Mio figlio di anni, battiti accelerati?

Allora circa due settimana fa mio figlio si é alzato alle 11 del mattino e ha bevuto il caffè ( alla macchinetta, nuovo). Alle 14 ne ha bevuto un altro. Circa le 18 cominciano i battiti accelerati e ansia che divora mio figlio. Lui non ha preferito dirmi nulla. Oggi stessa cosa, dopo aver bevuto il caffè, cominciano i battiti accelerati e ansia. ( mio figlio è ipocondriaco). Dalle 14 alle 20 che ha questa tachicardia. È il caffe che gliel ha causata? Cosa fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
é possibile che sia stato il caffè.
anche se non riporta che frequenza abbia raggiunto suo figlio ne la sua età ne se assume farmaci ne se sia fumatore.....

noi siamo bravini qui a Medicitalia, ma la sfera di cristallo per ora non l abbiamo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Scusi ha ragione ma è stata la fretta e la paura. Allora mio figlio ha 17 anni, non fuma, non beve alcolici di alcun tipo, beve caffè, ogni tanto e recentemente abbiamo cambiato caffè. La cosa è che mio figlio è molto molto ansioso e ha paura che sia altro. E' possibile anche che l'ansia accentui ancor di più tutto questo? Domani ha un interrogazione e, poiché ogni volta che va interrogato gli sale l'ansia, mi ha chiesto se poteva chiedere al prof di rimandare perché tutto oggi non ha fatto niente per questo motivo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
se suo figlio ha problemi di ansia è bene che ne parli con uno specialista della ansia, che certo non é il Cardiologo

Arrivderci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Certo ma voglio sapere se questa tachicardia può essere dovuto all'assunzione del caffè! Visto che ancora c'è.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
voglio sapere.....

che brutto modo di esprimersi.

mi dica per cortesia che frequenza ha semmai.

la saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Mi scusi dottore, la prego ma è la paura che non mi fa ragionare. Comunque la sia frequenza è sui 110
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
e allora di che si preoccupa?
si tranquillizzi

la saluto