Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

MariaT
MariaT
Annina:
MariaT topolina come stai? L umore?

Annina, tutto okkkk grazie. Sei riuscita ad avvicinarti a nonna Gilly?
P@ola
P@ola

Il dr bellizzi è diventato il capro espiatorio di vari psicocaproni che avete incontrato. Forse sarebbe meglio focalizzarsi sul fatto che uno psicologo non è tutti gli psicologi.

Per quanto io non abbia feeling con la categoria per ciò che riguarda me stessa, la psicologa che ci segue x mio figlio sta tentando di aiutarci e fin'ora non posso dire che bene.

Nel frattempo, escluso minori, direi in generale che un adulto che va dallo psicologo ci va per farsi aiutare, per farsi dire cosa fare x stare meglio. E poi lo fa. Guai quindi ad incappare in un incompetente o peggio.

Mi sono rivolta allo psicologo perché mi indicasse strategie da adottare con mio figlio. Perché è un ragazzo in certi modi fragile, che ha bisogno di fidarsi del prossimo. E perché buttare Playstation, giochi e connessione internet dalla finestra avrebbe scatenato una guerra che necessitava di una mia presenza di fatto e di testa costante. Che nn posso permettermi. Se potevo permettermelo lo avrei fatto. Ma è un'altra storia. Lo psicologo ci fa sentire di far qualcosa per lui. È una delega che non amo e che mi sono imposta. Sarà perché la maggior parte delle pippe mentali trovo si curino ottimamente zappando l'orto dello zio Mario. Panacea x molti mali dei nostri tempi

- Modificato da P@ola
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Dottor Catania mi spiace sapere che sta soffrendo per qualche motivo legato a suo figlio. Lo capisco perché da genitore non posso pensare a nulla di peggio di una preoccupazione per un figlio. Ma credo che qui lei possa davvero trovare una reciprocità, davvero lei da tantissimo a questo blog e qui ci sono tantissime RFS pronte a darle sostegno e affettuosi abbracci. Se vuole ne accetti uno anche da me!
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Juventina:
Bibbiano insegna che sono legate anche al plagio di esseri innocenti (bambini) o fragili. O sbaglio?

Fermo restando che scrivo sulla base delle cose lette sui giornali, per cui fonti non sempre attendibili e con qualche grossolana errata conclusione, però si.
La psiconalisi ad esempio creò tanti mostri con falsi ricordi di abusi. Essendo stato per anni il punto della teoria psicanalitica che alla base di ogni turba psichica ci fosse un abuso, ed essendo anche il paziente portato a compiacere il terapeuta, ecco che far scoprire al terapeuta un abuso represso mi rendeva agli occhi dello stesso un bravo paziente ed inoltre avevo reso felice il terapeuta stesso confermandogli che era stato bravo a scoprire un abuso rimosso.
Tanta gente finì in galera, finché un abuso descritto nei minimi dettagli in date ben precise fu smentito perchè l'accusato era in possesso dei biglietti aerei che dimostravano che nelle date incriminate lui non fosse in casa. Il tutto fu poi letto come la rabbia della bambina perchè papà viaggiava e l'abbandonava...

Bibbiano insegna anche come sia facile costruire qualcosa che non c'è facendo leva sulla propria credibilità.
MariaT
MariaT
Dada 62:
Da allora spiego meglio nel messaggio chi sono
E dove le porto

a me non lo.insegni come si fa.....
Dada ero io molto spaventata allora!!
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Juventina:
Ma se avesse messo foto con Derek che operava...

Derek muore per un errore medico.... Era troppo infierire...
Tutti sapevano cosa andasse fatto, tranne quella dottoressa che lo ebbe in carico...
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
MariaT
MariaT:
Sei riuscita ad avvicinarti a nonna Gilly?

Oggi l abbiamo domata la tigre ... Sarà che sabato è il mio compleanno e come tutte le mamme all avvicinarsi del compleanno dei figli diventano più docili e disponibili
Il nonno granitico sopporta le intemperanze....un mito!!!
MariaT
MariaT
Dany73
Hai vinto 300.000 euro!!
MariaT
MariaT
Annina:
Sarà che sabato è il mio compleanno e come tutte le mamme all avvicinarsi del compleanno dei figli diventano più docili e disponibil

Bene! E quindi dobbiamo organizzare un party?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
FernandoBellizzi:
Derek muore per un errore medico.... Era troppo infierire... Tutti sapevano cosa andasse fatto, tranne quella dottoressa che lo ebbe in carico

Se c'e' uno, unico, nel campo medico che ha denunciato anche in tribunale gli errori dei medici....e anche con articoli

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/1755-l-errore-medico-reale-in-senologia-corretto-dal-consulto-online.html

questo e' Salvo Catania.

Quindi per favore non proseguiamo oltre questo discorso a discolpa
perche' potrei perdere la pazienza !

E stavolta non metto neanche le vignette !
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
MariaT
MariaT:
Bene! E quindi dobbiamo organizzare un party?

Magariiiiii
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Nina:
Quando ho protestato mi è stato detto "non si preoccupi, la sto ascoltando". E il linguaggio del corpo? Lo sguardo? Non ho un'opinione negativa della categoria, non ce l'ho di nessuna categoria a priori, penso però che sugli psicologi, come sui medici, bisognerebbe forse farsi più scrupoli prima di dare il via libera a curare le persone

Lei mi provoca... sapesse quanto ci sarebbe da dire...
E non immagina quante litigate on line su facebook con ragazzini freschi di laurea che "Froid [l'ho scritto apposta] je fa 'na seg4" che sono così preparati che come risorsa hanno il "bloccarti su facebook" e ti puniscono togliendoti l'amicizia!

Io, preso da rimorsi per questo dilettanti allo sbaraglio, mi misi a lavorare in un call center: almeno impari comunicazione non sulla pelle degli altri.

Pensi solo che i casi che portavo in supervisione e che erano obbligatori per avere la qualifica, i miei docenti non li hanno mai visti! Quindi avevo pazienti a cui facevo psicoterapia, dichiarando di essere psicoterapeuta in formazione, ma che erano estranei alla scuola: ma se me li fossi inventati, chi mai me l'avrebbe potuto contestare? Per privacy mica ti posso fornire i dati del paziente.

Partendo dall'esempio del Dott. Catania è come se dicessero al giovane chirurgo vai trovati 4 pazienti da operare e poi mi racconti come è andata!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Ha ragione Juventina come sempre.Basta un cenno e noi l'aiutiamo.Non è bello sapere che lei si prodiga in tutti i modi possibili x noi,x farci star bene e noi non facciamo altrettanto con lei.....L'argomento è senz'altro strettamente personale e se vuole glissare è un sacrosanto suo diritto ma qui siamo gli amici del brutto tempo, questo ce lo ha insegnato lei....un abbraccio dottore.

Grazie, anche a Juventina, ma io sono gia' sopravvissuto a tutte le intemperie risolvendomi nelle avversita' da marmottone tutti i problemi risolvibili dalle umane possibilita'
.
La marmotta vive piu' a lungo se single...armata !


.
E se devo chiedere aiuti sovrannaturali ho pronta la preghiera della marmotta

Ex utente
Ex utente

Buonanotte Forum Rfs
è umano sbagliare...solo che se si sbaglia con la salute fisica o mentale le conseguenze sono dolorose ....
Tanti colori
Maddy
Ps : Prof Catania
spero è arrivata la mail della mia amica con la foto ad alta risoluzione
Buonanotte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dany73:
salvocatania ho incontrato tante donne che hanno avuto il k a seno chi circa dieci anni e chi 15 cosa devo chiedere per farle inserire nella lista delle long survivor?Ho conosciuto la figlia di una signora ha avuto all'età di 46 anni, ha fatto radio e terapia ormonale e oggi ha 61 e sta bene.Continuo la lettura a dopo.

Ci vogliono almeno 15 anni.
Le faccia scrivere, o l'aiuti lei, 10 righe qui sulla sua esperienza !
E noi la ringrazieremo !

Rispondi