Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76:
Si voglio credere all'ematologo! Lui dice che i neutrofili in salita,anche se sto prendendo il cortisone, sono un buon segno.. l'emoglobina si e' Abbassata ancora, ma quella e' l'ultima a riprendersi.. e le piastrine tanto basse lo preoccupano relativamente perche' quelle si distruggono velocemente quindi magari oggi sono giù domani sono su. Speriamo.

Se I neutrofili sono in salita vuol dire che il midollo risponde e questo e' predittivo del fatto che spontaneamente tutto tornera' al suo posto.
Elyse
Elyse
Angel1983:
Stamattina ho comprato un nuovo reggiseno online, approfittando di un buono che avevo... volevo adattare i miei per la protesi, ma non ci siamo proprio. Con il reggiseno comprato in sanitaria la protesi sta talmente perfetta nella sua tasca che non sembra nemmeno che mi sia operata! Nei miei vecchi reggiseni l'elastico sotto non è abbastanza di "sostegno" (avevo una quarta abbondante di conseguenza anche la protesi in silicone ha un suo peso specifico da sostenere)e senza tasca con i movimenti si muove troppo e io voglio stare comoda. Peccato che costano tanto (oddio ci sono quelli da 30 € ma sembrano tutti reggiseni sportivi) soprattutto quelli più carini e simili in tutto e per tutto a reggiseni normali partono dai 50€ in su!

qualche giorno fa ho finalmente svoltato trovando il reggiseno giusto! io ho l'espansore e quindi ho l'esigenza di rendere simmetriche i seni perchè dalla parte dell'espansore sembro avere un panettone di polistirolo che sta fermo tipo scoglio dall'altra parte la mia tetta che risente della gravità e che quindi al confronto sembra anche più vuota comunque, dopo i due mesi di prassi con il reggiseno post chirurgico (che non attenuava la differenza) ne ho provati inutilmente diversi...poi ne ho trovato uno fantastico della playtex, mi sembra si chiami antigravity e infatti fa esattamente il suo lavoro, tette ben allineate e sostenute perfettamente, sono stata felicissima! sembra una sciocchezza, ma mi stavo avvilendo a vedermi così per i prossimi due anni e invece costa 36 euro circa, lo fanno solo di un colore beige rosato ed è pure carino esteticamente...
Elyse
Elyse
Sara Padova:
Se quest'anno vanno di moda le asimmetrie partecipo anch'io

idem!!
Elyse
Elyse
Star76:
sono stata tutta la mattina in ospedale per visite ma poi di corsa a casa per la festa di mio figlio di 5 anni!
Sul blog butto fuori tutte le mie angosce, anche in tempo reale come avrai visto, ma ieri pom sono stata così felice di poter fare la festa e mi sono sentita anche bene per quelle tre ore, e il giorno prima? Analisi al mattino e poi di corsa allo stadio per tre ore di giochi di sport dei bambini.. quando sono arrivata allo stadio mi sono commossa, ero lì con mio figlio nonostante tutto.

che bello, ti capisco, anche io ho un figlio di dieci anni che è la mia gioia, sono felice per te
Paci
Paci

Star!!!! Dai che ci riprendiamo... Piano piano tutto risale!!!!

Pat_
Pat_
Raffa72:
Pat_
Che figata le terme Pat! Finalmente domani hai la visita. Non andartene senza una risposta.

ciao Raffa !! ci puoi scommettere... oggi vediamo che dice.
Le terme di Sirmione sono troppo belle ce ne siamo innamorati
un abbraccio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Ah, ecco, così è ok! (Guarda che scherzavo, ti abituerai).Allora, ovuli di fitormil a cicli.Fillergyn al 'bisogno'. É inodore, incolore ed insapore.Se no, uno dei gel della durex.E tanta fantasia e voglia di giocare. Non vado oltre se no il dott. Catania mi fa espellere dal blog.

E perche' mai !
Qui non esistono censure !
E tra l'altro quello e' un tema contemplato nel disegno dell'AUTO-MUTUO-AIUTO
Nella
Nella
salvocatania:
Una maggiore cautela ovviamente e' richiesta, ma chissa' quante infezioni da citomegalovirus circolano ed essendo lievi non necessitano di alcun trattamento.
Segnali spia sono febbre e affaticamento, e spesso una RETINITE (occhio) e' un segnale importante e questa va trattata senza dubbio da un oculista oftalmologo.

Grazie dottore! Come sempre.
Allora,dato che da due mesi a oggi sono alla terza congiuntivite (almeno spero, a questo punto) che puntualmente, appena finisco il tobradex (adesso il tobral), mi ricompare, a breve andrò a farmi vedere all'Oftalmico così mi dicono anche della retina.

Buona giornata a tutte rfs! oggi di corsa ma appena riesco mi aggiorno.
CARAMELLA76
CARAMELLA76

Buongiorno Dottore, vorrei un approfondimento sul quesito che ho proposto in merito ad un'ecografia fatta recentemente.

Ho 42 anni e faccio il controllo senologico tutti gli anni. Premetto che non ho casi in famiglia per tumore al seno o all'ovaio. Assumo però la pillola da 15 anni.

Quesito e valutazione clinica: controllo preventivo in mastodinia destra. Esame obiettivo negativo.

Tecnica di indagine: Ecografia con sonda lineare alta frequenza (8 – 12MHZ)

L'esame ecografico comparativo delle mammelle evidenzia corpi ghiandolari displasici caratterizzati da aeree di ipo-ecogenicità immerse in uno stoma riflettente con aspetto a placca. Immodificata la formazione fibro adenomatosa precedentemente rilevata nel settore centrale superiore della mammella destra.
Non formazioni espansive né dilatazioni dei dotti galattofori. Nei cavi ascellari presenza di alcune linfoadenopatie immuno-reattive aspecifiche.
Utili controlli clinico-strumentali annuali.

Classificazione: U 2

Grazie per il riscontro

pepeli
pepeli
Elyse
felice di sapere che oggi va meglio, cara! forza, ce la farai, vedrai!

Oggi sono un po' così così....da un lato non vedo l'rora di fare questi benedetti controlli, dall'altro mi cago sotto.
Sia perché a novembre mi vedevano questa benedetta distorsione al seno sano che dopo RM è risultata inesistente, sia perché nel seno non sano vicino a cicatrice ho un micro brufolino che alza la pelle e a me viene in mente :che si sia riformato il malefico? aiutooooooooooo!
e se mi trovano qualcosa di nuovo?
se sorgono cose dubbie?
io non so se reggo ancora.....
Sara Padova
Sara Padova
Elyse:
idem!!

Sara Padova
Sara Padova
Dottore, ieri le ho inviato via mail l'esito della pet di mia suocera, quando può....grazie!!!
Pat_
Pat_
Dada Patri grazie ragazze!! vi aggiornerò !
un bacioooooooooooooooo
Ex utente
Ex utente
Ely:
Allora, ovuli di fitormil a cicli.

Mi sa che contiene fitoestrogeni che per il tumore ormono-sensibile non è indicato.
Dico bene Dott. CATANIA?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Star

Elyse
Per fortuna è passato

Rispondi