Un po' senso è, premettendo che ho fatto circoncisione + frenuloplastica, che dietro al glande dv

Salve vorrei chiedervi alcune cose:
1)sono stato operato 8 giorni fa, ogni 4 giorni ho avuto una polluzione notturna. Non potendomi lavare ho "pulito"( non vi era sperma attaccato o altro,semplicemente mi fa schifo xk cmq si attacca anche se non si vede e dunque ho dato una pulitca) tramite un fazzoletto umido betadine e poi un po' piu intorno con l'alcool. La domanda è: è mai possibile che dopo 4 giorni deve per forza succedere? Puo' essere dovuto a tanti ormoni? Non sono preoccupato, certo però che la notte voglio dormire!
2) ho notato che un punto sembra mezzo staccato ( credo), puo' essere normale o è troppo precoce e potrebbe essersi staccato per altri motivi?
3) su internet c'è gente che dice che dopo un mese ancora non riesce a camminare senza bende x via della sensibilità. Io riesco a passarci un dito sopra (al glande) e non sento nulla se non che è un po' ruvido in taluni punti e liscio in altri. Stanotte mi si è tolta la benda e quando mi sono svegliato non essendomene accorto ho camminato (glande vagante nei boxer) e non sentivo male. E' normale come tempistica o è un buon segno ?
4) i gonfiori dovuti agli edemi in quanto se ne vanno= :)
5)l'unica cosa che mi fa un po' senso è, premettendo che ho fatto circoncisione + frenuloplastica, che dietro al glande dv vi era il frenulo c'è sto pezzo di carne che è li tt coi punti ecc che sembra quasi stato "immesso", so che è difficile pronunciarsi non potendo vedere però vorrei chiedere se è una cosa che rientra nei casi piu' normali
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
alla sua età le polluzioni notturne sono normali in caso di astinenza ed inevitabili. Dopo 8 giorni dall'intervento, se tutto si sta svolgendo normalmente, lei può tranquillamente passare dalle medicazioni locali ad una normale igiene con acqua e detergente neutro. Non si preoccupi per i punti riassorbibili, che inizieranno a staccarsi d'ora in avanti, la ferita chirurgica internamente è già stabilizzata, eventuali piccole irregolarità sono solo a livello di pelle. Se per lei l'ipersensibilità del glande non è un problema, tanto meglio! Gonfiori e scarsa elasticità si stabilizzano definitivamente in un paio di mesi, così come l'aspetto meramente "estetico" degli esiti dell'intervento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
non è pericoloso tenere il pene senza bende nei boxer con i punti presenti? è normale che il pene in erezione sia meno lungo, data la presenza dei punti giusto? potrebbe verificarsi che per un certo periodo questa condizione, anche dopo la caduta dei punti, permanga fino allo stabilizzarsi del tutto? a riguardo dell'elasticità durante l'intervento ho sentito che i medici dicevano che da una parte avevo piu' pelle che dall altra e hanno tagliato in modo che fosse simile, ovviamente suppongo sia lo strato di pelle sotto diciamo. Potrebbe comunque crear problemi?
Ah una cosa: è mai possibile che dal "pezzo di carne" attaccato dietro all'ex frenulo diciamo esca della pipi o per meglio dire che ci sia un "buco" tipo uretra 2, dovuto all'intervento?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per intanto, il boxer è un indumento progettato dal demonio in persona per crear danno all'uomo e lavoro all'urologo! Ad evitare qualsiasi tipo di problema, i genitali devono essere sempre ben contenuti ed i testicoli mantenuti più fermi possibile. Nella sua situazione, anche il pene dovrebbe essere mantenuto quanto più possibile verticale ribaltato sull'addome, cosa che facilita la circolazione del sangue e della linfa. Che vi possa essere un tramite ventrale con l'uretra ci permettiamo di considerarla una circostanza inverosimile, se lei è stato operato da un medico-chirurgo specialsita in anestesia. Se lo ritiene opportuno, può ancora far uso di una piccola "cravatta" di garza, ancora per qualche giorno.
[#4]
dopo
Utente
Utente
grazie mille, l'aggiornero' nei giorni seguenti ;)
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci perdoni la svista, ci riferivamo ovviamente a "medico-chirurgo specialista in urologia".
[#6]
dopo
Utente
Utente
è normale che il glande sia rosso? non fa male, chiedo xk prima dell'intervento avevo spesso il glande arrossato, dovuto a qualche infiammazione e sicuramente anche alla masturbazione in quanto il prep. era molto stresso e sfregava molto, cmq?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In questa fase le ripetute applicazioni di disinfettanti o detergenti può certamente causare arrossamenti del glande, la cui mucosa andrà incontro a cheratinizzazione (diventando pelle normale) nell'arco di qualche mese.
[#8]
dopo
Utente
Utente
va bene ;) sono passati 10 giorni però mi chiedevo se è possibile masturbarsi "toccanto" solo il glande, ovviamente concesso che si provi piacere ora come ora
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Calma perbacco! Attenda che la situazione si sia stabilizzata con la caduta completa dei punti.
[#10]
dopo
Utente
Utente
Alla fine ho fatto di testa mia, non è successo nulla di grave, solo qualche goccia di sangue ma letteralmente qualche...dovevo provare ...comunque chiedo info su una sensazione che ho avvertito: quando stavo per...sentivo "stretto"...ora certo possono essere i punti ma la stessa sensazione l'avevo anche prima di operarmi quando provavo a...col glande scoperto come se stesse per implodere
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Bene, continui a fare di testa sua ...
[#12]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora, b. giornata
[#13]
dopo
Utente
Utente
potrebbe solo gentilmente dirmi quali sono le tempistiche o le condizioni per cui è possibile non mettere piu garze e bende anche in presenza di punti?
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Rilegga attentamente il nostro precedente contributo del 14/2/2015 alle ore 14:09.
[#15]
dopo
Utente
Utente
Ok grazie mille
[#16]
dopo
Utente
Utente
salve sono passati 21 giorni alcuni punti erano staccati perchè attaccati sotto il glande ma pulendo delicatamente senza tirare o altro sono venuti via subito...vi sono rimasti quelli sul lato sinistro del pene e un pezzo dove vi era il filetto...mediamente in quanto si staccano?
[#17]
dopo
Utente
Utente
è normale che dove quei punti si siano tolti la pelle va piu giu e diciamo sembra strana la pelle sotto tipo brandellata......non saprei come descriverla..
[#18]
dopo
Utente
Utente
ci tengo a precisare che la pelle scorreva piu giu rispetto al lato...intendo dove si sono tolti i punti andava piu giu c'era ste cose nere ( i punti appiccicati piu in su) la pelle nn era tirata e dunque ho pulito e poi ho visto che erano punti molto presumibilmente staccati..anke xk se non lo erano non sarei riuscito a tirare giu la pelle..o con fatica come a sinistra..
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I tempi sono normalissimi, il fatto che la cicatrice non si presenti da subito perfetta altrettanto, stia sereno!
[#20]
dopo
Utente
Utente
grazie mille per la sua risposta. Buona giornata
[#21]
dopo
Utente
Utente
sebbene il pene sia piu' sgonfio, sul lato sinistro è ancora gonfio..e anche dietro al glande sotto al ex frenulo...da la sensazione di "ciccia" non saprei spiegarla..sta di ftt che la zona è un po' piu' scura e visibilmente cmq gonfia. Son passati 23 giorni
[#22]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per l'ultima volta le ricordiamo che prima di un paio di mesi è assolutamente inutile trarre delle conclusioni, in particolare dal punto di vista estetico.
[#23]
dopo
Utente
Utente
però tutta via questi gonfiori non sono d'ostacolo a rapporti sessuali?
[#24]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' inutile che se lo chieda, almeno ora, eventualmente può provare (con cautela si intende) nella certezza che un eventuale fastidio sarà percepito ben prima di poter arrecare alcun danno.
[#25]
dopo
Utente
Utente
da quanto ne so la pelle poi dovrebbe fare su e giu normalmente...davanti un po' va giu ma dietro la pelle è attaccata a un pezzo di carne che è sotto al frenulo mi spiego meglio: dietro dove c'era il frenulo c'è un punto e va bene..questo punto finisce dove c'è una specie di pezzo di carne "gonfio" e li sotto c'è attaccata la pelle che teoricamente dovrebbe far su e giu...non so se ci sn punti o no ( credo di si ) xò si sono staccati tutti apparte quello del frenulo e la pelle si muove ma li 0...tra l'altro me ne hanno lasciata di piu xk sebbene dietro nn si muove davanti la pelle va spostandosi a finire sopra il glande..ma di poco...non ho fatto la circoncisione parziale però! quando ero sotto che mi operavano ho sentito che hanno detto che da una parte i tessuti erano piu corti...forse per quello..
[#26]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbia pazienza, ma per tanto che lei si sforzi, termini come "su", "giù" e "pezzo di carne" (!) non sono per noi indicativi di alcunché. A distanza non è possibile esprimere alcun tipo di giudizio, inoltre - come le abbiamo ripetutamente riferito - è ancora lontano il momento per poter trarre conclusioni.

Con questo riteniamo il nostro consulto definitivamente concluso, rinviandola all'attenzione dei nostri Colleghi che si sono occupati dell'intervento.
[#27]
dopo
Utente
Utente
ma dunque non c'è un modo per capire se hanno fatto davvero la totale o la parziale?
[#28]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza ovviamente no.
[#29]
dopo
Utente
Utente
lei disse che quando fossero caduti tutti i punti era pox masturbarsi...l'altro giorno ho provato..dopo che alcuni giorni fa come le ho detto mi sono caduti tutti i punti e mi si riapre la ferita dove c'era il filetto..giusto qualche gocciarella di sangue...lei dice di aspettare ancora o è normale?
[#30]
dopo
Utente
Utente
puo' essere dovuto al punto che avevo sopra al frenulo che comprimeva?
[#31]
dopo
Utente
Utente
salve, nel retro del pene la pelle è attaccata a un pezzo di carne. Ho visto i peni circoncisi e dietro la pelle si muove, a me no. Solo davanti. E' normale? dietro sembra attaccata in modo permanente...