Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Stella fiduciaria

Eccomi di ritorno dopo aver passato un paio di ore in compagnia della Niña.
L' ho riconosciuta da dietro perchè aveva la maglietta col dipinto di maddy!
Siamo state sul bastione, si vedeva il mare, il cielo azzurro e poi rosa...con una bella luna piena. C'era una musica rilassante e le persone ballavano il tango. Abbiamo riso e parlato anche di voi e del fatto che le rfs saranno presto online!
Sono felice di aver trascorso del tempo con la mia amica Nina!
Stella fiduciaria
dott. Catania grazie per la info su Linate!
Ex utente

Io sono a Riccione ancora per qualche giorno... sto litigando fortissimo con la coppia con cui condividiamo l'appartamento... coppia di amici ... probabilmente ex amici... motivo... mio rifiuto di mangiare per 2 settimane insalata di riso e panino con wurstel e affettato... mi sono anche permessa di cucinare qualche verdura e sono stata letteralmente accusata di voler sempre decidere io cosa mangiare
... bho

Arcobaleno

Ho preso tutti gli appunti necessari per i pranzi fuori casa il più possibile anticancro.. Grazie grazie.
È troppo se adesso vi chiedo della colazione??
Io faccio colazione abbondante.. A parte il caffè che bevo senza zucchero di solido cosa posso mangiare.. Non scrivetemi frutta che la mattina proprio non jela fò.. Io sarei cornetto e latte macchiato for ever.. Ma scrivete che non si può .. Che me magno

salvocatania
P@ola:
La ringrazio del consiglioStanotte ci ho dormito poco. Ho tentato l'ennesimo approccio. Mio figlio mi pare equilibrato il giusto. Avrei potuto davvero usare le maniere forti. Ho deciso per una resa ragionata. Resa non per debolezza. Resa di convenienza, decisa pensando al mio benessere questa volta. E non a quello di mio figlio, che è sempre arrivato per primo.Sono arrabbiata per la maleducazione, per il disinteresse fattivo (perché io so che nutre interesse), per l'egoismo che dimostra nel non comprendere che è un momento molto difficile, nel quale una famiglia dovrebbe aiutarsi. E non remare contro. Questo ho detto a mio figlio, che guasta i rapporti familiari con il suo menefreghismo. E poi, poi basta, non c'è altro da aggiungere. Che gli vogliamo bene per ciò che è lo abbiamo ripetuto allo sfinimento. Che ciò che fa non è sano, idem. Ora basta però. Ora sono costretta a lasciarlo da parte. A malincuore, ma devo farlo. Appena possibile chiederemo un aiuto concreto. E nel frattempo non smetteremo di proporgli cose o assegnargli compiti. Ce la faremo anche con lui. È bello stare qui con voi.

Sa cosa farei il suo posto ?
Adesso e' concentrato nella rivalsa contro i genitori per le ragioni che a lui sembrano
piu' che valide.
Senza sprecarsi in parole piano piano lo coinvolga nella cura della sua malattia .
Abbia l'umilta' di assumere un atteggiamento "come se chiedesse a lui consigli ed aiuto !". Gli chieda pure di aiutarla attraverso Internet a trovare informazioni sulla sua patologia. Si' attraverso Internet, perche' se gli sequestra i suoi strumenti tecnologici otterra' il risultato opposto. Si fidi !
Lo freghi con le sue stesse armi.
Lo coinvolga come adulto e non come il suo bambino bisognevole dei consigli della mamma.
Inverta i ruoli per qualche giorno , una settimana almeno !
Si tolga l'abito della mamma forte che protegge sempre i figli. La mostri tutta la sua fragilita' e paura...e lui le sara' grato per avergli concesso tanta fiducia !

Scommettiamo ?
Poi mi dira' cosa succede !
- Modificato da salvocatania
Creamy
Lucy46:
Cioè mangi, anzi bevi solo quello?

A colazione dici che va male?Alla fine nell'estratto ci sono tante cose, frutta e verdura! Mangio anche frutta secca insieme (mandorle o noci)e i semini di zucca o girasole.
Arcobaleno

Creamy.. Per il Port nessuna novità..

Arcobaleno

Nessun tipo di cornetto posso mangiare a colazione??

Arcobaleno

E che qualità di latte si può bere sempre a colazione??

Ex utente
ragazze
Scusate la mia latitanza di oggi ma sino tornata tardi dall ' ufficio e poi sono crollata.
Domani vi leggo con più calma....
Una dolce notte, a domani Angeli miei
Arcobaleno

Io la mattina ho sempre troppa fame

Arcobaleno

Già al lavoro Ale??
Sei Fantastica

Creamy
Arcobaleno:
Creamy.. Per il Port nessuna novità..

Mi hanno dato appuntamento il primo agosto...hanno detto che prima non riescono per via degli anestesisti in ferie... quindi ho altre 3 infusioni senza... vabbè!
salvocatania
P@ola:
Eh si. È dura.Nel frattempo per distrarmi ho una domanda: I test genetici per familiarità. Mia madre anziana ha avuto un k ormonale a 80 anni. Tolto e forse non le faranno nessuna cura. Da giovane alla mia età è stata operata e tolto non si sa bene cosa. Dovrei fare i test genetici? Ho una sorella. 2 figli. Nel caso a chi dovrei chiederli? All'oncologo? Perché il mio medico di base mi ha detto che li può prescrivere solo lo specia&istaPer il figlio sono indecisa se rimanere ferma (e aspettarmi reazioni esemplari e doverle poi gestire) o fregarmene del tutto. In entrambi i casi ho paura

Nel suo caso non e' indicato alcun test genetico !
Quello della mamma va considerato tumore sporadico.
Creamy

Buona notte Ale!! Brava che sei già tornata a lavoro!! Buon riposo

Rispondi