Uveite post herpetica

Gentile dottore,
Da circa 2 anni soffro per una uveite,causata da un herpes zoster, che non trova soluzione. Nell'aprile del 2015 contraggo nella zona della fronte, sopracciglio e naso,un herpes zoster , curato con antivirale e deltacortene per evitare, a detta del medico curante , una nevralgia post terapeutica. Quindici giorni dopo inizio ad avvertire dolore,occhio arrossato e vista appannata. Visita oculistica,diagnosi IRIDOCICLITE curata con betabioptal e visumidriatic. L'infiammazione nel giro di un mese sembra essere passata e al posto del betabioptal mi viene dato il cortivis.dopo una settimana l'infiammazione riesplode e mi viene somministrata la stessa terapia, betabioptal ecc. Anche questa volta interrotto, gradualmente, il betabiotal l'infiammazione ritorna, però rispetto al primo episodio in forma tale da vedere molto ma, molto male. Cambio medico il nuovo oculista questa volta mi prescrive l'etacortilene,il ciclolux e aggiungel'aciclovir. La situazione sembra migliorare molto, credo infatti di essere guarita, ma anche questa volta sostituito l'etacortilene con il vexol l'infiammazione ritorna . Vado avanti così fino ad oggi infatti l'uveite è ritornata anche se in forma più leggera.
Da aprile 2015 ad oggi non ho mai smesso il cortisone e l'antivirus; l' occhio ha subito una serie di problemi assottigliamento della cornea e collasso del corpo vitreo e ho paura che continuando ad usare il cortisone possano esserci gravi conseguenze per il mio occhio.
Le chiedo in che modo si può debellare questa malattia che sembra non trovare soluzione? Esiste una cura diversa da quella che faccio

Le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , l'herpes non si debella , ma si può mettere a riposo . Il caso proposto è troppo complicato da poterle dare una risposta on line . Sicuramente va studiato anche il sistema immunitario per il quali si seguono esami specifici .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Utente
Il caso, capisco, è complicato, ma non è possibile avere almeno un consiglio? Quali esami devo fare per verificare lo stato del mio sistema immunitario?
Ho eseguito il test: varicella anticorpi.
IgG 2947
IgM 0,13
Vorrei capire. Se le IGM sono normali perché devo continuare a prendere l'antivirale e perché l'uveite non passa? Come funziona questo virus?
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
Francesca Emanuele
PS: saprebbe indicarmi il nome di un oculista esperto in Uveite in Sicilia?
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Nei casi recidivanti le linee guida prevedono l'uso dell'antivirale anche per un anno a dosi molto basse .
Siccome non sono patologie molto frequenti potrebbe rivolgersi a qualche policlinico universitario .