Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Creamy

Comunque domani secondo taxolo...poi conto di andare qualche giorno fuori da giovedì a domenica...pensavo qualche paesino in umbria...mi sa che la dieta in vacanza non vale, ma speriamo nella bontà dei prodotti locali!

- Modificato da Creamy
salvocatania
P@ola:
Stamani sono parecchio giù. Non x il cancro, non per la chemio.
Per mio figlio sedicenne che ci fa dannare. Non ho le forze per mettermi in guerra su due fronti. Avrei bisogno di tutte le mie energie emotive per affrontare le cure ed invece penso a mio figlio e a come farlo uscire da quella maledetta stanza. Ci odia. Vorrei poter ignorare la cosa ma temo una deriva senza ritorno. E non so cosa fare. Ieri gli ho tolto tutti i suoi aggeggi elettronici.
Mi odia per questo.
Asserisce che mi diverto a farlo e che non otterrò nulla. È sfiancante.

Il fenomeno degli hikikomori "prigionieri in casa" e' un fenomeno planetario
Le maniere forti pare siano controindicate e quindi provi con approcci differenti


solo in Italia ben 100.000 ragazzi hanno richiesto un supporto negli ultimi 2 anni.

E' quindi quello della "prigionia in casa della tecnologia" e' un comportamento molto diffuso con diversi gradi di gravita'. Vuol dire, lo spero nel caso di suo figlio, che esistano gradi lievi per i quali e' sufficiente chiedere consigli.
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Creamy
Bravissima tesorina! Se sei felice le siamo anche noi
Anch'io latte d'avena bio.
E domani un'altra bomba:
Marty 79
Ardesia:
guerriera'. Mi da sui nervi da sempre...qui non l'ha usata mai nessuna e penso non sia un caso. 

Concordo Ardesia..guerriera;combattere,battaglia sono le parole che ho odiato da subito...e a dire il vero il primo passo verso questo blog l'ho fatto quando ho capito che anche qui venivano considerati termini inappropriati.
Lucy46
salvocatania
Belle belle le due ragazze
Marty 79
Creamy:
pensavo qualche paesino in umbria...m

Fai benissimo tesorina....bisogna staccare un po'
salvocatania
Alicee:
Buondì scrivo per ricevere delucidazioni dal dott Catania.
Sono Alice e ho 19 anni
Un mese fa durante una visita ginecologica la mia ginecologa ha notato due noduli uno a dx uno a sx.Ho provveduto rapidamente a eseguire una ecografia. Risultato: due moduli polilobati soldi a contorni regolari (dx25x13mm sx17x7mm). l'ecografista Senologo ha deposto per diagnosi di fibroadenomi.Il mio dubbio sorge nel fatto che mio nonno paterno una decina di anni fa é stato operato per asportazione di tumore alla mammella, aveva circa 70/72 anni.
Nessun altro caso in famiglia di tumore al seno / all'ovaio.Questa storia personale mi crea molta ansia sopratutto perché informandomi ho letto di questa possibile ereditarietà/familiarità.
Cosa mi consigliate di fare? Sono molto preoccupata in quanto ho anche paura in primis di sviluppare la stessa malattia, in secondo luogo che questi fibroadenomi si evolvano in qualcosa di grave data questa presunta familiarità .Grazie mille

ALICE

L'avevo invitata perche' pensavo di spiegarle con molti passaggi l'infondatezza delle sue preoccupazioni.
Ripensandoci credo che a lei che ha solo 19 anni siano piu' utili poche ma chiare informazioni

1) Un tumore alla mammella maschile in una famiglia fa effettivamente fare diverse riflessioni

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Ma nel caso della sua famiglia trattandosi di un unico caso ed insorto in eta' senile
ha scarsissimo significato predittivo in ambito genetico.
Quindi stia assolutamente tranquilla.

2) La possibilita' di degenerazione di un fibroadenoma la consideri del tutto trascurabile. Al massimo potrebbero incrementare il proprio volume e non succede nulla.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

- Modificato da salvocatania
Marty 79
Nina e Stella..quanta bellezza in una foto!!
Lucy46
Creamy:
Ora sto cambiando ancora in questi ultimi giorni, sto facendo estratto con 1 mela, 3 carote, 1 limone, foglie verdi (cavolo, barbabietola, insalata)... è un po' più estrema

Cioè mangi, anzi bevi solo quello?
Eli Firenze Fiduciaria

La pinta e la Nina che bellezze

P@ola
salvocatania
La ringrazio del consiglio

Stanotte ci ho dormito poco.
Ho tentato l'ennesimo approccio. Mio figlio mi pare equilibrato il giusto. Avrei potuto davvero usare le maniere forti. Ho deciso per una resa ragionata. Resa non per debolezza. Resa di convenienza, decisa pensando al mio benessere questa volta. E non a quello di mio figlio, che è sempre arrivato per primo.

Sono arrabbiata per la maleducazione, per il disinteresse fattivo (perché io so che nutre interesse), per l'egoismo che dimostra nel non comprendere che è un momento molto difficile, nel quale una famiglia dovrebbe aiutarsi. E non remare contro. Questo ho detto a mio figlio, che guasta i rapporti familiari con il suo menefreghismo. E poi, poi basta, non c'è altro da aggiungere. Che gli vogliamo bene per ciò che è lo abbiamo ripetuto allo sfinimento. Che ciò che fa non è sano, idem. Ora basta però. Ora sono costretta a lasciarlo da parte. A malincuore, ma devo farlo.
Appena possibile chiederemo un aiuto concreto. E nel frattempo non smetteremo di proporgli cose o assegnargli compiti. Ce la faremo anche con lui.

È bello stare qui con voi.
salvocatania
Dada 62:
Mi piace troppo il bimbo con i capelli dritti

Ma quello sono io quando mi arrivano le foto di Stella e Nina.



E lei sa che io sono del segno dei Gemelli e di solito accanto alla mia allego la foto del gemello piu' tremendo CHE C'E' IN ME !



O si aspettava da me una reazione piu' consona alla mia eta' ?
.

- Modificato da salvocatania
Ex utente

Paola mi ha colpito profondamente quello che hai scritto... quella di tuo figlio è un'età di fragilità e di esperienza... io già li vedo i miei bambini dra 10 anni ad affrontare lo stesso periodo.. e sei bravissima!
Un abbraccio grande a tutte

P@ola
Marty 79:
Concordo Ardesia..guerriera;combattere,battaglia sono le parole che ho odiato da subito...e a dire il vero il primo passo verso questo blog l'ho fatto quando ho capito che anche qui venivano considerati termini inappropriati

A me non dispiace, come termine. Guerra fa venire in mente vittorie e sconfitte. Perciò forse risulta inappropriato, nessuno vuole perdere.
Io la chiamo sfida. E a me piace vincere. Perciò ci metto tutta l'energia, tutto l'ottimismo possibile
salvocatania
Fiduciaria elisa:
Paola mi ha colpito profondamente quello che hai scritto... quella di tuo figlio è un'età di fragilità e di esperienza... io già li vedo i miei bambini dra 10 anni ad affrontare lo stesso periodo.. e sei bravissima!Un abbraccio grande a tutte

Elisa,
domani non vado ad operare a Lecco.
Ci vado venerdi' !

Rispondi