Infarto colesterolo

buona sera
3 anni fa ho avuto un infarto sinistro con introduzione di 2 stent
faccio regolare attività fisica e controlli.
nella terapia assumo antipressori, cardio aspirina, lansoprazolo e atorvastatine da 80 mg.
Ho ritirato oggi gli analisi del sangue e ho il
COLESTEROLO TOTALE 123
COLESTEROLO HDL 42
COLESTEROLO LDL 64
TRIGLICERIDI 72

In attesa della visita cardiologica il mese prossimo volevo chiedere se secondo voi il colesterolo non è troppo basso e se si deve prendere in considerazione la diminuzione delle statine.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
80 mg di atorvastatina e' la dose di attacco, solitamente per mantenimento si usano dosaggi di 40-20 mg, a seconda del risultato degli esami
Ovviamente e' il suo cardiologo che decidera'.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso