!
Isabella2708
Cate86:
Isabella2708
Isabella condividiamo la stessa passione, ho scoperto da un anno circa le serie coreane e ne sono innamorata😍 è vero quello che dici, il loro modo di prendersi cura delle persone è attraverso il cibo che rimanda proprio all'accudimento di chi si vuole bene.
Stai guardando qualcosa adesso? Io ho finito su netflix you and everthings else..mi è piaciuta molto❤️

ciao Cate...
si io ho all'attivo piu' di 100 serie...
alcune sono incise nella mia memoria come veri capolvori My Dearest, Mr Sunshine, Reply1988, Our blues, It's ok not to be ok
Ora st vedendo Bon appetit your majesty su Netflix...molto carino!
Andiamo spesso a mangiare coreano con le amiche appassionate come me e poi seguo blog dedicati alla loro cultura.
Tu di dove sei? Cosa stai guardando?
LauraG
Ortoressica:
E una cosa l’ho capita:
tra un controllo e l’altro, vivo.
E vaffanculo! 💪🔥

💪💪💪🌈🌈🌈❤️❤️❤️
LauraG
Mamyblue:
mi hanno chiamato dal DH oncologico per anticiparmi la visita oncologica (con risposta Pet) a venerdì (anziché lunedì come previsto) e la cosa mi ha creato un po' di agitazione 😬

Ciao Mamyblue, magari si è semplicemente liberato un posto! Noi siamo qui ad aspettare con te 🌈
Savi
LauraG
Savi
Lady*:
Voglio abbracciare tutte voi, soprattutto Alerai91, ladybug, Ginevra, Vale, Lara, Savi e tutte le ragazze che stanno affrontando un periodo complicato ❤️

Ricambio l’abbraccio
LauraG
sole 66:
Ieri nuova visita in dh con neutrofili permissivi per iniziare nuovamente un ciclo con Abemaciclib anche se con dosaggio a 100, ma si va, lunedì nuova tac di rivalutazione nella speraza che la radioterapia fatta abbia dato qualche risultato.

Ciao Sole, lunedì aspettiamo il risultato. Inizio a mandarti tantissimi fili colorati 🌈🌈🌈
Sara Padova
Maryca:
Ed è uno strano paradosso che i ladri del nostro tempo siano proprio quelli che ci regalano il nostro tempo. Ti stringo le mani cara, e aspetto con te, con fiducia.
Poi parleremo dei dolorini articolari itineranti che disturbano le nostre camminate e che bellamente ignoriamo

I ladri del tempo…. Com’è vero!!!

Rispondi