Valori alti fibrinogeno

Buonasera dottori, volevo chiedere un vostro gentile parere in merito ad dei risultati degli esami del sangue.

mio padre età 69 anni prende acido acetilsalicilico da 100mg in prevenzione primaria.
settimana scorsa ha fatto gli esami e il fibrinogeno era 397.

questa settimana non lo ha preso per errore e quando ha rifatto gli esami ha riscontrato il valore 425.
Ovviamente ha ripreso subito il farmaco.

La mia domanda è, basta prenderla ogni giorno come sempre o deve fare qualche altro farmaco per abbassare il valore del fibrinogeno.
lui è iperteso e prende 3 farmaci per la pressione.
in attesa di sentire il suo cardiologo ho pensato di chiedere un vostro parere perche siamo un pò preoccupati! grazie mille!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valore del fibrinogeno non è modificato dall aspirina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
leggo solo ora. Grazie della .risposta! a breve rifarà gli esami perche ha appena passato il covid e lo stiamo monitorando. vediamo.
Grazie ancora!