Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lara 7077

Buon compleanno Tere 🌸🥂!

Felicissimo anniversario ai tuoi genitori Juventina Fiduciaria 💛💐🥂

Juventina Fiduciaria
Annina Fiduciaria:
Juventina Fiduciaria
Che meraviglia tantissimi auguri ai tuoi fantastici genitori

❤️
Juventina Fiduciaria
Antonella3:
Juventina Fiduciaria
Che traguardo stupendo!! Tantissimi auguri💗

❤️
Vale_
Juventina Fiduciaria
Che grande traguardo d’amore ♥️
Juventina Fiduciaria
Robe68:
La mia risonanza è stata refertata.
Non pessima, non buonissima.
È comparsa una piccola focalità millimetrica sulla vertebra l5 e un linfonodo in prossimità dei tronchi sovraortici è più evidente.
Ho trovato e letto come sempre il referto sul fascicolo sanitario, nel tardo pomeriggio.
Ho pensato che nei segmenti ossei e viscerali esaminati l'unico commento "sede di malattia attiva" era quella piccola focalità.
Stamattina ho fatto con mio marito una passeggiata verso una panetteria che fa pane buonissimo, ho attraversato il mercato e ho comprato la frutta e la verdura. E le castagne che preparerò stasera.
Con il cuore un pò pesante.
Ma l'oncologo a cui ho inviato mail con il referto oggi mi ha scritto ( da Berlino, dove si trova per il convegno Esmo). E mi ha parlato di quadro di " sostanziale stabilità ", di una valutazione per eventuale trattamento radioterapico ablativo. Che potremo fare ecografia per valutare linfonodo, che potrebbe anche essere un linfonodo infiammato. E di continuare con il mio amico ribociclib.
Nell'attesa di rifare il prelievo per identificare mutazione di ESR1 nell'ambito delle procedure di screening per uno studio clinico attivo presso l'ospedale dove sono in cura.
Mi sono immediatamente alleggerita. E con me chi mi vuole bene.
Auguro anche a voi una sera leggera

Juventina Fiduciaria
Lara 7077:
Felicissimo anniversario ai tuoi genitori Juventina Fiduciaria 💛💐

❤️
Juventina Fiduciaria
Vale_:
Juventina Fiduciaria
Che grande traguardo d’amore ♥️

❤️
Lori Fiduciaria

io ci sono

Savi
Ale_76:
Ragazze e dottore conoscete la Fondazione Onda?

Io non la conosco. Bellissima questa giornata, grazie per avercelo raccontato.

Fra76 Fiduciaria:
con mia mamma con la demenza non è più possibile. Ormai non esce più di casa. Ma va bene così.

Tanti abbracci a te e alla tua tenera mamma 🥰🥰🥰🤗🤗🤗



Ziva73:
Io sono diventata più egoista

Lo sto facendo anche io, è credo che noi abituate ad assecondare gli altri ci sentiamo in colpa e ci chiamiamo egoiste, ma pensare al proprio benessere non credo sia egoismo.

Juventina Fiduciaria:
I miei genitori festeggiano le nozze d’oro.

Auguri ai tuoi
laila80
salvocatania:
Parlano di noi. Pubblicato ieri

salvocatania
Francesca fiduciaria:
Da quando sono rientrata al lavoro però le mie energie a livello "relazionale" si stanno prosciugando..
Tanto da volermi imunizzare alla solitudine e trasferirmi su un'isola semideserta.. Con solo la mia famiglia e forse neanche il marito

Per quanto riguarda invece la bufala dei vaccini e l'aumento di casi di autismo, le chiedo.. È effettivamente vero che ci sia questo aumento? Potrebbe essere legato al gene che con aumento delle generazioni diventa più "cattivo", come nel caso del brca?

Ci sono diversi studi che riconoscono all’autismo la sua origine biologica con una significativa componente ereditaria, ma di sicuro i vaccini non c'entrano nulla.
Che fa anche lei segue le "minchiate" social sulla correlazione dei vaccini con l'autismo ?



Siamo stati perseguitati per 27 anni dalla associazione bufala tra vaccini e autismo.

Infatti i complottisti No Vax ci hanno invaso con la falsa associazione vaccini-autismo, a causa del famoso articolo pubblicato nel 1998 che suggeriva che il vaccino MPR (morbillo-parotite-rosolia), o che l'infezione con il virus del morbillo, potessero causare l'autismo.
Da allora molti studi scientifici hanno dimostrato che non esiste alcun legame tra gli ingredienti dei vaccini e disturbi dello spettro autistico. Inoltre la ricerca utilizzata nello studio del 1998 è stata successivamente dimostrata essere falsa. Il medico responsabile dello studio ha perso la licenza medica, e la rivista medica che aveva pubblicato l'articolo ha ritirato (RETRACTED) la pubblicazione, indicando che secondo loro l'articolo non avrebbe dovuto essere mai pubblicato.
Ora i complottisti hanno cambiato bersaglio. Non solo i vaccini ma anche il paracetamolo .
Le dichiarazioni di Trump sul possibile aumento del rischio di autismo con l'uso del paracetamolo in gravidanza e i vaccini, su quando vaccinare contro l’epatite B e sull’impiego di acido folinico (leucovorin) per trattare i bambini autistici destano “profonda preoccupazione”.
Lo afferma la Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Sinpia che chiede “una comunicazione pubblica basata su dati scientifici, rispetto e responsabilità”. La Sinpia manifesta profonda preoccupazione per le affermazioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump riguardo l'uso del paracetamolo in gravidanza e i vaccini e un possibile aumento del rischio di autismo. Inoltre, sempre Trump, sotto ha affermato che il vaccino contro l’epatite B, attualmente somministrato ai neonati, dovrebbe essere posticipato all’età di 12 anni. Mentre si raccomanda l’utilizzo di acido folinico, solitamente utilizzato nei pazienti oncologici durante la chemioterapia, per il trattamento dei bambini autistici.
Ma le sorprese doveano ancora arrivare quando si è scoperto che nei giorni scorsi Trump si è vaccinato contro influenza e Covid.
Per tale ragione negli Stati Uniti sono tutti sotto shock dopo il doppio vaccino di Trump perchè tutti si ricordano in pieno delirio da Covid, un Donald Trump protagonista nelle comparsate televisive di raccomandazioni e suggerimenti "fai da te" per la prevenzione e la cura del Covid.

Tutti ricordano tra i suggerimenti i raggi ultravioletti , che ammazzano con il calore il virus, e della candeggina , da bere a colazione , possibilmente con un goccetto di alcol e un disinfettante per le mani.

Insomma una specie spritz igienizzante da servire freddo e volendo con cannuccia presidenziale. All'epoca i medici in coro e perfino la società produttrice del disinfettante consigliato Lysoform, si affrettarono a precisare : non fatelo è veleno [b]

Ma niente ! Qualche patriota travolto dal carisma ed entusiasmo trumpiano il bicchierino igienizzante a colazione se lo fece davvero con conseguenze immaginabili.

Il punto è che quando Trump il Covid se l'è preso davvero mica si è curato con il Lysoform.
[b]Altro che rimedi casalinghi : è corso nel centro più prestigioso del Paese, dove gli hanno somministrato una costosa miscela di anticorpi (Casirivimab e Imdevimab, per gli amici REGN-COV2 (*) riservati a pochi e raccomandati eletti specie in quella fase della pandemia.

Allora non ci si soffermò molto sul fatto che quelle terapie sarebbero rimaste appannaggio di pochi, sia per il costo elevato sia perchè possono essere efficaci solo se somministrati al paziente in una finestra temporale molto specifica.
Tania70
Coccinella75:
Ricapitolando: auguri alla mia cara Fra76 e al suo papà; auguri a Tere e auguri ai genitori di Juventina

In ritardo ma desidero aggiungermi e fare i miei più sinceri auguri ai festeggiati.
laila80
Robe68:
Ma l'oncologo a cui ho inviato mail con il referto oggi mi ha scritto ( da Berlino, dove si trova per il convegno Esmo). E mi ha parlato di quadro di " sostanziale stabilità ",

- Modificato da laila80
Lara 7077

Non ho seguito da qualche giorno il blog, andando a ritroso ho letto che Ginevra ha lasciato il blog, non ho ancora letto le ragioni di questa decisione...mi spiace sempre quando si verificano queste situazioni!

Kemdalia
Robe68:
Mi sono immediatamente alleggerita. E con me chi mi vuole bene.
Auguro anche a voi una sera leggera

Robe Ti abbraccio forte e ti auguro ancora tanta tanta leggerezza

Rispondi