Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cate86
laila80:
Febbre per ora passata🎉, ma ho ancora male alle gambe lato posteriore, dalle ciapette in giù....
Stanotte mi tiravano da matti, dormito niente, poi preso antidolorifico e fino ad ora hanno retto, ora ricomincio a sentire male...speriamo passi in fretta...🤞🏻

Tanti fili colorati affinché passi tutto in fretta 🌈🌈🌈🤞🤞🍀🍀
Savi
Adsc3:
Infatti anche io mi chiedevo quando leggo istologico i tils se e’ meglio averli alti o bassi . Esempio a mamma dice moderati con un ki67 al 60.

Ecco altro termine che io ho ignorato TILS, visto il mio istologico adesso, a me è 5%, ki67 al 7% quindi dovrei vederlo sfavorevole, giusto Vale_?
Forse per quello mi avevano detto all’inizio che la chemio non mi avrebbe fatto niente? Sono solo curiosa perché sinceramente non me ne voglio fregare. Quel che verrà lo affronterò, nel frattempo voglio vivere 😅
Triplogianna85
Vale_:
Ma figurati Savi! Quello che dici é più che giusto, ovviamente io dovendo guardare ad un altro tipo di percorso ho quasi sperato che il mio KI67 fosse alto 🤣
Perché se fosse stato basso, con i miei TILS bassi, sarebbe stato poco rispondente alla chemio.
Quando il primario di chirurgia, guardando al mio KI, ha cercato di rasserenarmi dicendomi appunto che quel suo essere alto poteva essere per me anche un valido alleato, si é sentito dire che lo sapevo già grazie al Dott. Catania 🤣Mi ha risposto dicendomi “Vedo che la signorina é ben preparata” ed era tutto contento perché mi spiegava che quella fosse per lui la parte più difficile da spiegare alle pazienti che generalmente si lasciavano terrorizzare da quella percentuale.

Presente, Triplo Negativo con indice di proliferazione alle stelle.
Concordo con il tuo ragionamento.
Che concorda con quello del Dottor Catania che mi ha operata e che vorrei riassumere qui :
secondo me sbaglia Manu a paragonare un singolo fattore prognostico del suo istologico con quello di altri . Ogni istologico esprime una somma di fattori prognostici variabili da caso a caso. Ecco come lo spiegava a me il Dottore.
1) Il tontolone risponde in tempi lunghi a terapie ormonali con indice di proliferazione basso.
2) Il Triplo Negativo risponde in tempi più rapidi a terapie aggressive grazie ad un indice di proliferazione alto.
3) L'Her2 espresso, sulla carta è un fattore prognostico negativo. In realtà è da considerare un fattore favorevole perchè consente terapie efficaci di ultima generazione.
Ma quel che conta di più è la somma di queste osservazioni che vengono verificate con la STADIAZIONE che tiene conto dello stato dei linfonodi.
Ecco perchè tutte le paure e ansie di Manu sono al momento assolutamente esagerate e comunque anticipatorie, perchè non ha ancora neanche l'istologico definitivo e lo stato dei linfonodi .
- Modificato da Triplogianna85
Savi
Triplogianna85
Chiarissimo, mi salvo il tuo messaggio, perché ultimamente perdo colpi
Triplogianna85




TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA


Savi
TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA
Bax74

TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA

Alerai91
Vale_:
La mamma di questa ragazza ha ricevuto diagnosi (all’epoca nefasta) ben 32 anni fa ed invece è viva e vegeta!

❤️❤️❤️
Triplogianna85



https://www.leggo.it/italia/milano/20_gennaio_2026_crans_montana_famiglia_chiara_costanzo_accusa_procura_svizzera_autopsia_oggi-9308997.html


Crans-Montana, caos sulle indagini. La famiglia di Chiara Costanzo accusa la procura svizzera:

Ora è scontro sulle indagini. La famiglia di Chiara Costanzo, la studentessa milanese morta nel rogo di Crans-Montana, tramite il suo avvocato Vinicio Nardo, punta il dito contro gli inquirenti svizzeri: «Autopsie molto superficiali, abiti restituiti alle famiglie, cremazioni, rinuncia all'esame della salma da parte della Procura», le sue parole all'Agi.
I famigliari della 16enne rimasta uccisa vogliono chiarezza per ricostruire al meglio la verita e avere giustizia: «Dalle carte depositate dalla Procura sembra di capire che siano state svolte solo due autopsie e di queste ho letto gli esiti - spiega Nardo -. Sono autopsie molto superficiali in cui ci si limita a dire che si rilevano delle ustioni e che rimandano a successivi esami tossicologici e istologici con l'analisi dei tessuti. Si parla di ustioni al viso e alle mani ma non si fa cenno all'analisi degli organi interni, un aspetto rilevante che in Italia, in questi casi, viene ritenuto fondamentale. Queste che vengono definite 'autopsie' sembrerebbero solo una sommaria constatazione dello stato della salma. Nemmeno un'ispezione del corpo da parte del medico legale da noi è così sommaria».
Triplogianna85



TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA


Triplogianna85



TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA


Triplogianna85



TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA


Manu79
Triplogianna85:
Ecco perchè tutte le paure e ansie di Manu sono al momento assolutamente esagerate e comunque anticipatorie, perchè non ha ancora neanche l'istologico definitivo e lo stato dei linfonodi .

La mia perplessità derivava dal fatto che di solito l'istologico ti dice (con il fish) se qiesto her2 è amplificato o meno mentre io non ho ancora una risposta. Il mio tumore avrà zone amplificate e zone non amplificate...cercherò di aspettare è non fasciarmi la testa prima del tempo perché da quanto ho capito non ho in mano ancora niente di definitivo.
Grazie ragazze per avermi chiarito alcuni aspetti .
Ora vado a vedere quale è il mio TILS😅
Triplogianna85

Per fortuna ci sono anche buone notizie perchè 2 ricoverati al Niguarda sono stati dimessi ed affidati ad ospedali vicini alla loro abitazione

Guardate in che condizioni

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/crans-montana-dimessi-due-feriti-dal-niguarda-bertolaso-ci-vorr%C3%A0-tempo-perch%C3%A9-siano-tutti-fuori-pericolo/ar-AA1UOy6Y?ocid=BingHp01&pc=M866&cvid=67529dbfb36e45fbb35479f4e9068e29&ei=16

❤️💕👌👍



TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA





https://www.ilgiornale.it/news/attualit/eleonora-palmieri-coraggio-crans-montana-mostra-volto-2599402.html

E a questi ragazzi auguriamo...
TANTA PELLE NUOVA
"Un centimetro alla volta"


Dopo circa venti giorni trascorsi all’ospedale Niguarda di Milano, la giovane è stata trasferita al Centro Grandi Ustionati di Cesena, una scelta dettata dal desiderio di essere più vicina alla famiglia. Un ritorno a casa solo simbolico, perché la strada verso la guarigione è ancora lunga, ma fondamentale anche dal punto di vista emotivo.



TENETE ACCESI I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA




Restano ancora ricoverati al Niguarda otto pazienti, di cui quattro in terapia intensiva, tre al centro ustioni e uno in reparto ordinario

- Modificato da Triplogianna85

Rispondi