Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
laila80

Buonasera 🌜
Io ci sono 💜

salvocatania

[quote=rosy64
Io ci sono ❤️❤️❤️❤️
Oggi è il mio compleanno.
Ho prenotato l entrata alla porta Santa di s. Pietro. Pregherò per tutte quante voi.🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏[/quote]





laila80
Seli:
State guardando le iene?allo IEO stanno iniziando a fare la crioablazione
Congelano il tumore,senza operare

Ho intravisto il servizio già iniziato, non ho ben capito come si fa con il linfonodo sentinella, non si analizza?
E cmq
Wlaricerca
Wlascienza
salvocatania

Per conoscenza (una RFS me l'ha chiesto) pubblico anche qui il mio ultimo commento sui vaccini appena pubblicato nello spazio-medici non visibile agli utenti.

Siamo stati perseguitati per 27 anni dalla associazione bufala tra vaccini e autismo.

Infatti i complottisti No Vax ci hanno invaso con la falsa associazione vaccini-autismo, a causa del famoso articolo pubblicato nel 1998 che suggeriva che il vaccino MPR (morbillo-parotite-rosolia), o che l'infezione con il virus del morbillo, potessero causare l'autismo. Da allora molti studi scientifici hanno dimostrato che non esiste alcun legame tra gli ingredienti dei vaccini e disturbi dello spettro autistico. Inoltre la ricerca utilizzata nello studio del 1998 è stata successivamente dimostrata essere falsa. Il medico responsabile dello studio ha perso la licenza medica, e la rivista medica che aveva pubblicato l'articolo ha ritirato (RETRACTED) la pubblicazione, indicando che secondo loro l'articolo non avrebbe dovuto essere mai pubblicato. Ora i complottisti hanno cambiato bersaglio. Non solo i vaccini ma anche il paracetamolo Le dichiarazioni di Trump sul possibile aumento del rischio di autismo con l'uso del paracetamolo in gravidanza e i vaccini, su quando vaccinare contro l’epatite B e sull’impiego di acido folinico (leucovorin) per trattare i bambini autistici destano “profonda preoccupazione”. Lo afferma la Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Sinpia che chiede “una comunicazione pubblica basata su dati scientifici, rispetto e responsabilità”. La Sinpia manifesta profonda preoccupazione per le affermazioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump riguardo l'uso del paracetamolo in gravidanza e i vaccini e un possibile aumento del rischio di autismo. Inoltre, sempre Trump, sotto ha affermato che il vaccino contro l’epatite B, attualmente somministrato ai neonati, dovrebbe essere posticipato all’età di 12 anni. Mentre si raccomanda l’utilizzo di acido folinico, solitamente utilizzato nei pazienti oncologici durante la chemioterapia, per il trattamento dei bambini autistici.


Salvo Catania - MEDICO #649019 2 minuti fa da Salvo Catania [MED]

laila80
Angy65:
Io domani RM colonna devo controllare i miei crolli vertebrali e le ernie
Ansia a mille , stare in quel tubo circa 45 minuti non é facile

Agenda RFS:
Milioni di fili colorati per:
🌟 Vale_ per agobiopsia linfonodo.
🌟 Rosi16.7 per prima seduta di radioterapia.

Spero di leggere buone notizie! Vi mando cmq fili colorati che fanno sempre bene
Lara 7077

Buon compleanno Rosy64🎂🌸!

laila80
rosy64
Tantissimi auguri!!
salvocatania
laila80:
Seli:
State guardando le iene?allo IEO stanno iniziando a fare la crioablazione
Congelano il tumore,senza operare

Tanta carne al fuoco, perchè la CRIOABLAZIONE è una storia lunga iniziata addirittura nel secolo scorso negli Stati Uniti e poi abbandonata per tante ragioni .
Lara 7077
Valeria.90:
Assume il letrozolo da inizio agosto, tra poco inizierà la radioterapia, e la novità del giorno è che dovrà fare 2 anni di abemaciclib...
Se possibile vorrei avere un parere vostro e del dott. Catania sull'istologico e sulle terapie proposte, grazie

Ciao Valeria.90, posso confermarti che è questa la terapia. Dopo l'intervento mi avevano per errore dato un referto (diverso dal mio effettivo) da cui risultava da istologico un G3, con ki67 all'1%, estrog.95%+ quattro linfonodi positivi. La terapia propostami era appunto letrozolo per sette anni, 15 sedute di radioterapia e 2 anni di abemaciclib.
L'oncologa si è accorta della svista ed ha modificato la terapia...il mio tumore è diventato un G1...ma è un'altra storia!
Tati


Buonasera
Uno sfogo personale…
Stamattina per puro caso ho detto a due colleghe il percorso che ho affrontato…non potete immaginare i loro volti, tra spavento e pena…mi sono quasi scusata dicendo loro che non volevo turbarle.

Cavolo, pena proprio no, mi dà fastidio fare pena.
Perdonate lo sfogo, ma mi sono pentita di averlo detto.
- Modificato da Tati
Ortoressica
Tati:
Cavolo, pena proprio no, mi dà fastidio fare pena.
Perdonate lo sfogo, ma mi sono pentita di averlo detto.

Tati la gente ha paura del k. Non ne vuole neppure parlare, e infatti tanti ancora lo chiamano "male brutto".
Noi che lo stiamo affrontando lo vediamo x quello che è: un grumo di cellule anarchiche del cazzo. 😆
Arena
Va..le:
Spero di poterla affrontare al meglio quando ho fatto la prima chemio era più pesante e devo dire che non ho avuto grandi difficoltà, sono stata piuttosto bene

💪💪💪
Arena
rosy64
Tanti auguri, e grazie del pensiero che hai avuto per noi
Eva

Ciao a tutte,

Ho scritto ieri e vi leggo da giorni, mi piacerebbe seguirvi e stare qui per quanto possibile, ma non so come cambiare il nickname...qualcuno può aiutarmi?

salvocatania
laila80:
Seli:
State guardando le iene?allo IEO stanno iniziando a fare la crioablazione
Congelano il tumore,senza operare

Tanta carne al fuoco, perchè la CRIOABLAZIONE è una storia lunga iniziata addirittura nel secolo scorso negli Stati Uniti e poi abbandonata per tante ragioni .

Rispondi