Dubbio ps

Dolore al braccio sinistro , fitte alle costole e al petto , bruciori allo sterno da qualche giorno che non mi lAsciano pace . Oggi bruciore retrosternale e dolore alle scapole come pugnalate , improvviso dolore pulsante alla mandibola sinistra e quindi sono andata in ps scocciata da questa situazione , lì mi hanno misurato i battiti che erano a 90 e la a pressione era buona e il tracciato è uscito buono. Me ne sono andata anche se però non sono tranquilla, era necessario forse fare gli enzimi?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Solitamente il dosaggio enzimatico viene effettuato, anchee se la possibilita' , alla sua eta', di presenatre una sindrome coronarica acuta e' estremamente remota.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore mi crede ? Non mi hanno mai fatto un esame degli enzimi nemmeno la prima volta che sono andata in ps per dolori al petto e allo stomaco forti , anche io conosco l'iter diagnostico e mi sembra assurdo .
Stamattina dovrei fare degli esami per il cuore : CPK, emoglobina, troponina, fibrinogeno, lupo proteine e colesterolo ( non L ho mai controllato) . Sono sufficienti come esami per vedere se ci sono danni o insufficienze cardiache ?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia