Ho 23 anni e nessun precedente di questo tipo

Salve, sono piuttosto preoccupato per un problema che mi afflige da due giorni. Ho 23 anni e nessun precedente di questo tipo, e per due giorni di fila ho avuto episodi di sangue nello sperma. La prima volta lo sperma era di colore marroncino scuro, con grandi quantità di sangue soprattutto all'inizio della fuoriuscita. La seconda volta di meno, ma comunque si notava.
Può essere dovuto a un'infiammazione dovuta all'aver preso farmaci (vivin c) per l'influenza? Infatti in questi due giorni ho un forte mal di gola e raffreddore che sto curando col vivin c.
In questo momento non ho rapporti sessuali completi. Vorrei essere rassicurato e capire se è il caso di consultare uno specialista o aspettare.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ti tranquillizzo subito
sono fenomeni che possono accadere anche senza una patologia sottostante
potrei pensare ad una semplice infezione prostatica e ti consiglierei di eseguire urinocoltura, spermiocoltua con ricerca anche di micoplasma, clamydia, ureaplasma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 5196,

concordo con quanto detto dal dottor Benedetto.
in genere non sono mai sintomi di problemi importanti
Si faccia comunque vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org