Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angel1983
Angel1983
Ely:
Forza Laura che dura poco. Io ho già l'arcata sopraccigliare tutta piena di minuscoli puntini neri. E non sono punti neri, sono i follicoli delle sopracciglia che ricrescono.

Volevo dirti che se vedi i puntini neri...tra una settimana hai le sopracciglia! Almeno a me è successo così, non ci credevo più e invece sono cresciute in frettissima, molto più veloci dei capelli!
Angel1983
Angel1983
Robertadis:
Ciao! Se parli di me è oggi il giorno ma ancora non ho iniziato (solo prelievo finora)

Tutte con te!
Star76:
Si voglio credere all'ematologo! Lui dice che i neutrofili in salita,anche se sto prendendo il cortisone, sono un buon segno.. l'emoglobina si e' Abbassata ancora, ma quella e' l'ultima a riprendersi.. e le piastrine tanto basse lo preoccupano relativamente perche' quelle si distruggono velocemente quindi magari oggi sono giù domani sono su. Speriamo.

Sì, vedrai che sei in ripresa. Le piastrine sono monelle ma ce la faranno, le mie fanno schifo da una vita (a detta di mia madre) e poi basta che si riprendano un po' tutti i valori e anche con gli asterischi, se non troppo bassi, riuscirai a fare la terapia. Nel frattempo vai a tutta vita, pensa al tuo piccolo, rilassati, sgombra la mente e vedrai che andrà tutto bene. Io faccio al danza dei globuli&emoglobina per te!
Angel1983
Angel1983

Comunque buongiorno a tutto il blog!
Io vado a farmi l'elettrocardiogramma in farmacia, hanno questo nuovo servizio e vado a provarlo anche perché giorno 28, a meno che non sono sfigata e si rompe di nuovo il macchinario, ho finalmente la tac di stadiazione post neoadiuvante e intervento! Dopo vado all'inps a fare un po' di macello per il rinnovo anf, così vediamo se recupero i miei assegni familiari che mi hanno tolto da gennaio per la scadenza dei 5 anni!
Stamattina ho comprato un nuovo reggiseno online, approfittando di un buono che avevo... volevo adattare i miei per la protesi, ma non ci siamo proprio. Con il reggiseno comprato in sanitaria la protesi sta talmente perfetta nella sua tasca che non sembra nemmeno che mi sia operata! Nei miei vecchi reggiseni l'elastico sotto non è abbastanza di "sostegno" (avevo una quarta abbondante di conseguenza anche la protesi in silicone ha un suo peso specifico da sostenere)e senza tasca con i movimenti si muove troppo e io voglio stare comoda. Peccato che costano tanto (oddio ci sono quelli da 30 € ma sembrano tutti reggiseni sportivi) soprattutto quelli più carini e simili in tutto e per tutto a reggiseni normali partono dai 50€ in su!

Ex utente
Ex utente
Ely:
Robertadis:
(secchezza vaginale).
Siamo donne giovani e, nonostante il cancro, abbiamo diritto ad una vita appagante anche nell'intimità di coppia!

No perché noi attempate che dobbiamo fare, andare in clausura?
Dada, ci ribelliamo?
Oppure magari le facciamo sommessamente notare che se vuole possiamo insegnarle qualcosina???

Ragazzina, come è andata stamattina la prima chemio?

Ma mica sono una ragazzina! Riformulo dicendo che noi donne di qualsiasj età abbiamo diritto ad una vita appagata su tutti i fronti.
Per quello sono curiosa di sapere se avete consigli e suggerimenti da dare.
Baci a tutte
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa

Buongiorno Family Rfs, il caffè l'ho bevuto con vero piacere....
Fili colorati a chi oggi ha terapie visite esami
In questi giorni non ho dato il BENVENUTO ai nuovi del blog perciò lo faccio ora....

L' altro giorno sono andata a rottamare la mia macchina, aveva 23 anni ,mi sono emozionata era la mia compagna d' avventura..... Sabato arriverà macchina nuova un altro Viaggio inizia.....Sole Sole Sole

Sole80
Sole80

Buongiorno Dottore, ho le risposte dell'esito della biopsia effettuata al capezzolo (con ricorrenti episodi di eczema / cheratosi e cicatrice per ragade in allattamento) per escludere Paget. Esito: "Marginali espressioni di fibrosi di tipo cicatriziale con angectasie vascolari dermo sub epidermiche" . Posso stare tranquilla da un punto di vista oncologico e rivolgermi ad un dermatologo se ricapita? Ps. In caso di seconda gravidanza questo intervento (frammento 8x7x3mm) puo' pregiudicare l'allattamento? Grazie in anticipo... cordiali saluti. Sole.

Cristina
Cristina

Buongiorno

star
Bellissimo leggere che ieri pomeriggio hai passato dei bei momenti alla festa
Sono sicura che non si è accorto nessuno del cappellino

- Modificato da Cristina
Cristina
Cristina
roby81
BENVENUTA anche da parte mia

rosa
Cristina
Cristina
nina
Ci sono anche io a tenerti la mano
[/b]
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76:
Prof ho fatto vedere quelle palline in oncologia.. mi hanno detto che pure a loro non sembrano niente di rilevante.. forse follicoli o esiti cicatriziali.. però mi sembra che un pochino si siano ingrandite. A me sembrano quasi depositi di grasso.. boh.. se riprovo a mandarle una foto?

Mi mandi la foto, ma oltre che VEDERE occorre PALPARE ...e quindi sara' difficile dare una risposta.
Se viene a Roma ai piedi della scalinata ci sono delle comode panchine intorno alla fontana e li' possiamo anche integrare alla ispezione la palpazione.....se non ci arrestano subito !
Cristina
Cristina
stella
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Anne:
Un po' di pillole di menefotto dove le vendono?

In Sicilia trovera' scontate piu' facilmente




.

.
Ely
Ely
Robertadis:
Riformulo dicendo che noi donne di qualsiasj età abbiamo diritto ad una vita appagata su tutti i fronti.
Per quello sono curiosa di sapere se avete consigli e suggerimenti da dare.
Baci a tutte

Ah, ecco, così è ok! (Guarda che scherzavo, ti abituerai).
Allora, ovuli di fitormil a cicli.
Fillergyn al 'bisogno'. É inodore, incolore ed insapore.
Se no, uno dei gel della durex.

E tanta fantasia e voglia di giocare.

Non vado oltre se no il dott. Catania mi fa espellere dal blog.
Elyse
Elyse

Buongiorno a tutte e tutti e innanzitutto grazie per l'interessamento, i consigli, l'incoraggiamento! ieri come vi ho detto sono andata serena alla prima chemio e sono stata bene fino al pomeriggio...poi è stato come se fossi stata centrata da un asteroide...asfaltata!! quando vi ho scritto dicendo che stavo male avevo già preso plasil, avevo indosso i braccialetti antiemetici ma nulla! altro plasil alle 10 di sera ma sono stata malissimo fino a mezzanotte...non potevo nenache concepire di mangiare qualcosa nè di bere, mi sono sforzata di bere qualche goccia d'acqua ma soprattutto la cocacola che in effetti un po' mi ha aiutato! poi miracolosamente sono crollata e ho dormito di filato fino a questa mattina ora leggera nausea ma gestibilissima e un po' stanca , ma niente rispetto a ieri! sto assumendo medicinali che mi hanno dato per i primi due giorni successivi alla chemio <(aprepitant e cortisone più gastroprotettore) spero di non dover prendere quelli al bisogno (mi hanno dato plasil e ondasentron piuù altre cose per eventuale diarrea o stipsi)...speriamo di avere spurgato già il grosso! Marty sono contenta di sapere che stai bene! ma anche tu hai fatto l'epirubicina e ciclofosfamide come chemio?
buona giornata a tutte e tutti!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sole80:
Buongiorno Dottore, ho le risposte dell'esito della biopsia effettuata al capezzolo (con ricorrenti episodi di eczema / cheratosi e cicatrice per ragade in allattamento) per escludere Paget. Esito: "Marginali espressioni di fibrosi di tipo cicatriziale con angectasie vascolari dermo sub epidermiche" . Posso stare tranquilla da un punto di vista oncologico e rivolgermi ad un dermatologo se ricapita? Ps. In caso di seconda gravidanza questo intervento (frammento 8x7x3mm) puo' pregiudicare l'allattamento? Grazie in anticipo... cordiali saluti. Sole

Le avevo gia' anticipato prima delle biopsia le ragioni che facevano pensare quasi con certezza ad una lesione dermatologica e non al Paget.
Non ho idea sulla entita' dell'intervento.
Di solito per questa biopsia si provvede ad una escissione minima che non compromette l'allattamento.

Rispondi