Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania
Patri70:
il compleanno di mio figlio Gabriel ,16 anni e sicuramente mi aiuterà a trovare il buon umore







GABRIEL


ladybug
Juventina Fiduciaria:
Ti capisco, perché proverei le stesse emozioni.
Ma…
1) hai un fratello… che x 5 giorni può sostenere e gestire la situazione
2) un viaggio a NY già programmato nn si può disdire all’ ultimo momento se nn per gravi motivi coperti da eventuale assicurazione
3) i tuoi genitori nn sono in pericolo di vita imminente.

Quindi secondo me potresti partire… ma ovviamente fai ciò che senti ❤️

Sono d'accordo. E se parti sforzati di lasciare i sensi di colpa a casa ❤️
Sara Padova

Buonasera a tutti, io ci sono!

Sara Padova
Patri70, tantissimi auguri a tuo figlio Gabriel 😘😘😘
salvocatania


Ci avviciniamo ad una ricorrenza storica non solo a livello nazionale e

chiedo allo staff di preparare per il mese di NOVEMBRE con tutta calma

delle vignette per il quindicesimo compleanno del blog del tipo



E se possibile, vista l'eccezionalità dell'evento, anche una emoticon che tutte le utenti possano utilizzare per formulare gli auguri al blog.
- Modificato da salvocatania
Sara Padova
Savi:
Il mi aspetto che tutte queste persone si rifiutino le cure in caso di malattie gravi, visto che ogni cura è basata sulla scienza, in cui non credono.
Tutti a scartavetrare le 🏐 🏐 (e sono tantissimi insopportabili ), li voglio vedere con un tumore se non accetterebbero di entrare a Chernobyl pur di guarire! La questione è che sono irrispettosi sulle scelte degli altri!

Vorrei vedere se questi, di fronte ad una malattia importante, rifiuterebbero i farmaci. Ho imparato a non lasciare più spazio a certi discorsi
ladybug
Fra76 Fiduciaria:
Stamattina mi ha chiamata l’ospedale.. venerdì Preospedalizzazione per sistemare la protesi. C’è stata una retrazione della cicatrice e si e formato una specie di fossetta sulla cicatrice dove ho fatto mastectomia..Ha aderito alla protesi. Dovrei fare lipofilling e mastospessi sulla controlaterale. All’epoca non la fecero.
Devo dire che questo intervento mi spaventa perché non è indispensabile..Quindi mi dico perché lo faccio? Ho paura di andare a cercare.. problemi. Ho fastidio perché la protesi è attaccata alla cicatrice, e non è morbida.
Non so se mi sono spiegata..

Fra ti capisco ❤️
Anche io quando ho fatto lipofilling non volevo, ci ho pensato e ripensato mille volte e ti confesso che anche la tua esperienza (protesi attaccata alla cicatrice) mi ha convinto a farlo.
Ora sono in attesa di prericovero per sostituzione espansore/protesi e il solo pensiero di andare sotto i ferri mi turba. Tornassi indietro non farei ricostruzione.
Comunque anche a me hanno proposto di distemare l'altro seno ma x ora sono decisa a non farlo toccare
Lara 7077

Buonasera a tutti!
Oggi ho avuto il primo controllo oncologico post radioterapia, abbiamo discusso del ribociclib che inizierò a febbraio. L'oncologa mi ha spiegato che questo farmaco, studiato per le metastatiche, è stato negli ultimi anni utilizzato anche per le pazienti con alto rischio di recidiva (G3 oppure G2 con fino a 3linfonodi coinvolti) e fintantoché si conduceva la sperimentazione era l'aifa fornirlo. Lo studio si è concluso e adesso si attende che l'aifa autorizzi la messa in commercio del ribociclib per le non metastatiche, autorizzazione che dovrebbe intervenire a gennaio/ febbraio...per il momento non è possibile riceverlo.
Invece sul versante osteoporosi, mi ha detto che la mia al rachide è già importante, il 26 novembre ho però la visita internistica.Mi ha anticipato che solitamente con questi risultati si procede con il "prolia", mi ha prescritto nel frattempo una serie di analisi del sangue per verificare il livello di calcio e di colesterolo.
Insomma visita interlocutoria...la questione osteoporosi mi ha un po' rammaricata perché inaspettata...ogni tanto trasecolo... penso a quanto sia incredibile tutto quello che mi sta accadendo da un'anno a questa parte.Trovo più impegnativa questa seconda parte del percorso terapeutico, non so se per stanchezza, le chemio mi sono sembrate psicologicamente più sopportabili.
Anche sta volta attutito il colpo ci si impegna per stare bene. L'oncologa mi ha invitato a fare attività fisica e infine mi ha consigliato di fare il vaccino antinfluenzale combinato con quello per il covid perché pare ci siano già tantissimi casi.
Grazie per i fili colorati 💚

- Modificato da Lara 7077
ladybug
Daniela Sicilia:
Sabato scorso in corso di ciclo mestruale mi sono spremuta il capezzolo lato sano e mi è uscita un po di secrezione e normale?

Non comprendo questa cosa che leggo ogni tanto, che qualcuna di voi si spreme le tette 😅
Vale_
salvocatania
Dottore, sono certa che lo avrà già detto mille volte ma per noi nuove sarebbe bello saperlo: cosa l’ha spinta 15 anni fa a creare questo spazio? E, soprattutto, é diventato quel che si aspettava? 😊
ladybug
Marinella49:
Fili colorati anche per me, che ne dite ?

A profusione
ladybug
salvocatania:
Malgrado io non abbia ciclo mestruale se "spremesssi" i miei capezzoli anche io avrei probabilmente delle secrezioni.

😂😂😂
ladybug
Angy65:
Buonasera a tutti , la prima terapia di Sacituzumab non ha dato effetto collaterali importanti , solo rossore viso giornio dopo stitIchezza e una leggera nausea

🥳🥳🥳
Sara Padova
Angy65:
Buonasera a tutti , la prima terapia di Sacituzumab non ha dato effetto collaterali importanti

Molto bene Angy, e le prossime le sentirai ancora meno
ladybug
Ziva73:
Patri70:
compleanno di mio figlio Gabriel ,16 anni

Auguri!!!

Rispondi