Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Storie di Ragazze Fuori di Seno

 Pagina 9090 di 10221:  « Precedente  1  ...  9089  9090  9091  ...  10220  10221  Successivo » 

salvocatania
medico 
Dany73:
salvocatania ho incontrato tante donne che hanno avuto il k a seno chi circa dieci anni e chi 15 cosa devo chiedere per farle inserire nella lista delle long survivor?Ho conosciuto la figlia di una signora ha avuto all'età di 46 anni, ha fatto radio e terapia ormonale e oggi ha 61 e sta bene.Continuo la lettura a dopo.

Ci vogliono almeno 15 anni.
Le faccia scrivere, o l'aiuti lei, 10 righe qui sulla sua esperienza !
E noi la ringrazieremo !
#136,336  
     

Annina
utente 
buonanotte famiglia RFS
Un abbraccio a tutti e a domaniii
wlavita
#136,337  
     

marigi
utente 
Annina:
Dottor Catania mi spiace sapere che sta soffrendo per qualche motivo legato a suo figlio. Lo capisco perché da genitore non posso pensare a nulla di peggio di una preoccupazione per un figlio. Ma credo che qui lei possa davvero trovare una reciprocità, davvero lei da tantissimo a questo blog e qui ci sono tantissime RFS pronte a darle sostegno e affettuosi abbracci. Se vuole ne accetti uno anche da me!

Quoto tutto fino ai punti e le virgole.
Per il dottore questo ed altro.

#136,338  
     

marigi
utente 
Stasera sono una palpitazione continua.
Meglio che mi tolgo dalla circolazione.
Qualche goccina e vado a letto.

A domani
Buonanotte a tutte.
Buonanotte dottori.

#136,339  
     

salvocatania
medico 
567298:
Buonasera a tutti ed al dr. Catania, sono Claudio, 25 anni, ho eseguito 2 ecografie con riscontro di ginecomastia bilaterale e ho posto il quesito sperando che appunto mi rispondesse il dottor Catania stesso, che mi ha rimandato a questa chat.
Chiedo scusa dottore, non ho ben capito la risposta, a breve ho il controllo con l'endocrinologo, nessun oncologo, che mi ha prescritto gli esami del sangue.
L'ultima ecografia mammaria fatta al 30.09 ha riscontrato un aumento volumetrico, l'ecografista mi ha assicurato che fossero solo ghiandole ingrossate anche nel punto a qualche cm sopra l'areola, e poi ha evidenziato dei linfonodi ascellari aspecifici reattivi di mm11 e mm15, che mi stanno preoccupando visto la connessione con il carcinoma e il loro fastidio che mi danno e di infiammazione che avverto sul petto e l'algia al testicolo che avanza da prima di settembre. (terapia finasteride 1mg 1.5 anni)
Attendo sue, se vorrà dedicarmi il suo prezioso tempo.

Claudio !

Tutte le sue preoccupazioni sono ingiustificate.

1) Alla sua eta' il tumore della mammella maschile e quasi inesistente.

2) La diagnosi e' di quasi certezza : ginecomastia vera !

.


Diagnosi importante perche' in caso di una indicazione chirurgica potrebbe usufrire del SSN, che non contempla l'assunzione in carico in caso di falsa ginecomastia (o lipomastia) che rientra tra gli interventi di chirurgia estetica.

3) Non si preoccupi dei linfonodi reattivi che stanno facendo il loro lavoro reagendo
come e' giusto che sia

4) La valutazione endocrinologica e' necessaria prima di porre indicazioni chirurgiche perche' alcune ginecomastie possono regredire spontaneamente

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
#136,340  
     

Lori Fiduciaria
utente 
Eccomi ! oggi ho concluso la serie di controlli che avevo in programma e posso dirvi che va tutto bene nel senso che nulla è cambiato e continuo a vivere serenamente come voleva Rosa che mi ha accompagnato spesso con i suoi messaggi. La sento vicina a me e questo mi da la forza di andare avanti forte del suo esempio. Grazie Dott. Catania per averci fatto leggere la Sua lettera che descrive esattamente la persona che era la nostra Rosa e insieme ai Suoi ricordi ci sono i nostri di chi le ha voluto bene. Dobbiamo tenerli questi ricordi nel nostro cuore per farla rimanere con noi ......non ci deve lasciare.....io ho bisogno di lei. Anche oggi che sono stata dal cardiologo l'ho sentita vicina, le avrei mandato un messaggio per informarla di quella visita e..........anche questo mi manca.
Beh Ragazze si va avanti e VIVALAVITA !
Lori
#136,341  
     

Lori Fiduciaria
utente 
Didi Sono contenta che l'intervento sia andato bene un abbraccio a te e tanti auguri a tua sorella.
Lori
#136,342  
     

salvocatania
medico 
507852 maddy:
Buonanotte Forum Rfsè umano sbagliare...solo che se si sbaglia con la salute fisica o mentale le conseguenze sono dolorose ....Tanti colori MaddyPs : Prof Cataniaspero è arrivata la mail della mia amica con la foto ad alta risoluzione Buonanotte

Non ho guardato la mia posta.
Ho visto che sta scoppiando e spero che abbia fatto in tempo a intrufolarsi.
#136,343  
     

salvocatania
medico 
Lori Fiduciaria:
Eccomi ! oggi ho concluso la serie di controlli che avevo in programma e posso dirvi che va tutto bene nel senso che nulla è cambiato e continuo a vivere serenamente come voleva Rosa che mi ha accompagnato spesso con i suoi messaggi. La sento vicina a me e questo mi da la forza di andare avanti forte del suo esempio. Grazie Dott. Catania per averci fatto leggere la Sua lettera che descrive esattamente la persona che era la nostra Rosa e insieme ai Suoi ricordi ci sono i nostri di chi le ha voluto bene. Dobbiamo tenerli questi ricordi nel nostro cuore per farla rimanere con noi ......non ci deve lasciare.....io ho bisogno di lei. Anche oggi che sono stata dal cardiologo l'ho sentita vicina, le avrei mandato un messaggio per informarla di quella visita e..........anche questo mi manca.Beh Ragazze si va avanti e VIVALAVITA !Lori

Il suo commento su Rosa da parte mia era atteso !

Grazie !
#136,344  
     

salvocatania
medico 
Nina:
Dottor Catania ma che dice? Non si azzardi proprio a dire queste cose. Nessun esito scontato per i fuori di seno! Come mi ha detto lei una volta: può mandare a quel paese da parte mia la sua parte autodistruttiva? Abbiamo troppe cose da fare, non abbiamo tempo di mollare

Sa perche' talvolta la parte distruttiva nella marmotta finisce per avere la meglio ?
Perche' e' strisciante e si insinua silenziosamente !

La mia poetessa-psicoanalista che con le sue poesie mi ha dato l'idea del neologismo Fuori di seno , ne era convintissima (*) e penso che lo fosse a ragione, ma questa e' una acquisizione della esperienza, perche' e' una forma di cancro interiore che piano piano distrugge la parte piu' bella di se' : quella di volersi bene !
Non interferisce con le relazioni esterne , ma finisce per minare lentamente (se la ricorda bene la metafora dell' .....l'Emmenthal ? ) il pilastro centrale su cui poggia tutta la struttura della
della marmotta.
Quando cede quel pilastro .... Rosa ...mi ha insegnato , ma non solo lei,....che
" sono senza energie vitali!"

Solo dopo che se ne sono andate ho compreso cosa volessero dire !
#136,345  
     

Annie s.
utente 
Lori Fiduciaria:
e posso dirvi che va tutto bene nel senso che nulla è cambiato e continuo a vivere serenamente come voleva Rosa

ottimo sono contenta

Juve mi dispiace per il rinvio dell'intervento del tuo papà ,un abbraccio stritoloso stritoloso

Didi L'intervento è andata bene , è normale che tremino un po' le gambe, ma vedrai che domani sarete contente, tu e tua sorella !!

un abbraccio Pepeli sono contenta che hai risolto e che sei soddisfatta

Buona notte a tutta la famiglia RFS Ragazze e Dottori

Leggo leggo leggo tutte le pagine, vorrei dire una parola ad ognuna di voi, Titina, Marigi, Maria T, Amica 69, Creamy, Nina, Ninni ,Dada, vorrei scrivere ad ognuna ma faccio fatica alla fine a tenere presenti tutti i discorsi e non intrecciarli ...e ....niente vi voglio bene a tutti...
#136,346  
     

☯Fede
utente 
Didi
L'operazione é andata bene e adesso piano piano si riprenderà alla grande.
#136,347  
     

☯Fede
utente 
Annie s.:
Leggo leggo leggo tutte le pagine, vorrei dire una parola ad ognuna di voi, Titina, Marigi, Maria T, Amica 69, Creamy, Nina, Ninni ,Dada, vorrei scrivere ad ognuna ma faccio fatica alla fine a tenere presenti tutti i discorsi e non intrecciarli

Idem, abbiate pazienza!Un abbraccio
#136,348  
     

f.bellizzi
psicologo 
salvocatania:
Guardi troppe fiction

Conosco i miei limiti e ti rispondo che guardo le fiction perchè - scusate il francesismo - col ca770 che entro in sala operatoria da sveglio!
Già mi sentivo male con Medicina 33 quando trasmettevano gli interventi ad ora di pranzo

salvocatania:
Il guaio che da loro la persona interessata che aveva bisogno l'avevo indirizzata proprio io perche' mi fidavo. Fiducia mai cosi' mal riposta !

C'è un aura mitica intorno alla professione che ha dell'incredibile.
Come dice mia moglie: da quando conosco i tuoi amici psicologi riesco a vedere con occhi diversi la categoria...

Racconto questa.

Cena con vari conoscenti. Parliamo di una decina di anni fa.

Cena informale con conoscenti. Capito seduto davanti ad una persona: non so quante lauree, posto di alto prestigio e cultura che la porta ad avere a che fare con personalità di spicco. La figura più prestigiosa e social, anche se non era tra i protagonisti della cena.

Io piccolo piccolo in soggezione... camminavo sulle uova è una buona metafora. Anche Fantozzi davanti al megadirettore rende bene.

Ci mettiamo a tavola. Dopo 10 minuti mi fa. "tu sei psicologo, vero?"
Io: labile "SI" temendo di venir coinvolto in una conversazione alla Recalcati con collegamenti stratosferici tra filosofia, psicologia, cultura da Sorbona di Parigi con citazioni in latino, aramaico antico e chi più ne ha più ne metta...

Mi dice, con tono serio e preoccupato "Allora dovrò stare attento a quello che dico perchè chissà cosa scoprirai di me!
... quell'attimo in cui mi passa per la mente un [da leggere alla romana] "ma me sta' a pija per culo o è serio?"
Neanche il tempo di rispondere che continua il monologo confermando che "Ca77o, anche questo crede che gli psicologi leggono la mente..."

"Mangi sereno, siamo tra amici. Non mi passerebbe le bruschette? Grazie".
Il mio ego ne uscì rinforzato anche se una parte di me si sentiva come l'11 settembre...
#136,349  
     

salvocatania
medico 
Nina:
Dottor Catania ma che dice? Non si azzardi proprio a dire queste cose. Nessun esito scontato per i fuori di seno! Come mi ha detto lei una volta: può mandare a quel paese da parte mia la sua parte autodistruttiva? Abbiamo troppe cose da fare, non abbiamo tempo di mollare

Sa perche' talvolta la parte distruttiva nella marmotta finisce per avere la meglio ?
Perche' e' strisciante e si insinua silenziosamente !

La mia poetessa-psicoanalista che con le sue poesie mi ha dato l'idea del neologismo Fuori di seno , ne era convintissima (*) e penso che lo fosse a ragione, ma questa e' una acquisizione della mia esperienza, perche' e' una forma di cancro interiore che piano piano distrugge la parte piu' bella di se' : quella di volersi bene !
Non interferisce con le relazioni esterne , ma finisce per minare lentamente (se la ricorda bene la metafora dell' .....l'Emmenthal ? ) il pilastro centrale su cui poggia tutta la struttura della
della marmotta.
Quando cede quel pilastro .... Rosa ...mi ha insegnato , ma non solo lei,....che
" mi sento senza energie vitali!"

Solo dopo che se ne sono andate ho compreso cosa volessero dire !

(*)Nella raccolta di poesie che vi ho mostrato a Roma e a Parma , Adriana in quel volume che fece scandalo perche' siamo nel 1985 epoca di assoluta omerta' sul tema tabu' del cancro e malgrado cio' vinse un premio letterario nazionale, in una parte del libro parla del suo chirurgo

Salvo

L'oncologo mio
dorme solo
tre ore
per notte.
.
Sta desto, lui !
.
Perche' e' nel sonno,
non nell'affanno,
.
che il cancro,
.
di nascosto entra.
.
si chiama Salvatore
l'oncologo mio.


Adriana mori', non di cancro 25 anni dopo. Ma le poche volte in cui l'ho rivista in eventi pubblici mi faceva capire che lottava ogni giorno contro la parte di se' autodistruttiva. E ad Adriana era capitata una sorte persino piu' beffarda di quella di Rosa : la figlia adottiva non solo era andata via di casa, ma era andata a vivere in una altra casa con il padre adottivo, cioe' suo marito.
#136,350  
     

 Pagina 9090 di 10221:  « Precedente  1  ...  9089  9090  9091  ...  10220  10221  Successivo » Top

Inserisci qui sotto tua risposta

Esegui l'accesso per inserire la tua risposta