Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania
Robe68:
La mia risonanza è stata refertata.
Non pessima, non buonissima.
È comparsa una piccola focalità millimetrica sulla vertebra l5 e un linfonodo in prossimità dei tronchi sovraortici è più evidente.
Ho trovato e letto come sempre il referto sul fascicolo sanitario, nel tardo pomeriggio.
Ho pensato che nei segmenti ossei e viscerali esaminati l'unico commento "sede di malattia attiva" era quella piccola focalità.
Stamattina ho fatto con mio marito una passeggiata verso una panetteria che fa pane buonissimo, ho attraversato il mercato e ho comprato la frutta e la verdura. E le castagne che preparerò stasera.
Con il cuore un pò pesante.
Ma l'oncologo a cui ho inviato mail con il referto oggi mi ha scritto ( da Berlino, dove si trova per il convegno Esmo). E mi ha parlato di quadro di " sostanziale stabilità ", di una valutazione per eventuale trattamento radioterapico ablativo. Che potremo fare ecografia per valutare linfonodo, che potrebbe anche essere un linfonodo infiammato. E di continuare con il mio amico ribociclib.
Nell'attesa di rifare il prelievo per identificare mutazione di ESR1 nell'ambito delle procedure di screening per uno studio clinico attivo presso l'ospedale dove sono in cura.
Mi sono immediatamente alleggerita. E con me chi mi vuole bene.
Auguro anche a voi una sera leggera



Da quanto descrive insieme al quadro di "sostanziale stabilità" possiamo parlare senz'altro di



Continui a frequentare il suo amico RIBOCICLIB e vedrà che

- Modificato da salvocatania
Savi
Antonella3


Robe68:
E mi ha parlato di quadro di " sostanziale stabilità ",

Robe68:
Mi sono immediatamente alleggerita. E con me chi mi vuole bene.

Io ti mando un abbraccio forte forte e ti auguro con tutto il cuore che tu ti possa sentire ancora piu leggera prestissimo ❤️ e se tu mi permetti ti tengo la mano virtualmente
Juventina Fiduciaria
Savi:
Auguri ai tuoi

❤️
Savi
Vale_:
Il loro sguardo di giudizio e rimprovero, il loro sguardo che ho letto come “già ci stiamo occupando di te, di voi, ora dovremo occuparci anche di un altro cane” mi ha davvero spezzata.

Loro lo fanno con affetto, ma non possono capire cosa provi, nemmeno io capivo prima e butti pensieri qua e la. Tu adesso proverai sentimenti contrastanti, e ci saranno momenti in cui ti verrà rabbia. Quella è indipendente da cio che fanno altri. Buttala fuori e sfruttala per fare tutto e dire a te stessa: IO CE LA FACCIO!
Juventina Fiduciaria
Tania70:
ritardo ma desidero aggiungermi e fare i miei più sinceri auguri ai festeggiati

❤️
Alerai91
Robe68
🫂❤️
Alerai91
Vale_:
mi sono iscritta ad un gruppo Facebook di tripli negativi dal quale voglio già scappare per l’angoscia che mi ha causato nel leggere tre post messi in croce.

Anch’io ci provai, ma bastarono due post per farmi scappare qui, come una figlia in panico tra le braccia della mamma. ❤️
Vale_

Grazie a tutte per avermi risposto e per avermi provato a capire. Che giorni strani che sono questi.
Cercherò domani di svegliarmi con un piglio un po’ diverso e spero tanto che l’incontro tra i due canetti possa andare bene.

Intanto vi prometto di uscire dal gruppo Facebook in questione in una manciata di giorni così da non fare l’utente che appare e scompare a caso 😅

Grazie per esserci ♥️

Anna76
Robe68 🫂♥️
Anna76
Vale_:
Grazie a tutte per avermi risposto e per avermi provato a capire. Che giorni strani che sono questi.

Vale….questo viaggio è come andare sulle montagne russe, è un su e giù di emozioni, ansia, forza, tristezza, allegria, paura, speranza……finché non lo si vive sulla propria pelle non è facile da comprendere. ♥️♥️♥️
Ale_76
Cate86:
Ale che belle queste iniziative, dovrebbero organizzarne di più, sono davvero utili!

Savi:
Io non la conosco. Bellissima questa giornata, grazie per avercelo raccontato.

LauraG
Vale_:
Il loro sguardo di giudizio e rimprovero, il loro sguardo che ho letto come “già ci stiamo occupando di te, di voi, ora dovremo occuparci anche di un altro cane” mi ha davvero spezzata.

Vale é una decisione tutta vostra, del tuo nucleo familiare nel senso più ristretto.
Con tutto il rispetto per loro, fate ciò che vi suggerisce il cuore.
Perdonami non voglio essere irrispettosa nei loro confronti, ma se ti hanno fatta sentire così non mi piace, per te ❤️
LauraG
Va..le:
Oggi stò proprio uno schifo, i fattori di crescita mi buttano giù, non li tollero proprio.

Va.. le un abbraccio, cerca di riposare e spero domani tu stia meglio ♥️
Tere
Robe68
Vale_
LauraG
Laura non sei per nulla irrispettosa, anzi, ti ringrazio! Io credo che loro non l’abbiano fatto con cattivi intenti, anche mia mamma non è propriamente d’accordo, non lo è mai stata.
Capisco che dal di fuori sia una scelta azzardata, che si dovrebbe fare quando si è più in forze. Ma forse ho bisogno anche di avere qualcuno che mi ricorda che sono in forze e che posso averle quelle forze. Ho avuto proprio la sensazione di spavento, di chi ha paura debba occuparsi di una altra cosa ancora. Loro per aiutarci in questo periodo di chemio settimanali si smazzano 40 km all’andata e 40 al ritorno per due giorni a settimana. Sono sempre venuti un solo giorno per darci una mano con i bimbi e allentarmi un po’ con la tata. Credetemi, non voglio fare filippiche o elogi alla mia persona, ma ho sempre fatto tutto io, sempre, per tutti. Ho avuto - sempre con tanto amore e tanta fatica- la gestione di questa grande famiglia sulle mie spalle, lavorando come una matta per molte ore giorno cercando di non far mancare nulla a nessuno, mai.
Ora mi ritrovo a dover chiedere aiuto e forse ho voglia anche di ritrovami a fare una pazzia, ad accogliere un essere che può darci amore e al quale possiamo dare tanto, tantissimo.
Non sono mai stata persona da deleghe e di cui doversi occupare e mi spiace tantissimo aver sentito su di me questo sguardo da “ci mancava anche questa in questo momento così”.
Oggi forse mi manca di più il mio papà, che mi avrebbe tenuto il muso per la decisione scellerata ma che avrebbe capito il perché di questa mia necessità.

Rispondi