Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Arcobaleno
Lara 7077:
Ragazze una domanda, qualcuna conosce o ha provato il trattamento "Monnalisa Touch" o il "Caress Flow"?
Ho chiesto consiglio alla mia ginecologa della breast unit, domandando se l'ospedale offrisse uno di questi trattamenti, ma la risposta che ho ricevuto è stato un laconico invito a rimettermi in mani molto esperte, in centri privati...Ora nella mia città c'è un centro che offre questi trattamenti, ma il fatto che la ginecologa non me l'abbia indicato mi ha dato da pensare ...
Conoscete dei centri di eccellenza a cui rivolgersi?


Io ho fatto Monnalisa. Eh si. Un bel po' mi ha aiutata. Dopo un trattamento di n.3 sedute in 1 anno ho fatto richiami di 1 trattamento annuo. Fatti privatamente a Roma
formica
pepeli:
radiofrequenza,anche farmaci

Con me solo laser, cioé radiofrequenza.
Fai sesso sfrenato che è più sicuro!! Siii, forse il miglior consiglio 😍
Arcobaleno
formica:
Fai sesso sfrenato che è più sicuro!! Siii, forse il miglior consiglio 😍

Ma non è solo per il sesso
A me ha aiutato per secchezza vaginale che mi procurava bruciore e prurito alla patata
Rosi16.7
Triplogianna85
io lo vedo come iniziale in situ G3 che successivamente, causa la sua alta trasformazione, esce dai dotti per diventare infiltrante G2.
è così?....
formica
Arcobaleno
Il laser?
salvocatania
Rosi16.7:
io lo vedo come iniziale in situ G3 che successivamente, causa la sua alta trasformazione, esce dai dotti per diventare infiltrante G2.
è così?....

A che serve saperlo (perchè è probabile che non lo sapremo mai)
salvocatania
Monica:
Dott.Catania sono andata a fare la visita senologica il 22 ottobre per quella cicatrice cheloide e mi ha anche fatto spremitura capezzoli e niente da segnalare..... stamattina su un solo seno ho delle crosticine giallognole solo sul seno dx e mi sono accorta di una macchietta rossa le metto una foto....ho fatto la mammografia ed ecografia i primi di settembre....mi metto dei dischetti per qualche giorno? Sono in premenopausa potrebbe influire?

Non ci trovo nulla di oncologico anche perchè le foto non aiutano.
Penserei a lesioni dermatologiche .
Nulla di oncologico.
salvocatania
Vale_:
Buongiorno a tutti!
Io ci sono!
Stavo aspettando i risultati delle analisi del sangue di stamattina per raccontarvi un pochino!
Prima di tutto le analisi sono identiche alla scorsa settimana quindi domani si procede tranquillamente con la terza infusione 🎉
Stamattina sono stata ricevuta da una altra oncologa che mi è piaciuta tantissimo! Prima di tutto mi ha ribaltata come un calzino 😅 tastando zone e facendo domande che gli altri non avevano menzionato. Per quanto riguarda le analisi del sangue, pur rimanendo identiche, mi ha accennato alla possibilità di utilizzare i fattori di crescita in via preventiva per permettermi di non saltare le infusioni. Ne avrebbe discusso in equipe e mi avrebbe fatto sapere domani
Ma la notizia bella é la seguente.
Nell’ultima settimana avevo notato alla palpalzione che il nodulo si fosse sgonfiato e ridotto ma volevo aspettare che fosse la visita a dirlo.
La dottoressa l’ha confermato!
Alla palpazione non é riuscita subito ad individuarlo, una volta trovato mi ha detto che i margini sono molto meno definiti che risulta più sgonfio e parla di frammentazione
Come risposta dopo due settimane di chemio le sembra una cosa ottima e, sinceramente, anche a me 😊
Dottore, posso chiederle se anche secondo lei questa sia una iniziale buona risposta alle terapie? Le ricordo solo che al momento sto facendo 12 settimanali (domani la terza) di taxo+carbo e ho fatto già una prima somministrazione di immunoterapia. Le chiedo anche cosa ne pensa dei fattori di crescita in via preventiva.

Non voglio illudermi ma sono molto contenta!

Intanto tantissimi fili colorati per chi é in agenda e per chi ne ha bisogno!

Ps mi sono goduta una colazione buonissima con un bel solicello torinese ♥️

E' una eccellente risposta alle terapie.
Ha dimenticato che solo per il fatto che lei ci aveva MESSO LA FACCIA
( foto in corso di infusione) mi aveva indotto a scommettere (scripta manent) generose dosi di ottimismo.
Vale_
salvocatania
E chi se lo dimentica Dottore 😊
Vedrà la mia faccia tutte le settimane - suona un po’ come una minaccia ma non lo é 😅
salvocatania
Triplogianna85:
Dottore le faccio una domanda su una bevanda che credo tutti assumano ogni giorno e sulla quale ho letto di tutto.

Il Caffè

Fa bene o male e in quale quantità se ne può assumere al giorno senza problemi ?



Il caffè non fa male, anzi fa addirittura bene. Una tazzina di espresso protegge infatti il fegato da malattie gravi come la cirrosi epatica e il tumore, soprattutto quando il soggetto è ad alto rischio per queste patologie perché, ad esempio, consuma molti alcolici. La buona notizia arriva dalla revisione di una serie di studi che hanno avuto, negli anni, come protagonista la bevanda più amata dagli italiani.
Effettivamente c’è una letteratura controversa perché siamo partiti dal secolo scorso con una demonizzazione della bevanda. Ora però si sta andando in senso opposto con la santificazione della stessa.
Già 20 anni fa alcuni studi avevano sorpreso la comunità scientifica sostenendo che un alto consumo di caffè era associato ad una riduzione della malattia neurodegenerativa di Parkinson. E ancora recentemente uno studio condotto su un milione di persone ha confermato che il consumo di caffè, 3 tazzine , è collegato ad una forte protezione contro il Parkinson. Un altro studio condotto in Inghilterra su un milione di persone ha confermato che il consumo di 4 tazzine di caffè è associato a un rischio inferiore di sviluppare 30 patologie tra cui il diabete 2, l’ipertensione e la cirrosi epatica.
Interessante notare che le donne sembrano beneficiarne degli effetti benefici più degli uomini, a causa di una più bassa attività dell’enzima che degrada la caffeina.
Prima ho scritto che il tema è controverso e l’interpretazione di questi studi insidiosa perché potrebbe non essere l’alto consumo di caffè a proteggere dall’invecchiamento, ma l’ottimo stato di salute a permetterne un più alto consumo. Infatti è poco probabile che una persona malata possa assumere 4 tazze di caffè al giorno e se lo facesse me dico e familiari la indurrebbero a smettere.
Però ci permettono gli studi di concludere che sino a 3 tazze al giorno di caffè si corrono pochi rischi.
Cecilia 1360
juventina mi ero rivolta al patronato che nel presentare i documenti aveva presentato anche l ap 70...nonncapisco xche sul definitivo non solo siano richiamato...ma poco importa l ho inserito io da portale...volevo sapere adesso che c è scritto " scorporo 33 , scorporo concluso" quali saranno i tempi.? Considera che x il patronato non c era più nulla da fare.x loro avrebbero dovuto solo pagarmi...
Ortoressica
Lara 7077:
Non so come tu faccia Ortoressica , ultimamente sto annaspando tra lavoro e studio ...vorrei iniziare a fare attività ma non so da dove incominciare, ho paura di perdere pezzi...
Cmq non so se sia capitato anche a voi di vivere queste sensazioni, ma mi vedo diversa, più in carne, non so se dipenda della terapia ormonale o dalla mia pazzia.Quando ne parlo non vengo presa tanto sul serio perché sono magra, non ho infatti preso per il momento peso, ma vedo le gambe e la pancia diverse, a me sembrano più grandi...non mi piaccio!

Lara, sicuramente hai cambiato forma e anche se sei magra la cosa non ti garba. E' successo anche a me. Tutti mi vedono magra ma io mi vedo decisamente diversa.
Qui ho fatto un grande lavoro di accettazione, sempre, però, cercando la versione migliore di me stessa.
Per quanto riguarda il muoversi. Io inizierei proprio dalla camminata. Semplice ed economica. Cmq per tt i consigli se vuoi
Ortoressica
Lara 7077

Ragazze grazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze❤️.
La prossima settimana contatto il centro per avere info e cercare di capire anche la mia situazione e cosa sia più utile...purtroppo non riesco a darmi al sesso sfrenato, è troppo doloroso, ma non ci voglio rinunciare!
Arcobaleno mi dai speranza 🍀💚

Lara 7077
Ortoressica:
Per quanto riguarda il muoversi. Io inizierei proprio dalla camminata. Semplice ed economica. Cmq per tt i consigli se vuoi

Ortoressica stai per diventare la mia personal trainer, sappilo😎

Rispondi