Fitte dal petto alla mascella

Salve sono una ragazza di 19 anni, scrivo in merito a dei sintomi che sto accusando, sento una fitta pungente che parte dal petto e arriva alla mascella, quasi sotto la lingua, mi sento la lingua come se si stesse contraendo e a volte avverto poca salivazione, è collegabile con qualche evento cardiaco? Sono un po' in ansia perché è molto fastidiosa che mi prende il lato sinistro della gola e della mascella
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non paiono certo sintomi correlati al suo giovane cuore
Si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi sento la gola gonfia, le labbra come addormentate e difficoltà a deglutire, mi gira la testa e mi sento una strana pressione al lato sinistro... soffro di ansia e panico ma continuò ad agitarmi sempre piu
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
appunto. dovra' seguire una terapia appropriata che uno psichiatra potra' prescriverle.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Quindi non sono sintomi di un infarto o qualche altro problema di origine cardiaca?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi pare di averle già risposto da cardiologo...
Si tranquillizzi

Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve, non so se mi risponderà per l'orario ma volevo avere una certezza sulla sintomatologia che sto avvertendo in questo momento.
Tutti d'un tratto mi sembrava come se non avessi più respiro, non avevo più saliva la bocca secca, mi sento distaccata dal mondo, mi gira la testa, non mi sento affatto bene, mi devo preoccupare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Senta, non pensera' mica di farmi la telecronaca dei suoi malesseri, vero?

Deve curare la sua ansia, altrimenti avra' una qualita' di vita scadente.
Ed e' lo psichiatra che cura l'ansia e non il cardiologo

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi scusi e la ringrazio
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non si scusi affatto.
Siamo qui per questo.
Notte serena.

cecchini