Cambio stagione

salve dottori,premetto che non ho allergie,ma diciamo da una decina di giorni accuso mal di testa e astenia,dovuta alla primavera.diciamo che il cambio stagione mi porta questi sintomi piu' o meno fastidiosi ogni anno.volevo un vostro consiglio su cosa prendere per ridurre questi sintomi e rafforzare il sistema immunitario.grazie in anticipo!
uomo,28 anni.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Il cambio di stagione dà sempre dei fastidi, anche senza allergie evidenti.
Credo che abbia fatto delle prove allergiche per dire che non ne ha o non ha disturbi correlabili con queste.
Dormire adeguatamente può essere utile per ridurre questi fastidi e per quanto riguarda rinforzare il sistema immunitario, non esistendo prodotti di certa efficacia assumerei della frutta di stagione senza appensantire l'orgamismo e fare un pò di attività fisica.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.corica.un'ultima cosa:sto assumendo vitamina c,puo' essere utile?mangero' tanta frutta come da suo consiglio.ma in genere per quanto dureranno questi sintomi?grazie ancora.