Fibrinogeno sempre più alto

Buonasera quest'estate avevo fatto un post sul fibrinogeno alto ma ora essendo passati tanti mesi, l'ho dovuto rifare da capo perché non mi fa più scrivere... Allora da fine primavera, ho valore fibrinogeno a 425.il cardiologo mi aveva fatto fare 2 mesi di omega 3 quest'estate ma oggi ho ritirato analisi e ho il valore più alto di prima e cioè 450!! Altro valore segnato rosso è ferritina bassa a 10, il resto tutto ok quale pcr, ves etc.
Da cosa può essere dovuta questa infiammazione e avendo tanti casi in famiglia di ictus e infarti, cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori modestamente aumentati che non destano preoccupazione.
Gli omega tre non hanno alcun ruolo sui livelli di fibrinogeno

"il resto tutto ok quale pcr, ves etc.!

Quuindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la stimo tantissimo perché penso sia l'unico Professionista che risponde sempre subito e non lascia in suspense il paziente. vorrei tranquillizzarmi ma non è facile perché se la medicina che uno studia è una,perché ogni medico dice una cosa diversa?? Le faccio un esempio: anche ieri alla luce del fibrinogeno sempre più alto, il medico di famiglia ha illustrato la situazione nuovamente al cardiologo e mi ha riferito che vista la giovane età e che le nuove linee guida danno omega 3 per aiutare ad abbassare il livello di infiammazione di fibrinogeno, e nonostante questo si è alzato pure di piu ed è molto strana la mia situazione di valore sempre alto da quasi un anno, di indagare attraverso una consulto ematologico. Perciò sono preoccupata da che infiammazione nascosta io possa avere. Io sintomi che ho sono affanno, stanchezza, pressione sempre 100-60 e a volte battiti a riposo anche a 42 ed extrasistole costanti, a volte leggere e altre forti. Basta che non mi prende un coccolone Dottore perché ho paura!