Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
FrancescaH

Buongiorno ragazze, non ho ancora letto nulla purtroppo in questi giorni sono completamente assorbita da questa situazione. Sono riuscita finalmente ad avere un colloquio con un radioterapista dell’ospedale in cui è ricoverata mia mamma che peraltro aveva lavorato per l’isola Tiberina. Sono riuscita a fargli capire che su una donna di quell’età per me quella radioterapia intero cranio non sarebbe stata la soluzione migliore … sulla base di certe incertezze !! lui era un po’ titubante poi alla fine è stato disposto a praticarle la stereotassica su solo due formazioni ( strano eh ?!) … la cosa si infittisce di mistero …

Cecilia 1360
pepeli stai serena....vedrai che sara ...io ci conto....e ci prego
Rosamaria

Forza Giuly

Ragazze, dottore, io ci sono

salvocatania
Vale_:
Care ragazze,
Prima di darvi un po’ di aggiornamenti su di me volevo condividere con voi un pensiero.

Qui dentro ci siamo sempre le une per le altre, ci teniamo per mano e ci sosteniamo a vicenda. Sappiamo però bene che,per una serie di motivazioni,
alcune di noi si allontanano dal blog, a volte anche solo per ansia e paura.
Allora vi chiedo di seguirmi in questa piccola idea che credo possa farci del bene: perché non pensiamo di contattare in privato queste ragazze per chiedere loro come stiano? Per ricordare loro del blog e di come faccia bene tornare ad utilizzarlo, in primis per noi stesse ma soprattutto per ricordare che quando fuori é buio noi possiamo accendere una piccola luce ♥️

Non ci costa nulla mandare un messaggio ogni tanto ma potrebbe significare tanto per chi lo riceve. In terapia diciamo sempre che non c’è niente di più forte di sentirsi tenuti a mente ed é come mi sento io ogni volta che entro qui dentro.

Ps magari tante di voi l’hanno già fatto e quindi la mia idea vi sembrerà retorica e superflua, scusatemi!
#838.388 Scritto: Oggi 15:05



il suo è il post che avrei scritto alla fine del secolo scorso.
Oggi oltre a verificare che perchè in giornata toccheremo il dato di

37 milioni di visitatori,
però vedo come più realistica la visione che esprime Juventina che io ho dovuto con gli anni tradurre, obtorto collo, nella conclusione

Tant'è che ho copiato dalla letteratura...il fenomeno del ghosting dal nostro punto di vista

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html


Non si può comprendere il fenomeno del ghosting senza prima avere letto

Per diverse ragioni e a condizione di interpretare il termine non scientifico "male" con quello scientifico di "empatia" e di capire perchè alcune persone hanno più o meno empatia di altre , e cosa succede quando la perdiamo.
E capire il significato di .

Lodevolissima l'iniziativa, ma eco perchè anche io ho dovuto arrendermi al punto di vista di Juventina.
L'empatia è la nostra capacità di identificare ciò che qualcun altro sta pensando o provando , e di rispondere a quei pensieri e sentimenti con una emozione corrispondente.
Ecco perchè .........



Juventina Fiduciaria:
Io l’ho fatto spesso. Ma ho capito e mi e’ stato spiegato da queste persone che se si sono allontanate dal blog era giusto rispettare il loro volere.
Sanno come accedere, le porte sono sempre aperte…e sanno che se desiderano tornare siamo qui.
Il blog fa parte di un percorso, alcune per devozione rimangono, altre concluso il loro cammino salutano ( si spera) e tornano alla loro strada.
E’ una questione di rispetto e nn invadenza. Pensa che una ex rfs una volta mi ha detto che solo dalle sette nn si può uscire e si viene cercati dopo 🤭.
Sei animata da buoni propositi Vale, come con la tua compagna di kemio, ma e’ molto sottile la linea tra voler aiutare e rischiare di peggiorare le cose soprattutto con persone che si conoscono solo virtualmente o da poco.
Io credo basta far sapere che siamo al loro fianco e se hanno bisogno sanno dove trovarci.
Ti abbraccio anima bella.

P.S.
Juventina , me la spiega questa ?? Non l'ho capita !
Juventina Fiduciaria:
E’ una questione di rispetto e nn invadenza. Pensa che una ex rfs una volta mi ha detto che solo dalle sette nn si può uscire e si viene cercati dopo 🤭

- Modificato da salvocatania
Eli82

Buon pomeriggio blog, io ci sono.

Giulygiuliy Forza Giuly, siamo tutte con te

Cate86
Robe68:
Oggi il mio cuore e il mio pensiero sono con Giulygiuly che ha iniziato taxolo.

Mi unisco al pensiero di Robe, con te Giuly❤️❤️❤️🌈🌈🌈
sole 66

Buonasera io ci sono

sole 66

GIULYGIULY

salvocatania


per Giulygiuly che inizia con il taxolo

- Modificato da salvocatania
Antonella3
Robe68:
Oggi il mio cuore e il mio pensiero sono con Giulygiuly che ha iniziato taxolo.

Giuly ti penso forte
Antonella3
FrancescaH:
sulla base di certe incertezze !! lui era un po’ titubante poi alla fine è stato disposto a praticarle la stereotassica su solo due formazioni ( strano eh ?!) … la cosa si infittisce di mistero

io sono davvero perplessa dal fatto che praticamente se ne stanno lavando le mani e stanno gettando addosso a te la responsabilità delle scelte sulla terapia. Non è giusto
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
S.
Juventina , ma la spiega questa ?? Non l'ho capita

Era una persona che ritenevo importante x il blog e che avevo cercato dopo la sua decisione di uscire… per chiederle di tornare.
Ovviamente nn farò il nome.
Ovviamente mi sbagliavo e avevo creduto al suo dichiarato amore x il blog.Nn torno ‘ sul blog e mi fece quel ragionamento. Mai più sentita da anni. A parte la battuta sarcastica mi fece capire che e’ giusto rispettare le volontà degli altri senza insistere, anche se per noi e’ a fin di bene. Ma credo questo valga anche nella vita reale.
FrancescaH
Antonella3:
io sono davvero perplessa dal fatto che praticamente se ne stanno lavando le mani e stanno gettando addosso a te la responsabilità delle scelte sulla terapia. Non è giusto

Più che altro, non capisco l’opportunità di dover irradiare l’intero encefalo “ per scopo preventivo” parole della
Dottoressa responsabile del reparto di medicina interna . Io sapevo che si facesse in caso palliativo o per fermare metastasi che comunque stavano causando danni neurologici di qualche tipo…. il radioterapista è stato mezz’ora a riguardare le immagini della risonanza magnetica insieme ad un altro tecnico e tornando da me mi ha detto che si poteva fare la stereotassica su due uniche lesioni, cioè quelle più grandi io gli ho semplicemente chiesto dottore se queste due lesioni non fossero realmente metastasi ma neurosarcoidosi ( e so che lei ovviamente lo esclude a priori) ma mettiamo il caso che lo siano , irradiarle così potrebbe comportare un danno maggiore.? mi ha detto di no e anche se fossero granulomi o metastasi si formerebbe comunque una zona cicatriziale che potrebbe in una piccola percentuale creare comunque dei problemi. Io non voglio pensare male, ma credo che irradiare l’intero encefalo significa in investire meno tempo e perché no meno denaro per la regione Lazio rispetto a praticare una stereotassica.. Saro cinica?! Si lo sono diventata . Specialmente se si tratta di un’anziana signora. io ho insistito affinché si facesse la stereotassica. Io ho semplicemente detto che decidere di irradiare l’intero encefalo così velocemente mentre mia madre ha un consistente versamento pericardico mi sembrava una procedura molto affrettata. Se sono così certi che è piena di metastasi sia in testa sia toraciche, come mai si fissano con l’encefalo e non indagano meglio sul torace.? Lei non ha sintomi neurologici di nessun tipo tali da giustificare l’urgenza di irradiarle tutto l’encefalo .
- Modificato da FrancescaH
Juventina Fiduciaria
Dottore
Nn faro’ i nomi.
Ma avevo cercato rfs uscite dal blog per il compleanno ( del blog).
Volevo farle una sorpresa…rifornire il serbatoio della sua passione….ma mi hanno risposto picche.
Per questo sono disincantata sulla proposta di Vale
Ci sono persone che preferiscono dimenticare . Sono scelte.
- Modificato da Juventina Fiduciaria

Rispondi