Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente

Finalmente vi ho letto
E menomale ieri invece non ho guardato i link che intuisco abbiano destabilizzato non poco alcune di noi. Personalmente da quando ho trovato questo nostro blog, non ho sentito più bisogno di cercare altro. Credo che l'esperienza ed il cuore del nostro Dottore, siano preziose ed insuperabili e che siano tutto ciò di cui ho bisogno quando qualche dubbio mi assale. Il confronto poi con amiche che hanno percorso la mia stessa strada sono l'enorme valore aggiunto, non necessito veramente di altro e mi sento estremamente fortunata ad avere avuto la possibilità di trovare quest'oasi (hai ragione dadina )

patri felice di sapere che è tutto ok ed il maritozzo sta bene, dolcissima amica mia

creamy esami ok, tesoro. A piccoli passi, ma ben decisi, verso la soluzione definitiva della faccenda : heart:
E poi a tutta salsa!!!!!!

laura per forza sei spettinata, sei alla fine del percorso!!!!! Traguardo in vista, fritturine quasi archiviate!!! Ti abbraccio tesoro

paci la zoccola fascicolata in perizoma mi ha steso, degna della migliore dada!

dottore leggo con piacere della sua mattinata all'IEO
Quando penso a quanto si spende per...non trovo la parole giusta: la sua missione? Le sue ricerche? I suoi progetti? La cosa più giusta da dire alla fine mi sembra "quanto si spende per tutte noi"
Ebbene, quando ci penso, mi commuovo...
Non ce ne sono tanti come lei, anzi credo sia più unico che raro, purtroppo.
Le auguro tante soddisfazioni e che tutto il bene che fa, le torni indietro centuplicato.
Non vedo l'ora di vedere il sito

lori cara, buona vacanza
stella e nina le due caravelle si ritrovano sul meraviglioso mare sardo! Manco a dirlo che attendiamo le foto!

Ho letto molto altro, ma adesso devo andare.
Un abbraccio a tutti voi

Ex utente
paola ricordando che la priorità sei tu e le cure, riguardo al lavoro,.dipende anche da cosa fai. Personalmente riuscivo ad andare, ma solo in ufficio, non ce l'avrei fatta a fare lavori pesanti in quel periodo.

martina resta qui, ti aiuteremo a superare questo periodo
Creamy
P@ola:
la dott che mi ha seguita fino ad oggi mi ha accennato di una terapia non troppo aggressiva che potrebbe limitarsi a 4 cicli. Mi ha anche suggerito di parlare con l'oncologo delle mie esigenze di lavoro anche se temo di irritarlo con richieste simili

Paola secondo domandare è lecito, si tratta della tua terapia e della tua vita e quindi puoi fare tutte le domande che vuoi. Alcune cose da quello che vedo sono standard però esiste un po' di flessibilità. Ad esempio io facevo le rosse ogni 21 giorni (che credo sia lo standard), ma quando andavo al day hospital chiacchieravo sempre con una ragazza che era più avanti (al taxolo settimanale), e le rosse le aveva fatte ogni 2 settimane. Mi disse che era una cosa che aveva chiesto lei per finire prima, magari per lei la lunghezza terapia aveva un peso psicologico enorme e le oncologhe (le stesse mie avranno valutato costi e benefici). Io mi ricordo che pensai che nemmeno lo avevo chiesto se si potevano fare con intervalli più ravvicinati, l'avevo presa come é così e basta. Insomma chiedere e cercare di organizzarsi non c'è niente di male. Poi molto dipende pure dall'organismo, magari se i globulini bianchi rigano dritto si riesce a stringere un po'! Mi sembra che questa cosa del lavoro per te sia molto importante e quindi, qualunque sia il piano terapeutico, ti direi di non arrenderti a priori!
Lucy46
Tania70
Anche la quinta è andata quante ne mancano?
Marty 79
Marea:
ex portatrice di palle....

In che senso cara?
Arcobaleno

P@ola parla liberamente con l'oncologo della tua terapia e che impatto potrà avere sulla tua quotidianeità.. Così in base ad essa che ora è prioritaria potrai organizzare il resto. Se sono solo 4 cicli sarai sotto di essa solo 2 mesi e 21 giorni e poi te ne liberi.
A me così ha detto l'oncologo.
Ed a me l'ha fatta iniziare dopo la data del matrimonio dove sarò la testimone.. Con tutta tranquillità.
Anche io farò 4 cicli

Creamy
salvocatania:
In autunno con il nuovo sito, fregandocene dei numeri, statistiche (e lui annuiva) , delle percentuali di recidive e nuovi tumori (perche' tanto noi occuperemo il numero di chi non le avra'), creeremo un data-base all'interno del sito per far partire una ricerca serissima sui long-term survivors, exceptional responders e outlier, che secondo lui sono categorie differenti mentre secondo me, appartengono alla stessa categoria.
Ovviamente la ricerca prevede lo studio del genoma del paziente, ma anche del suo tumore e del suo quoziente di proattivita'

Dottore che bello! Penso sia una splendida idea, per tenere una traccia ancora più ufficiale del suo elenco delle long-survivors e per valutare a fondo quello che magari ci sfugge sull'importanza della proattivita'! E poi parla anche di studi genetici, chissà che non aprano nuove conoscenze e spunti per nuove cure! È molto bello pensare di essere partecipi di tutto questo!! Dato che purtroppo i "requisiti clinici" per entrare nel suo elenco ce l'ho a questo punto non mi rimane che impegnarmi per diventarne parte nei prossimi anni!!
Arcobaleno

Ragazze.. Quando siete fuori casa a pranzo cosa mangiate??
Dentro un panino cosa posso metterci per non fare danni?

Marty 79
Juventina:
Ma se l'articolo del pluripremiato ricercatore dice che il 40 % di donne con tumore responsivo agli estrogeni avra' recidiva...

Io tra l'altro mi sembra di aver letto..che va incontro a recidiva insensibile a farmaci.
Che cavolo vuol dire?..Che oltre a beccarsi una recidiva,Non è manco curabile?....
Sara Padova
Lucy46:
Patri
Felice di sapere che il maritozzo stia bene.

Che bella notizia Patri, felice anch'io!!!
Marty 79
Arcobaleno:
me l'ha fatta iniziare dopo la data del matrimonio dove sarò la testimone.. Con tutta tranquillità.
Anche io farò 4 cicli

Visto tesoro che andrai al matrimonio in perfetta forma? Sono contenta che hai trovato il giusto compromesso con l'oncologo!!
Che farmaci farai?
Laura
Arcobaleno
Bella domanda! Io vado di frutta secca o insalata o panino, nel caso, al salmone...
Star76 fiduciaria
Arcobaleno:
Ragazze.. Quando siete fuori casa a pranzo cosa mangiate??
Dentro un panino cosa posso metterci per non fare danni?

Frittata con le zucchine. Oppure frittatjna e pesto di zucchine. Oppure pate' Di olive e zucchini grigliate ( dico zucchine perché e' stagione).
- Modificato da Star76 fiduciaria
Tania70
Lucy46 manca l'ultimo ciclo..quindi 2 infusioni.
Titina Fiduciaria
Juventina:
io avevo estrogeni 99% e progesterone 55%

Così mi fai preoccupare...io non ho letto... però il mio rispondeva estrogeni 100% e progesterone 100%

Rispondi