Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
salvocatania:
Lo so bene...io quando lo rivedo quasi mi commuovo come la prima volta
Chissa' perche' !

Bellissimo Prof Catania..
Io nella vita sono una make up Artist e ho truccato itinerante x l Italia per E. Lauder ma il trucco per pazienti oncologiche deve essere di una gioia finale inestimabile ....chissà magari in futuro....
Ex utente
Tania70:
Maddy hai contagiato la mia vita di colori.
Grazie cara

Che Gioia tesoro le tue parole il Colore per me è Vita !
Pensa anni fa andai in vacanza a Tenerife ed escursione al Teide un vulcano dove tutto intorno ad esso per arrivarci è di colore nero la terra nera vulcanica a momenti mi prende un colpo ! Dissi Santo cielo ma i colori
Ex utente
Bava:
Arcobaleno:
Il giorno della caduta si avvicina ed io non ho il coraggio di prendere appuntamento dal parrucchiere. E mò sta forza dove la trovo???

Arcobaleno la forza trovala con noi è soprattutto Nel tuo Nick name Arcobaleno
Dada 62 Fiduciaria
Speranza
Una carezza...
Speranza
Angel83:
Comincia a sclerare per il cerotto e stanotte, nel sonno, era molto agitata. Ma non ci possiamo lamentare. Io sto bene, però di notte ogni tanto mi torna in mente la scena di quando ho sollevato mia figlia da terra era ed era una maschera di sangue. In genere in questi casi sono abbastanza "pronta" ma finora si è sempre trattato di lividi e piccoli taglietti, stavolta mi sono impressionata moltissimo

E' tutto passato, ora non ci pensare più, pensa solo ad abbracciarla e a riempirla di baci
salvocatania
Francesca fiduciaria:
La morte di Chiaretta ha sconvolto tutti..Io credo che sto elaborando il lutto perché sto imparando a considerare sempre più la morte un passaggio verso una "vita" più bella. Tuttavia, ragazze devo dirvi che mi sono sentita in colpa e non solo... In colpa perché i mal di testa di Chiaretta aumentavano ma lei teneva duro e allora io la motivavo alla resilienza e anche io pensavo che fossero mal di Testa" innocui. " Tralasciando i mess che il dott Salvo mi mandava quando parlavamo del suo caso (erano privati dott. Mai su blog) Insomma, un po' non le ho creduto e un po' forse non volevo crederci e mi dicevo che la resilienza l'avrebbe fatta vivere fino alla cura miracolosa dall'America. C'è da dire che Chiaretta si è rivolta anche a Milano e anche lì i suoi al di testa erano stati imputati ad altro e non a metastasi meningee. Di lì la mia crisi anche sulla resilienza. Funziona, non funziona? Perché per Chiaretta non ha funzionato? E lì si è insinuato Questa voce che mi ha detto chiaramente che può funzionare solo la cura e la ricerca. Cose di cui sono assolutamente convinta da sempre e lo è anche il dott. Salvo e tutte noi. Naturalmente togliendo quel solo. Abbiamo piena fiducia nelle cure, nei medici, nella ricerca. Ma vogliamo SPERANZA . Perché il nostro studio è in piccola scala quello che gli studi più grandi stanno dimostrando e perché ne sono fermamente convinta e devo dire che mi è spiaciuto quando questo è stato "considerato" non pubblicabile e neanche pubblicizza ile a detta di un oncologa... Ma fa lo stesso.. Io spero che le nuove generazioni di medici invece considerino questo aspetto sempre più.. Ma che soprattutto gli psicologi che aiutano gli oncologi li aiutino davvero su questa strada. Tutto questo si interseca con i fatti di Mantova e con i capi di accusa al dott. Cantore.. Che viene fatto passare quasi x pagliaccio perché, così dice la cronaca e alcune sue colleghe " al fine di distorcere la realtà vuole far apparire l'oncologia un luogo gioioso" Soltanto perché organizza concerti x i pazienti, il the delle 17, incontri Con artisti per ricordare alle pazienti che... Sono ancora vive!!

Francesca, comprendo il lutto da elaborare e la difficolta' di elaborazione.

Ma i sensi di colpa che c'azzeccano con Chiaretta?

E che c'entra la resilienza con Chiaretta che ha frequentato il blog attivamente per 2 mesi...praticamente nella fase terminale . L'esercizio di resilienza comporta come l'attivita' fisica anni di pratica.
Chiaretta sino a due mesi prima era tenacemente dentro il guscio e non frequentava il blog proprio perche' il blog la spronava ad uscire dal guscio.
Vogliamo richiamare tutti i suoi commenti ?
Quelli degli ultimi mesi non erano esercizi di resilienza erano

di disperazione !

E anche se l'avesse frequentato non ho mai detto che il blog venda l'eternita' !

Il destino di una persona dopo il cancro e' legato a moltissimi fattori . Non ad uno solo :

1) Le terapie hanno un ruolo fondamentale
2) La Prevenzione Primaria
3) Altro (relisilienza, ecc.)


E' un gioco sinergico di squadra di tutti questi fattori che evidentemente la "vocina" che e' arrivata a lei ignora non perche' ignorante, ma ignora perche' studia poco anche se ha la specializzazione in oncologia.

Gli/le mandi stampata la nostra diapositiva che riassume non la strada per l'eternita' ma quella per la cura "di se'" indipendentemente dalla malattia !


.


e per relazioni si intendono anche la relazione con se' stessa

Ora ammettiamo che



che , come soffiato a lei dalla vocina, la nostra ipotesi sia effettivamente "una stronzata"



che non interferisca minimamente sulla curva della sopravvivenza di Creamy,
che oggi fa l'infusione,
la nostra "stronzata" ha migliorato o no la sua qualita' della vita nell'affrontare le traversie di questo periodo ? Lo facciamo dire a lei.
Come sarebbe stata la reazione di Creamy senza il blog ?
Non avremo mai la controprova !



che la nostra stronzata sia ininfluente sulla curva della sopravvivenza di Ninni metastatica, ma sono certo, confrontando la Ninni di un anno fa, che la nostra stronzata abbia avuto un ruolo importantissimo nel vederla oggi negli Stati Uniti capobranco della sua famiglia e vivere qui ed ORA ?



che non migliori la curva della sopravvivenza di DADA, senza la nostra stronzata sarebbe oggi una affermata imprenditrice dei Parchi e tanto altro?


che non migliori la curva della sopravvivenza di Lori , ma Lori sarebbe in questi anni ancora a combattere ogni giorno per vivere ORA E QUI ?



che la nostra stronzata non interferisca sulla curva della sopravvivenza di NINA.....ma Nina sarebbe oggi al mare dichiarandosi felice tra una dissertazione approfondita sulla distinzione tra "esti cazzi...e........miei cojoni ?"



che non interferisca sulla sopravvivenza di Stella.....
Stella avrebbe retto lo tsunami ansiogeno della sua oncocapra senza le nostre stronzate ?



che Angel non modifichera' di un minuto la curva della sua sopravvivenza, ma e' stato per lei utile scoprirsi marmotta attraverso la narrazione condivisa ?
Il caso di Angel e' particolare perche' sospetto che ci sia anche una base genetica...perche' anche Rebecca studia da marmottina !

- Modificato da salvocatania
Vittoria

Grazie ragazze ... grazie dottore !

Ora mi calmo
....
....
.....
........

Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
che non migliori la curva della sopravvivenza di DADA, senza la nostra stronzata sarebbe oggi una affermata imprenditrice dei Parchi e tanto altro?

Sticazzi!!
Intanto la Mia Vita è piena di rotture di coglioni e molto ALTRO!
Alla sopravvivenza non ci penso proprio.Mi sembra solo una perdita di tempo....
Angel1983
Vittoria:
Volevo chiederti ma poi il valore ca è rientrato nella norma ?

Allora me lo hanno fatto prima di iniziare la capecitabina, me lo faranno rifare a fine terapia! Quindi lo vedrò più in là. Ma al posto tuo starei tranquilla, l'importante è che sia nel range, ce ne dobbiamo preoccupare/occupare qualora sfori il range!
Tania70
Francesca fiduciaria:
Dott Salvo
La morte di Chiaretta ha sconvolto tutti..
Io credo che sto elaborando il lutto perché sto imparando a considerare sempre più la morte un passaggio verso una "vita" più bella.

Speranza:
Lacrime e sorrisi, la vita è dolore e gioia, è morte e felicità. Lei è volata in cielo e due bellissimi nipoti hanno hanno aperto gli occhi alla vita. A distanza di pochi giorni, lacrime e sorrisi.
Io però vorrei che fossero tutti sorrisi.
Mi mancherai dolce Marianna

salvocatania
507852 maddy:
Che Gioia tesoro le tue parole il Colore per me è Vita !Pensa anni fa andai in vacanza a Tenerife ed escursione al Teide un vulcano dove tutto intorno ad esso per arrivarci è di colore nero la terra nera vulcanica a momenti mi prende un colpo ! Dissi Santo cielo ma i colori

Nella sua vita ci metta una vacanza attraversando l'isola della Reunion.......dove si passa dalla foresta tropicale ai boschi della Valle D'Aosta o delle Dolomiti, dove crescono tutte le specie di piante e fiori (persino l'orchidea), dove scorrono fiumi e centinaia di cascate il cui impatto a valle libera vapori di Arcobaleni multicolorati .
Per lei sarebbe una...overdose di colori !



io l'ho attraversata in meno di 48 ore in gara su sentieri pericolosissimi,
ma si puo' fare con famiglia e bambini al seguito in una settimana su sentieri alternativi senza le scalate dei vulcani piu' ripidi (uno di questi e' sempre attivo) !

http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_XIII.htm
- Modificato da salvocatania
Star76 fiduciaria
Patri:
Oggi tantissimi fili colorati per:

- Kitu ❤️
che fa l'intervento e finalmente potrà liberarsi dell'intruso

- Creamy ❤️
che fa infusione

- Tania 70 ❤️
che fa l'ultima chemio

- Elisabetta 79 ❤️
che fa ecografia endovaginale e anche la sua prima infusione

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite, terapie o attese ❤️

Fili colorati per Rosa ❤️

Unisco i miei saluti e i miei fili colorati ragazze! Vi voglio bene
Laura

Dottore, grazie.
Ragazze buona giornata, sopratutto a tania e kitu!

Laura
speranza
Cucciola, lacrime e sorrisi... Non ho parole, ma un pensiero morbido per te
Star76 fiduciaria
salvocatania:
Nella sua vita ci metta una vacanza attraversando l'isola della Reunion.......dove si passa dalla foresta tropicale ai boschi della Valle D'Aosta o delle Dolomiti, dove crescono tutte le specie di piante e fiori (persino l'orchidea), dove scorrono fiumi e centinaia di cascate il cui impatto a valle libera vapori di Arcobaleni multicolorati .
Per lei sarebbe una...overdose di colori !



io l'ho attraversata in meno di 48 ore in gara su sentieri pericolosissimi,
ma si puo' fare con famiglia e bambini al seguito in una settimana !

Voglio fare anch'io una vacanza sull'isola della Reunion!! La metterò nella lista dei desideri da realizzare a breve termine

Rispondi