Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Kemdalia
Ortoressica:
Ultimo dell’anno con amici che non hanno mai avuto un K o problemi seri di salute.
Tutti più o meno cinquantenni.
Non vi dico quanta energia negativa ho respirato.
C’era chi era incazzato col capo, chi con la suocera, chi con la scuola.
Stanchi. Annoiati. Arrabbiati con la vita.
E io li guardavo e pensavo:
“Cazzo, ma lo sapete che io ho avuto il cancro?”
(Spoiler: lo sanno.)
Perché cazzo siete così arrabbiati con la vita, voi che non avete passato quello che ho passato io?
Voi che non avete follow-up da fare.
Voi che non associate ogni dolore articolare a una possibile metastasi.
Perché non vi fermate un attimo a pensare a quanto state bene, cazzo.

Il tuo messaggio fa davvero riflettere, grazie per averlo scritto
In generale non ho mai sopportato molto chi si lamenta sempre, anche per le cavolate, senza fermarsi un attimo a rimettere le cose in prospettiva… Immagino come possa esserti sentita tu 🫂🫂
Kemdalia
Ortoressica:
Ti rendi conto che uno a cui ho fatto gli auguri mi ha risposto: auguri si si come no... un altro anno di merda ha inizio. 😵
E io che mi sono augurata: speriamo di stare tt bene anche in questo 2026. Grazie x quello passato.

Lì il ci stava tutto, eccheccazz!
Bax74

Buongiorno io ci sono a letto con la febbre ma ci sono

- Modificato da Bax74
Cecilia 1360
buongiorno...
formica

Vi prego di accettare che non intendo partecipare a una discussione di questo tipo finché l’indagine ufficiale non sarà conclusa. Tantomeno trarrò conclusioni basandomi su video di Facebook. Vi prego di comprendere che la Svizzera è un Paese piccolo: al momento non posso escludere che alla fine non conosca qualcuno direttamente colpito da questa tragedia. Scusatemi.

Vale_

Buongiorno a tutti!
Io ci sono!
Tanti fili colorati per chi ne ha bisogno ♥️

Vale_
formica
Mi limito ad un abbraccio per il vostro lutto e per il trauma collettivo che state vivendo. Per il resto scelgo il silenzio. ♥️
Manu79

Buon sabato Blog.
Io ci sono❤️

Angy65
Norma86
Risulto loggato.
salvocatania
Juventina Fiduciaria:
Buongiorno blog

Io davanti alla strage di Crans Montana scelgo il silenzio. Il silenzio del dolore …per dei ragazzi morti in un momento di festa.
Ci sarà tempo per le responsabilità, per il peso sulle coscienze di chi doveva vigilare e nn l’ha fatto, di chi ha permesso che tutte quelle persone fossero ammassate senza via di fuga.
Nn è il momento di puntare il dito ma dí abbracciare virtualmente, di pregare per chi crede, di asciugare lacrime di genitori che nn avranno mai pace.
So che comprendete tutti, ma chi ha figli adolescenti che iniziano a muovere i primi passi soli la’ fuori si sentono toccati diversamente…

formica:
Posso solo dire che il nostro è un paese in lutto. Non si tratta soltanto delle bandiere a mezz’asta o degli eventi annullati. Per rendere l’idea della gravità della situazione: le autorità hanno ufficialmente chiesto alla popolazione di evitare qualsiasi attività pericolosa nei prossimi giorni, poiché i servizi di emergenza sono sovraccarichi. Siamo sotto shock. Parlare di record mi sembra fuori luogo.

Norma86:
Dottore cosa ne pensa di quanto accaduto a Crans Montana ?

Dico anche la mia ringraziando Formica per il suo contributo ...dalla parte degli svizzeri. Mi alienerò qualche simpatia ma



Condivido , ma per la prima volta solo in parte i sentimenti nobilissimi di Juventina, perchè stavolta il silenzio diventa solo assolutorio e complice di una irresponsabilità che invece è necessario contrastare per evitare che si ripeta. Ho molte informazioni dirette perchè ieri una mia ex-paziente mi chiedeva di aiutarla a rintracciare il nipote adolescente che risultava ancora tra i dispersi. Evidentemente ricoverato in gravi condizioni non si sa dove.
Chiedete una opinione a chi, come me, vorrebbe gridare contro l'INDIFFERENZA , che tornerà protagonista specie dopo l'attacco di Trump al Venezuela di stanotte.
Condivido che nel caso di Crans Montana c'è grande sorpresa e condivido la sorpresa di molti di noi perché dalle numerose testimonianze abbiamo scoperto una Svizzera completamente diversa da come la immaginavamo.

Perchè occorre denunciare per contrastare l'INDIFFERENZA ?
Perchè in caso contrario si potrebbero verificare episodi analoghi a causa delle seguenti violazioni :
1) Vendita da dieci anni di alcolici a minorenni e adolescenti e con campagne pubblicitarie sui social con immagini delle famigerate candeline pirotecniche sulle bottiglie.
2) Dai filmati e testimonianze assenza di estintori


https://www.msn.com/it-it/sicurezza-pubblica-ed-emergenze/avvisi-su-salute-e-sicurezza/il-racconto-di-un-ragazzo-a-crans-montana-ero-in-quel-bar-il-giorno-prima-e-non-ho-visto-n%C3%A9-estintori-n%C3%A9-uscite-di-emergenza-segnalate/vi-AA1Tsiie?ocid=BingNewsSerp

3) Il locale "Le Constellation" di Crans-Montana era un vecchio bunker, un'area sotterranea con soffitti e rivestimenti in legno e materiali altamente combustibili. Nessuna uscita di sicurezza = trappola mortale !
Questo ha reso il locale particolarmente vulnerabile all'incendio, poiché le scintille di una candela pirotecnica infilata in una bottiglia di champagne hanno innescato l'incendio in pochi istanti. La scala stretta come unico collegamento con l'esterno ha contribuito a rendere l'incidente irreparabile.

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/%C3%A8-un-delitto-quel-locale-non-doveva-avere-la-licenza/ar-AA1TtPdM?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=ddf061981ca741148fd5d6f90b1d428b&ei=15

Non sarà un record dell'idiozia, ma usare le candeline pirotecniche a pochi centimetri dal soffitto in legno e (altra geniale trovata) ricoperto da materiale fonoassorbente altamente infiammabile non è certo una furbata geniale !
E meno male che il locale fosse stato controllato tre volte (Sic e RI-sic !!!)
- Modificato da salvocatania
salvocatania
formica:
Vi prego di accettare che non intendo partecipare a una discussione di questo tipo finché l’indagine ufficiale non sarà conclusa. Tantomeno trarrò conclusioni basandomi su video di Facebook. Vi prego di comprendere che la Svizzera è un Paese piccolo: al momento non posso escludere che alla fine non conosca qualcuno direttamente colpito da questa tragedia. Scusatemi.


D'accordo ! Accetto l'invito .
Mi prendo però la responsabiltà di quanto avevo scritto.
Ma scommetto già che con il pretesto del silenzio ....nessuno tra un mese parlerà più della strage di Crans Montana.
Vogliamo scommettere ?

Anche a me piacerebbe dire alla mia paziente che mi chiede
"dove è mio nipote ? "
di aspettare a cercare il nipote che si concluda l'indagine ufficiale.
E per vedere le candeline pirotecniche a contatto con il soffitto di legno certo non occorre aspettare i risultati dell'indagine ufficiale.

PS.
E comunque i filmati chiarissimi sulle candeline, sull'assenza di estintori non sono quelli di Facebook, ma pubblicati da media veramente autorevoli (la Presse, Corriere della Sera ecc)

💕💕💕💕
- Modificato da salvocatania
Lady*
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Fili colorati per chi ne ha bisogno!
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Modificato da Lady*
Mar fiduciaria

Letti tutti gli interventi su Crans Montana.
Certo che non possiamo non esprimere la nostra solidarietà ad un paese in lutto e ai genitori dei ragazzi morti e/o dispersi, ai ragazzi sopravvissuti che non dimenticheranno mai l’orrore vissuto
Anche io , tuttavia, sono rimasta sconcertata dal fatto che il disastro sia accaduto in quella Svizzera tanto decantata per l’efficienza, il rispetto delle regole, l’unicità delle cliniche in cui chi può va a curare malattie “incurabili” altrove, a disintossicarsi…
Nel mio piccolissimo sono “orgogliosa”, come dice ad ogni piè sospinto la Nostra, che in Italia ci sia un’eccellenza come l’ospedale Niguarda con il centro per grandi ustionati, con il centro trapianti, con le sue camere iperbariche e tanto altro, che gestisce emergenze di ogni tipo, nel silenzio fattivo quotidiano per la sanità pubblica.
La campagna contro l’indifferenza passa anche dal non rimanere “muti, percossi, attoniti” e nel rilevare con rammarico ciò che non funziona

salvocatania
Mar fiduciaria:
La campagna contro l’indifferenza passa anche dal non rimanere “muti, percossi, attoniti” e nel rilevare con rammarico ciò che non funziona

Infatti il silenzio è un nobilissimo "sentimento",
che ha più valore delle parole stesse.
Ma se viene usato solo a coprire la propria e altrui
indifferenza , è solo complice
di corruzione, dittatura, ....e mafia (*) !!

allo scopo di contribuire a che
NULLA CAMBI !


(*) e si sa che i corrotti perchè nulla cambi
si avvalgono del silenzio
o degli strilli dei nani, figuranti e ballerine

Non voglio aggiungere altro ....

..................ma io non ci sto.
- Modificato da salvocatania
Kemdalia
formica
Mi unisco al lutto del vostro Paese e ti mando un abbraccio 🫂❤️

Rispondi