Urinare spesso

Buongiorno signori dottori vorrei chiedervi un parere su un problema che perdura da circa un due mesi circa. Sono un 40enne ed è da appunto circa due mesi che vado molto spesso in bagno ad urinare, premetto che sono un tipo che beve moto poco. Sto tenendo un diario minzionale e mi capita di urinare a volte molto frequentemente anche a distanza di mezz'ora un 200 ml circa.
Ho fatto un esame urine per vedere se era tutto ok e se c'erano eventuali infezioni ma tutto è nella norma. L'unica cosa il peso specifico delle urine che è di 1.005 su un range minimo di 1.015. HO fatto gli esami del sangue emocromo più formula ma sono nella norma e il dosaggio del psa che anche quello è nella norma.
Ho fatto una prima visita urologica e il medico mi dice che quello che ho in mano è poco e mi ha detto di fare una eco addominale completa e un prelievo del sangue per vedere la creatinina. L'ecografia la ho fatta ed è risultato tutto quanto nella norma, mi manca da fare l'esame della creatinina che farò lunedì. Sono veramente preoccupato anche perché urinare più di quello che bevo mi porta a perdita di peso. Ho anche fatto in farmacia il test per il diabete ma è risultato nella norma, mi pare 89 se non ricordo male. Vorrei chiedere se questa cosa può essere dovuta al fatto che sono un tipo molto molto ansioso, che sto vivendo un periodo molto difficile e che c'è in atto pure una depressione.
In attesa di una Vostra cortese risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo problema dovrebbe essere affrontato da un urologo che possa valutare la sua storia clinica, visitarla, valutare gli esami delle urine e gli esami colturali, effettuare una ecografia TransRettale della prostata, una Uroflussimetria per poter avanzare un concreto sospetto diagnostico che possa indirizzare verso la terapia più corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org