Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mamyblue

Ortoressica evviva!

Savi
763063
Ti rispondo evitando polemiche perchè non è mia intenzione.
1) nel risponderti pubblicamente ci ho messo tanto tantissimo perché mi sembrava mancanza di rispetto. Poi sinceramente non voglio influenzare i pensieri di nessuno. Ma tu mi hai scritto in privato con profilo Ginevra, la mattina quando ho letto eri gia 76529363038273039 profilo nuovo, non avevi semplicemente cambiato nickname.
2) quella di oggi era una riflessione fatta nell’insieme. Non ho rinnegato la tua gentilezza, non ho detto il contrario. Quando mi hai detto che non ti avevo ricambiato nelle attenzioni, ti ho risposto per quello che sentivo in quel momento. 2 interventi, avevo appena iniziato la terapia ormonale e ritornata al lavoro. Ero stanca, distratta e con tutti gli effetti collaterali. Non sono una persona falsa, se lo fossi mi bastava ignorare tutto. Ma anche a me non piace l’indifferenza, e do ragione al dottore quando dice che bisogna mantenere il fine del blog , si alla comunicazione, vanno bene le chat,
Ma poi, ma poi.. chi se ne…
Credo che per rispetto tu avresti dovuto dare una risposta al dottore!
Io se sono qui dentro perché ho fatto una domanda cosi sciocca al dottore, ma cosi importante per me. Mi ha risposto con una domanda.. una frase breve che mi ha tirato fuori dal buio! Poi mi ha invitato al blog ed ho scoperto tanto tanto altro.. credo che ognuno di noi, se è rimasta nel blog, non è solo per far due chiacchiere,
Credo sia stata cosi anche per te
Fra76 Fiduciaria
Alerai91:
Savi
Condivido ogni singola parola.Personalmente non ho ricevuto messaggi privati da Ginevra se non una volta quando mi chiese della mia Tac, e forse è stato un bene che non sia andata oltre, visto il mio momento psicologico estremamente fragile. Ma non nascondo che spesso, leggendo i suoi interventi sul blog, ho provato rabbia. Rabbia vera. E quando ho saputo dei messaggi privati mandati ad alcune RFS, con accenni a istinti autolesionisti, quella rabbia è aumentata. Perché non si può parlare di morte a una donna che ha appena affrontato un intervento, che ha avuto paura di morire, e che alla morte vorrebbe dire “non ancora”.
Non è questione di insensibilità. È questione di rispetto. Di confini. Di responsabilità.
Io credo che ognuna di noi abbia il diritto di proteggersi. Di dire “non ce la faccio”. Di non farsi carico di pesi che non può reggere. E credo anche che chi porta un dolore così grande debba cercare aiuto vero, professionale, strutturato. Non può riversarlo qui, in uno spazio che non è fatto per contenere quel tipo di urgenza.

E aggiungo una cosa: non so se sarò pronta a riaccoglierla. Non per rancore, ma perché il continuo cancellarsi, riapparire con profili numerici, eliminare messaggi e identità, va contro ciò che il dottore stesso ha sempre suggerito: non serve scrivere ogni giorno, ma almeno restare presenti, non diventare “ex utente”. Perché cancellarsi è come rinnegare tutto ciò che si è condiviso. E questo, per chi legge, destabilizza profondamente.
Ma le auguro ogni bene su questo non ho dubbi 🫂

Sono pienamente d’accordo con te. Io sono basita dal comportamento avuto da Ginevra. Che scrivesse nel blog non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio. Ma leggere che scrivesse privatamente ad alcune rfs (tra l’altro nuove tipo Savi) riversando i suoi problemi mi fa letteralmente girare le scatole. Perché non ha mai scritto a me, a Mar, Juventina, ?? Ha sfruttato la fragilità delle nuove rfs alle prese con la malattia per abbindolarle. Non lo accetto 😡
Un comportamento da psicopatica. Scusate l’ho detto.
Fra76 Fiduciaria
Savi:
Quando mi hai detto che non ti avevo ricambiato nelle attenzioni, ti ho risposto per quello che sentivo in quel momento. 2 interventi, avevo appena iniziato la terapia ormonale e ritornata al lavoro. Ero stanca, distratta e con tutti gli effetti collaterali

laila80
Ortoressica
Evviva!!!!
Mamyblue
Adsc3:
Ma cavolo se questi medicinali hanno portato tanti risvolti come gli studi dimostrano ( diminuzione delle recidive ) beh ci staranno pensando ad apliare la platea dei beneficiari ?????????????????????

Adsc3, la platea dei beneficiari è già stata ampliata. Inizialmente questi farmaci erano riservati a chi aveva malattia metastatica, successivamente sono stato estesi alle situazioni ad alto rischio.
LauraG

.

Mamyblue:
successivamente sono stato estesi alle situazioni ad alto rischio.

Grazie Mamyblue❤️

Quindi quello che manca è avere la definizione 'ad alto rischio' .
Io ci rientro, dovrò fare ribociclib per 3 anni e vorrei capire perché in attesa di visita con oncologo.sono curiosa dei parametri considerati
Seli
salvocatania:
Quale virus ?

Gastroenterite
Grazie dottore per la spiegazione
Sara Padova
Ale_76:
Prima di prenotare privatamente non hai modo di ricontattare il reumatologo che ti ha visitata e spiegargli la situazione che si è creata?

Si Ale, ho la sua mail, ma la visita neurologica a questo punto voglio farla ugualmente, per me non sarà un di più ma in caso una conferma. Ho elaborato e penso che chiederò spiegazioni alla mia dottoressa, le chiederò su quali evidenze si basa la sua diagnosi, oltre che sul risultato positivo del test. Non è che io non voglia darle retta, ma credo che mi debba spiegare meglio da dove nasce il suo sospetto. Poi le chiederò anche di essere più delicata, perché già vivo impanicata per le malattie e così veramente mi rende le giornate insopportabili. Infine le darò la mail del reumatologo per un opportuno confronto.
Sara Padova
sole 66:
Buonasera io ci sono.....
E niente esami non permessivi per la terapia.... neutrofili 0,97....:angry. e niente un altra settimana di attesa per il risultato della tac.....non veramente in una spirale negativa di cui non vedo la fine....

Ma vedrai che se ne esce, ci sono giornate in cui la negatività si concentra, ma poi la spirale si svolge e le cose riprendono il loro iter. Aspettiamo con te la tac
Sara Padova
Daniela??? Dai, facci sapere com’è andata
Sara Padova
Ortoressica si festeggia 🎉🎉🎉
Lara 7077

Buonasera a tutti, scusate l'orario
Ho letto molto velocemente di Ginevra...Io sono tra le utenti contattate in privato, ma nel mio caso non ho avvertito la cosa come una mancanza di sensibilità nei miei confronti per quanto stessi vivendo, piuttosto come un grido d'aiuto a cui però ero consapevole di non essere in grado di dare l'adeguato supporto di cui Ginevra aveva bisogno.Non mi sono sentita di ignorare una donna che viveva un momento di forte fragilità.Nonostante mi turbassero alcune sue affermazioni, non riuscendo a coglierne l'effettiva portata, ho pensato che potevo nel mio piccolo aiutarla ascoltandola e spronarla a rivolgersi ad un professionista.Parentesi che poco dopo si è chiusa.Capisco perfettamente i sentimenti di Alerai91,ma non ho mai percepito nelle parole di Ginevra la volontà di sviare intenzionalmente le finalità del blog, solo la sua solitudine e momentanea difficoltà.
Sono contenta di leggere che abbia iniziato un percorso di volontariato, è un'attività che dà tanto indietro, le auguro però di seguirne parallelamente uno per affrontare i proprio problemi e trovare l'equilibrio e serenità che merita!

Patri70
sole66 mi dispiace tanto,ti abbraccio e ci sono.
Aspetto con te
Adsc3
Mamyblue
Ciao grazie si ma
Non tutti i casi ad alto
Rischio 🥰🥰

Rispondi