Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Titina Fiduciaria
Annina
Ti abbraccio forte forte. Con nonna Gilly si cambierà cura vedrai che andrà tutto bene un bacio enorme
Titina Fiduciaria

Serena notte a domani

Mare64
Annina ho letto di nonna Gilly vedrai ci sarà una cura che aiuterà la tua mamma!intanto ti dalle il tuo affetto è la cosa più importante per lei in questo momento
Annina Fiduciaria
mar
Titina
Mare64
Grazie davvero a tutte siete straordinarie. Vi voglio bene. A tutte tutte con tutto il mio cuore
Franc.64

Buonanotte a tutte!

Buonanotte Annina, ti abbraccio, dai un bacino a nonna Gilly!

Franc.64

Grazie Dada, grazie Speranza!

salvocatania
Lasimo:
grazie doc.
Ma onestamente, quanti C3/C4 rivelatisi benigni ha visto in tutta la sua lunga carriera?
Di nuovo sulla sedia a dondolo, devo scendere prima che parta il calcio in culo promesso da Dada, mi saIl fatto di essere una runner compulsiva è stata fonte di enorme e vera gioia per me. Non so neanche come spiegarlo ma mi faceva (mi fa) sentire proprio viva, in armonia con tutto, quella fatica micidiale mi dava (mi da) una soddisfazione che non so descrivere con le parole. Ha ragione, probabilmente parte della resilienza attinge da lì.Parte attinge anche dal vissuto di unica superstite di una famiglia sterminata dalla malattia e dalla vita (la mia resilienza parte da lontano) e che, probabilmente però, è anche lo stesso bacino da cui attinge la paura, l'angoscia, da cui partono le crisi d'ansia e di disperazione (non solo in questo frangente, intendo).Dottore ma lei è il re delle endorfine da attività sportiva! Complimenti!

Non solo nella mia esperienza ma oltre l'80 % dei C3 risultano benigni, mentre questa percentuale si inverte per i C4.
salvocatania
Nicola 91:
Purtroppo mia mamma ha un triplo negativo senza linfonodi intaccati però ho una paura enorme perché ho letto che il triplo è il peggiore. Voi che mi dite? Le faranno chemio preventiva...però boh so che non è bello come cosa!

In un commento precedente ed io le ho risposto parlava di Her2 con prognosi catastrofica ed ilo le avevo risposto che si trattava del tumore che benificia delle terapie piu' efficaci di nuova generazione.
.Ora tira fuori il Triplo Negativo, ma se c'e' una iperespressione Her 2
NON E' UN TRIPLO NEGATIVO !
salvocatania
MariaT:
Grazie di tutto e per tutto Dott CataniaE speriamo in altri convegni

.

Stia tranquilla che nel 2020 li faremo. Non sappiamo ancora dove !
salvocatania
Nicola91:
Oggi l'oncologo ci ha confermato la sentenza

.
Sentenza ?
.
salvocatania
Nicola91:
Ci hanno dato chemio per 5 mesi e poi radio perché mia mamma ha fatto la quadro non la masto. I linfonodi son tutti negativi. Però il triplo mi spaventa tanto. Lei non sa cos'è perché l'oncologo non gli ha detto che é cosi letale.

...

Ci vuole chiarire questo mistero dell'istologico ?
Chi ha parlato di Triplo Negativo.
E dove ha scovato il "letale" associato al Triplo Negativo ?

Noi abbiamo oltre 400 Tripli Negativi in questo blog e molte di queste , VIVE E VEGETE , scrivono qui da almeno 6 anni.
.
Ma si puo' sapere da dove ricava lei le sue informazioni catastrofiche ?
salvocatania
Nicola91:
Perché l'isto era dubbio sul her2 poi è risultato che é solo sul 5% di cellule quindi non è risultato positivo

In ogni caso non ho ben compreso da dove lei ha ricavato quel LETALE, termine che sono certo non ha usato l'oncologo, perche' in tal caso chiederemmo per lui un trattamento obbligatorio d'urgenza.
Angel1983

Premetto che non ce l'ho con Nicola che tra l'altro è nuovo e deviato dalle informazioni su internet. Ma se da ora in poi un qualsiasi medico al mio "ho avuto un triplo negativo" mi guarda come se fossi spacciata io sarò in diritto di dargli una testata?? A me sta cosa che siamo marchiate tipo lettera scarlatta sta cominciando a infastidirmi...

Nicola91
salvocatania
No dottore l'HER2 era equivoco lo hanno analizzato ed è risultato solo il 5% quindi ci hanno detto che é triplo negativo. Oggi abbiamo avuto il colloquio con l'oncologo di Ortona e ci ha detto tutto ciò....5 mesi di chemio e vediamo. Il lato positivo è che il tumore non c'è più perché è stato rimosso totalmente senza interessamento dei linfonodi e con margini totalmente puliti però ovviamente un po di paura rimane sempre. Ci affidiamo alla medicina e speriamo nel meglio. Scusatemi per tutti questi messaggi ma mi è assalita la paura. Perdonatemi e vi ringrazio per tutte le rassicurazioni che mi avete fatto siete fantastiche e fortissime ❤️❤️
salvocatania
Bava:
Io facevo Golden milk corretto: latte caldo, curcuma, miele e grappa. Non garantisco che funzioni per la tosse, ma per l'umore molto

Quanto e' complicata lei !

Per l'umore non basta la ??????
.

Rispondi