Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mar fiduciaria
Vale_:
Quindi mi ritrovo da una parte ad avere tutto un mondo lavorativo che mi rimanda l'immagine di malata che oggi c'è e chissà domani ed il mondo della famiglia che mi tratta come se non stesse accadendo niente.
Infine, e mi vergogno un po' per la frivolezza di questo pensiero, non riesco a sopportare in questo momento l'ex moglie di mio marito che ci racconta del viaggio che faranno con i bambini per l'Immacolata o del viaggio che faranno quest'estate. Provo rabbia ed invidia a pensare ai viaggi che ho dovuto cancellare e al fatto di non riuscire a garantire a mia figlia e ai bimbi le stesse cose di prima.
Sono pensieri sconnessi, me ne rendo conto

No Vale, non sono pensieri sconnessi, invece sono la sintesi efficace del tuo attuale stato d’animo giustificatissimo visto quello che stai passando e viste le diversificate reazioni alla tua malattia.
Scrivi sempre, noi ci siamo e ti teniamo la mano
Savi
Marzia8912
In bocca al lupo
Adsc3

Vale_
Ciao cara , io ti posso dire che la diagnosi che ha avuto mamma ha investito tutta l famiglia e questo te lo dico per certezza. Perché quando arriva una diagnosi del genere almeno il nucleo familiare in senso stretto ne risente e ha le “ stesse” difficoltà le stesse paure della persona interessata . Poi c’è il modo di reagire che è diverso da persona a persona . Io sono “ assillante “
Con mia mamma ad esempio .
Io ti consiglio di far uscire fuori le tue emozioni con chi ti è più vicino così da poter per mettere a chi ti sta accanto di capire come stai veramente ♥️

- Modificato da Adsc3
Vitto84

Buongiorno Io ci sono

Triplogianna85

Io ci sono



Cate86
Marzia8912

Con te❤️
Triplogianna85
Vale_:
Ora, va bene tutto, però che cazzo, io ci sono, sono qui e ogni tanto basterebbe chiedere come mi sento, se mi sento tranquilla, se mi sento arrabbiata, se mi sento felice. Non basta chiedere semplicemente come stai alla fine di una giornata. O almeno al momento non mi basta. Ho bisogno di un po’ più di attenzioni e più parole.

NOI CI SIAMO
Cate86
Bax74:
A proposito di parenti proprio ieri mi sono sentita dire da mio fratello che non sa se potrà venire il giorno del mio intervento perché non può prendersi ferie da mia cognata che sono esagerata perché sono interventi di routine che tagliano e via e da mia zia che lei mi lascia lì e di chiamarla quando avrò finito.... vi risparmio altro

🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Cate86
Cecilia 1360
Bello il tuo albero😍
Anna76
Marzia8912 andrà tutto bene
Triplogianna85
Marzia8912:
Domani ho la tanto attesa procedura al fegato,non vi nego che l’ansietta sta salendo,sopratutto perché non so cosa mi aspetta,in più passerò una notte anche in ospedale per osservazione,che dire non so che pensare,da una parte però sono contenta che qualcosa almeno viene tolto,per il resto tanta ansia,qualcuna che ha fatto questa procedura sa dirmi qualcosa in più?salvocatania dottor catania posso stare tranquilla nei limiti del possibile?

L'avrai già scritto, ma potresti riassumere in cosa consiste "la procedura al fegato" anche per facilitare la risposta del Dottore.

Intanto
Marzia8912
Triplogianna85
Ciao Gianna,pare che mi faranno la chemoembolizzazione,detta anche tace per bruciare la metastasi al fegato
Paola di Loris
Tania70:
Ciao Paola, come stai? Quando ti va ci racconti un po' di Loris?
Intanto un grande abbraccio a te.

Ciao carissima Tania
Loris sta bene, ha finito la terapia di mantenimento e ora ha ripreso a lavorare 8 ore al giorno. La macchia nell'intestino vista dalla Pet potrebbe essere una semplice infiammazione, aspettiamo di fare la visita con il gastroenterologo 🤞🏻

Ho letto che state per aprire un ristorante, congratulazioni!!
Ricordami, dove siete in Spagna? si sa mai che capitiamo a salutarti!!
Un abbraccione
Triplogianna85


Oltre il Covid: i vaccini a mRNA allenano il sistema immunitario a combattere anche i tumori

https://www.ospedalesanmartino.it/it/ricerca-scientifica/news-dalla-ricerca/oltre-il-covid-i-vaccini-a-mrna-allenano-il-sistema-immunitario-a-combattere-anche-i-tumori.html

I risultati suggeriscono che la vaccinazione con BNT162b2 (Pfizer-BioNTech) contro il COVID-19 – e con ogni probabilità anche altri vaccini a mRNA, inclusi quelli attualmente in fase di sperimentazione contro i tumori – è in grado di attivare una popolazione di linfociti particolarmente efficace: queste cellule immunitarie non solo svolgono un ruolo diretto nella difesa contro il virus, ma sembrano anche dotate di proprietà che le rendono capaci di riconoscere e attaccare cellule infette o alterate. In pratica, si tratta di linfociti in grado di intervenire in presenza di anticorpi già esistenti nell’organismo, potenziando così tutte le immunità acquisite in passato
. Questo significa una protezione più ampia non solo contro il COVID-19, ma anche contro altre infezioni per cui il corpo ha già sviluppato difese.

Inoltre – conclude Ferlazzo -, questi linfociti potrebbero avere un ruolo importante anche nella sorveglianza contro i tumori. Infatti, sarebbero in grado di penetrare i tessuti solidi in modo più efficace rispetto alle “colleghe” NK, potenzialmente contribuendo a un riconoscimento precoce e a una migliore risposta contro le cellule tumorali”.

In definitiva, i vaccini a mRNA non solo aprono nuove strade nella prevenzione delle malattie infettive, ma potrebbero rappresentare una risorsa preziosa anche nella lotta contro il cancro, grazie alla capacità di stimolare forme di immunità più versatili e potenti.
- Modificato da Triplogianna85
Triplogianna85
Marzia8912:
Ciao Gianna,pare che mi faranno la chemoembolizzazione,detta anche tace per bruciare la metastasi al fegato

Grazie

Rispondi