Bruciori intensi al centro del torace

Salve, ho 38 anni e sono una persona molto ansiosa e con reflusso gastroesofageo ed ernia iatale. Spesso soffro di dolori toracici a sinistra del petto; proprio oggi nella tranquillità familiare, mentre parlavo all'improvviso ho avuto un forte ed intenso bruciore al centro del petto da farmi bloccare con consequenziale bruciore al Lo stomaco e al petto sinistro. Volevo sapere se devo preoccuparmi e fare un ecg d'urgenza.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
É verosimile cbe sk tratti di un dreflusso. Quando dovesse ricapitare provi ad ingerire acqua o latte freddo.
se fosse un problema di esofagite si risolverebbe all istante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini la ringrazio per la consulenza il suo intervento per me ansioso è davvero importante. Purtroppo l'ansia e il reflusso non vanno molto d'accordo mi ero preoccupato per la novità. Grz per avermi tranquillizzato.
Buona Serata‎