Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
In realtà non ho mai detto che Ginevra volesse sviare le finalità del blog. Ho riconosciuto la sua solitudine e la sua difficoltà, e l’ho sempre supportata, provando ad aiutarla spesso.
Ma certi comportamenti, come scrivere certi messaggi, inviarli in privato, poi cancellarsi e riapparire con altri profili, hanno avuto un impatto forte su chi li ha vissuti.
Quando si è già fragili, tutto questo diventa difficile da gestire. E chi prova ad aiutare ha il diritto di non essere travolto.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀






E niente esami non permessivi per la terapia.... neutrofili 0,97....:angry. e niente un altra settimana di attesa per il risultato della tac.....non veramente in una spirale negativa di cui non vedo la fine....
🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀
Mi spiace Sole

domani inizio la radio
Stai serena, è quasi più il tempo che ci metti a vestirti e a rivestiti, che non la seduta vera e propria
E’ vero Cecilia, bastano dei semplici accorgimenti. Come spalmare tanta crema. Io usavo neoviderm plus.. dopo le sedute e durante la giornata. Però quando devi farla la parte deve essere pulita senza crema.
Questi giorni voleranno 💪💪💪💪💪💪👍💪
Cecilia 1360 anche questa andrà, con te domani
🌈🌈🌈🌈🌈
E niente esami non permessivi per la terapia.... neutrofili 0,97....:angry. e niente un altra settimana di attesa per il risultato della tac.....non veramente in una spirale negativa di cui non vedo la fine....
Sole66 mi spiace per i neutrofili e per questa attesa snervante
Hai ragione Alerai91❤️
Mi spiace solo che la situazione si sia risolta così male!
Preferisco non dire più nulla sulla ex utente,ho più volte contattato il doc per riferire alcune situazioni che ritenevo non consone al blog e che soprattutto potevano mettere in difficoltà alcune rfs più fragili.
E tutto ciò che pensavo e intuivo,leggendo ora i vostri messaggi,erano reali.
Sinceramente a questo punto non so chi c'è dietro tutti i suoi vari profili utilizzati,ma neanche mi interessa.
Per correttezza vorrei dire anch'io qualcosa riguardo a Ginevra, con la quale ho avuto diversi scambi , specialmente all'inizio. Inizialmente Ginevra ha riversato pubblicamente il suo malessere nel blog, inducendo molte rfs a pensare si trattasse addirittura di un troll, entrato per destabilizzare il blog, cosa non vera. Ginevra soffre veramente di un malessere psichico, che non è semplicemente ansia o depressione ma probabilmente qualcosa di piu'. Ginevra per riuscire ad avere una interazione buona con il blog che per lei costituiva una vera e propria ancora di salvezza, ha smesso di riversare il suo malessere nel blog e ha iniziato a sostenere e incoraggiare pubblicamente le ragazze. È stato più semplice con le nuove ragazze perché non erano prevenute nei suoi confronti. Però il malessere interiore che provava doveva esprimersi in qualche modo, e Ginevra ha iniziato a parlarne privatamente con le persone che contattava. Il fatto è che nessuna di noi ha le competenze per aiutare veramente una persona con questo tipo di problematiche e per di più siamo qui perché stiamo affrontando a nostra volta un percorso non facile e siamo noi ad avere per prime bisogno di una mano. Ginevra è seguita da uno psichiatra ma finora non ha ottenuto grandi benefici. Questo non significa che ci abbia raccontato delle frottole. Ci sono disturbi psichici che hanno percorsi complessi e un andamento tutt'altro che lineare. Quello che deve essere chiaro è che nessuno qua ha le competenze per aiutare veramente Ginevra. Il blog è aperto a tutti ma chi soffre veramente di una malattia psichiatrica può finire per destabilizzare gli altri, non per cattiveria ma perché è la stessa malattia mentale ad essere destabilizzante. Questo solo per dire che non è il caso secondo me, adesso, di puntare il dito su una persona. Andiamo avanti.
Buonasera, anche io chiedo a Ginevra di rispondere serenamente al Dottore che non si è mai tirato indietro ai confronti e ai chiarimenti e la invito con il cuore a curarsi di sé realmente, ad amarsi, cercando un aiuto concreto. Il dolore della depressione e della solitudine possono portare pensieri di morte, che non possiamo catalogare come semplice ansia. D'altra parte questo luogo è popolato da chi purtroppo vive tante paure e proprio attraverso il nostro blog cerca di superarle, i pensieri così nefasti possono essere davvero dannosi per chi li legge e non solo si sente impotente ma anche non supportato, confuso e se possibile può cadere ancora più preda di sentimenti di paura. Lo so benissimo che tu Ginevra cercavi solo un contatto, una vera amicizia, una mano tesa, una compagnia in una situazione sicuramente di grande solitudine....ma prima di poter costruire tutto ciò, nel virtuale e ancora di più nel reale è importante avere cura di sé, desiderare di curare la propria anima ferita, che sia dal maledetto k o da una spirale di depressione. Vedi cara, tutte le RFS, anche le nuove e più spaventate entrano qui in cerca di speranza, condivisione e si, senz'altro spinte dal desiderio di prendersi cura di sé stesse imparando un nuovo modo di vivere la loro vita. Io credo che quando sarai pronta ad amarti e a volerti bene costruire i rapporti che desideri nel virtuale o nel reale non sarà affatto un problema.
La penso allo stesso modo, ti rubo lo scritto perché non sarei riuscita a spiegarmi altrettanto bene.
Buonanotte RFS ♥️
Ti abbraccio