Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Seli:
Adsc3:
Ribadisco se certi medicinali aiutano per contrastare recidive locali o a distanza perché non cambiare i criteri ed estenderli . Ecco non capisco proprio .

A chi lo dici.
Io ora a maggior ragione penso che se avessi preso abemaciclib sin da subito,non starei ora in questa situazione
O almeno credo

Nel 2020 feci per un tumore her2 positivo localmente avanzato con linfonodi positivi. il trastuzumab. Nello stesso periodo alcune rfs del blog mi pare Tania e Paola di Loris per il mio stesso tipo di rumore facevano trastuzumab in associazione al pertuzumab. Nella loro regione, mi pare in Friuli.
Chiesi alla mia oncologa e mi rispose che nel nostro ospedale non era previsto. Sì faceva solo in casi di malattia metastatica.. . Questo in Sardegna.
- Modificato da Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono ❤️

Fra76 Fiduciaria
Mamyblue:
☯Fede:
Lo specialista si chiama così perché è specializzato in quella specialità (scusa il gioco di parole) il medico di medicina generale dovrebbe indirizzare dallo specialista e non fare diagnosi che non gli competono spaventando inutilmente le persone. Chi meglio del reumatologo può dirti se lo è o meno!
Andrei dal neurologo, mettendo almeno per un pò da parte le parole della tua dottoressa.

Condivido al 100%. Mi sembra che questa Dottoressa pecchi di eccesso di sicurezza. Di sicuro non può saperne più lei del reumatologo.

Condivido anche io.💪
Forza Sara❤️
pepeli
Rosi16.7

Buongiorno a tutte!!

Fra76 Fiduciaria
Norma86:
Vale_:
☯Fede
Ciao Fede, noi non ci conosciamo. Sono però una psicoterapeuta, se hai bisogno di qualcosa per tua figlia scrivimi in privato se vuoi, posso provare ad aiutarti. Faccio parte di una grande associazione nazionale, magari insieme riusciamo a fare qualcosa 😊

Grazie grazie.
Penso proprio che ci sia bisogno dell'aiuto di tutti

Mamyblue
Agenda RFS:
Milioni di fili colorati per:

🌟 Ortoressica per mammografia + ecografia. 3° Follow up
🌟 Isabella2708 per rm encefalo. per controllare i segni di gliosi

Anch'io mando fili colorati a voi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
salvocatania

Non si ferma la produzione di fake news riguardo a incremento dell'incidenza del cancro provocato dai vaccini.
Bella esca per i boccaloni che si informano sui social.

Ora i complottisti hanno scoperto i turbo-tumori che possono insorgere anche dopo un mese dalla somministrazione del vaccino.

https://web.archive.org/web/20251017084805/https://www.pattointernazionale.org/tutti-i-vaccini-contro-il-covid-aumentano-il-rischio-di-cancro/



Ci mancava lo studio coreano ad aggiungersi alla collezione della disinformazione sponsorizzata dai complottisti.

https://www.butac.it/vaccini-anti-covid-cancro/

Ci sono diversi articoli di DEBUBINK che mostrano quanto sia inaffidabile quello studio, ma è veramente patetica la correlazione temporale vaccino cancro .Diversi articoli mostrano come gli autori di quella ipotesi fossero impegnati da tempo nelle campagne di antivaccinismo sin dalla pandemia.

Ma un vero autogol la correlazione temporale tra somministrazione del vaccino e insorgenza dei turbo-tumori anche dopo solo un mese dalla somministrazione del vaccino.

Questo perché i tumori possono metterci molto tempo a svilupparsi, anche in presenza di meccanismi di danno reali. Un ottimo esempio è il tristemente noto mesotelioma pleurico, che si sviluppa decine d’anni dopo l’esposizione all’amianto. Addirittura, sono state considerate associazioni vaccinazione-diagnosi a distanza di solo un mese, in maniera assolutamente non plausibile. Ovviamente questa linea temporale sembra cavalcare l’idea che i vaccini causino turbo-tumori molto più rapidi e aggressivi dei tumori “normali”.

Mamyblue
Sara Padova:
Cos’altro dovrei fare? Tornare dal neurologo e dirgli che ha sbagliato e che mi deve dare una cura? Sentire altro neurologo? Sono esaurita..

Sara, la diagnosi di una malattia non si vasa solo su un valore delle analisi del sangue.
Ti faccio un esempio:
Io per 10 anni (dai 30 ai 40 anni) ho avuto il valore Ana nelle analisi del sangue alto, anzi molto alto! Il mio medico di famiglia che è un reumatologo mi fece valutare in reumatologia, ma non trovarono evidenza di malattia. Per cui nessuna cura (nel mio caso ero a rischio sclerodermia). I valori furono controllati tutti gli anni e io rimanevo sempre così: dopo 10 anni il valore Ana a poco a poco è rientrato.
Non è che si curano le analisi del sangue, si cura una eventuale malattia che deve dare sintomi.
Mamyblue
Daniela Sicilia:
oggi pomeriggio farò il consulto intreccio di fili colorati x me..

Certamente, eccoli 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Cecilia 1360

Ragazze oggi un po di criceti....1000 paranoie...domandone tipo e se la chemio non ha fatto effetto?!? E se torna ?! E se al primo controllo scoprono qualcosa?
Mio marito sta mattina mi ha detto e se invece non scoprono niente? Xche tutto sta andando secondo il protocollo?!?
Mi ha fatto una lavata di capo che manco ai bambini...mi ha detto che la devo smettere di farmi dei film...che persino il dottor. catania mi ha detto che è un k tontolone, che lo abbiamo gestito in tempo...e che devo uscire dalla clinica dei timori...e tornate quella di prima...ma a volte mi sembra di essere totalmente cambiata da questa notizia...
Devo dire che tutte le testimonianze che leggo e che sento parlano di donne che vivono una vita più o meno normale...ma la paura è tanta e ogni tanto esce...
dottore ma lei parla segretamente con mio marito...fa troppe citazioni sue

- Modificato da Cecilia 1360
salvocatania

Non si ferma la produzione di fake news riguardo a incremento dell'incidenza del cancro provocato dai vaccini.
Bella esca per i boccaloni che si informano sui social.


Sara Padova:
Sono super agitata! Dottor Catania, se mi legge mi dia un suo parere. Dopo che il medico di base ha richiesto la visita reumatologia per fattore reumatoide aumentato, inviato il referto dove il reumatologo dice che non è artrite reumatoide, stasera il mio medico mi risponde che la visita neurologica consigliatami non serve a nulla, che lei è sicura che è un inizio di artrite. Ovviamente secca e via mail. Le ho scritto che sono in confusione e per tutta risposta mi sono sentita appunto dire che la visita la posso fare ma che per lei è artrite reumatoide all’inizio. Soffro di fascicolazioni e di parestesie. Sono di nuovo a pezzi!!!

Da quanto descrive penso che la diagnosi di fibromialgia sia quella più verosimile.
Inoltre la diagnosi formulata dal reumatologo è non da mettere in discussione perchè si basa sulla ricerca alla visita dei cosiddetti
Tender Point
https://blog.ihy-ihealthyou.com/fibromialgia-tender-point-guida-pratica
Giulygiuly

Buongiorno a tutti, io ci sono!

Ortoressica

Buongiorno le zizze stanno benissimo

Cecilia 1360
Ortoressica:
Buongiorno le zizze stanno benissimo

Ottimoooo

Rispondi