Consulti senza risposta

Rob1171
Rob1171
629174
Nessuna risposta dopo 2 settimane !!!!!!

Prima non erano indisponibili...adesso se paghi ottieni tutto!

Purtroppo tale sito rispecchia la sanità attuale in italia..se devi fare una visita importante e vitale..per evitare attese ed aggravi di salute il servizio privato con visite a 100-150 euro è sempre pronto ed i medici sono i soliti che lavorano anche nel pubblico col classico Tichet!
Ania
Ania
carlamariabrunialti
454097
Verissimo.... Interazioni zero. vale solo la pena leggere ogni tanto qualche consulto .. per il resto zero carbonella
Rob1171
Rob1171

Verissimo.... Interazioni zero. vale solo la pena leggere ogni tanto qualche consulto .. per il resto zero carbonellaAnia

Concordo da quando hanno messo i videoconsulti a pagamento e pure cari o meglio equiparati a prezzi di visite private all'esterno (ma senza visitarti cioè ti fanno o leggono tramite consulto video a pagamento ma se vedi i prezzi per essere online sono un pò caretti (se consideri che a volte ci preoccupiamo e poi dal medico ci dice di star tranquilli),la vedo una speculazione nei confronti di persone a volte fragili.....adesso difficilmente rispondono a domande scritte come prima !
Che poi è difficile confrontare le proprie analisi,sintomi ecc...con altre già fatte perchè ci sono vari fattori difficili da capire come termini difficili..
Ciao!

staff
staffAdmin

Gentili Utenti,
ci dispice che non abbiate ricevuto risposte ai vostri quesiti e che non siate soddisfatti del servizio ma ricordiamo che gli specialisti rispondono ai consulti in modo gratuito e volontario e purtroppo non sempre riescono a soddisfare tutte le centinaia di richieste giornaliere inviate dagli utenti.

Ogni richiesta rimane in attesa di risposta per 10-15gg in cui gli specialisti possono rispondere se ritengono utile e possibile una risposta.

Nel 2020 abbiamo evaso circa 37.000 richieste di consulto sulle 70.000 arrivate, quindi è verissimo che possiamo migliorare (e lavoriamo proprio per aumentare la percentuale di richieste evase) ma essendo un servizio gratuito non possiamo fare molto di più se non invitarvi a non inserire richieste se sono già presenti in archivio domande simili.

Grazie per le vostre segnalazioni di cui ovviamente faremo tesoro.

staff@medicitalia.it

Rob1171
Rob1171
staff

Non mettiamo in discussione il sito...ed ovvio che un medico risponde a tempo libero perchè non nessun "credo arricchimento"!
Ma come accennava basarsi sulle risposte vecchie è controproducente in quanto le malattie ecc...possono essere simili ma cambiando di sintomi e sinonimi diversi che ognun medico usa...una persona che non è esperta non può certo paragonarsi o trovare soluzioni in risposte fatte ad altri e a volte vecchie...visto che nel campo della medicina la scinza si aggiorna sempre in nuove scoperte ecc...
Grazie
Saluti
Utente 630XXX
Utente 630XXX

Buongiorno, sono ancora in attesa di ricevere una risposta alla mia richiesta di consulto ad oggi scaduta. Potreste darmi un cortese riscontro? Grazie

Rob1171
Rob1171
630568
Ti consiglio di riproporla,perchè è un periodo che pochi medici rispondono sennon dando consigli a pagamento online uguale a prezzi da privatista,oppure il mio consiglio è di confrontarti con domande simili alla tua!
Utente 526XXX
Utente 526XXX

Ma il consulto online privato quanto costa?

Tutti noi Specialisti rispondiamo *gratuitamente, sempre*, ogni giorno, su MedicItalia. Però per il tempo a disposizione che abbiamo.
Non sono previste risposte a pagamento!!
La gratuità sulla base del volontariato, assieme alla massima competenza, è la nostra stella al merito, di noi Specialisti pluriennali.

- Modificato da carlamariabrunialti
Athena
Athena

Stessa situazione anche per me. Credo che cancellerò iscrizione e non chiederò a nessuno di loro, se a Roma, di visitarmi

Utente 693XXX
Utente 693XXX

Al di là di tutto. È un ottimo servizio, credo il primo in Italia e per giunta gratuito.
Secondo il mio parere è migliorabile l'aspetto della comunicazione. Mi spiego: qualora una richiesta di consulto non "meriti", per i più vari motivi ( per errata specialità, errato uso di termini, presenza di altri consulti simili disponibili (perchè il mio caso deve essere simile a quello di individui diversi da me?)), risposta dagli specialisti è giusto che questo venga notificato all'utente appena gli stessi, o il moderatore, leggono il messaggio. La non risposta è una scelta discutibile e inelegante che indispettisce l'utente e allontana dal servizio.

Rob1171
Rob1171

Servizio inesistente!
Rispecchia l'attuale sanità italiana dove dai primi posti siamo il fanalino di coda dove se vuoi una visita o muori o vai dal privato con spese di 200 euro a visita senza fattura...
Il servizio in generale ti respinge le richieste basandoti sù domande vecchie simili,ma mica siamo tutti uguali o meglio ognuno reagisce in base a tante varianti come età,ed altre malattie sottostanti...
Non mi cancello ma non lo uso più da tempo!

Utente 693XXX
Utente 693XXX

Basterebbe anche un semplice algoritmo AI che notifichi velocemente all'utente il non accoglimento della richiesta. Ne va della qualità del servizio, da anni vanto di MI.
Ho ripreso la mia cronologia ed effettivamente dal 2010 (ai tempi avevo un altro account, poi sostituito con questo perchè il sistema non consentiva il reset della psw inviando link dopo 20 ore e già scaduti) il servizio è peggiorato notevolmente!

Rob1171
Rob1171
693282
Concordo...poi secondo me col fatto delle "visite online a pagamento dove tra i tanti medici ovviamente chi rispondeva quà adesso è passato nei servizi a pagamento online e pure a caro prezzo secondo patologie"!
staff
staffAdmin

Gentile 693282,
la ringraziamo per i preziosi suggerimenti che ci aiutano a migliorare il servizio.

Staff

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