Valori d dimero

Buonasera, sei mesi fa ho avuto una embolia polmonare (chiarissima da tac con mdc ed ecocardiogramma) e da allora assumo lo xarelto. Né in ospedale né nelle analisi di controllo mi è stato mai misurato il d dimero, ma dovendo fare il. prelievo l. ho richiesto.. il valore è 0. 69, il range di riferimento è fino a0. 5, fibrinogeno normale, aptt un po alta.. . . nn. ho mai avuto trombosi, l. embolia è stata imputata a due mutazioni di cui sn. eterozigote (fattore ii. protrombina e. mthfr) e dall uso della pillola che ho sospeso.. . posso stare tranquilla x il valore del d dimero? in piu, quest anno sarebbe preferibile facessi il vaccino antinfluenzale? mai fatto xche a parte il raffreddore nn prendo mai l influenza ma nn. so se ora sn. piu a rischio.. . grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente tra quella sia per il disturbo rimedi che per la!Vaccinazione

Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta..volevo ancora chiederle una cosa...ho un dolore toracico a destra,iniziato qche settimana prima dell embolia,continuato x circa tre mesi e poi scomparso...è tornato ma nessuno sa dirmi cos è..a suo tempo feci un 'ecografia all addome superiore che nn evidenzio nulla...il dolore ha qche attinenza a problemi polmonari?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non penso ma è difficile , come comprenderà , darle una rispostate plausibile attraverso uno schermo

arrivederci