Valori colesterolo

Buongiorno dottori, in attesa di far visonare i valori al mio medico di base chiedo a voi un parere in merito agli esami sangue colesterolo miei e di mia mamma. Per quanto mi riguarda 38 anni 163 cm per 48 kg no fumo pressione 100/60 di media il valire del colesterolo totale è di 176 ldl 103 hdl 54 trigliceridi 93. Mia mamma 64 anni normopeso pressione 120 65/70 no fumo no patologie : totale 207 ldl 121 hdl 62 trigliceridi 121. Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che sia nel suo caso che in quello di sua madre i valori sono accettabili.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta. Non so se posso approfittare e chiederle un parere anche sugli esami della coagulazione che erano nella stessa batteria di controllo perché sto cercando la seconda gravidanza. Questi i valori: pt% 120 riferimento 70-120 pt inr 0.86 rif 0.85-1.25 aptt secondi 26.6 rif 22-35 aptt ratio 0.95 rif 0.80-1.20 fibrinogeno 224 rif 210-490. Devo preoccuparmi per inr pt cosi vicino al limite basso? È il caso di ripetere l'esame presso altra struttura? Grazie e chiedo scusa qualora la mia domanda non fosse di pertinenza. Cordiali saluti.